[Recensione] Catrice Limited Edition Celtica

La LE Celtica di Catrice é giá uscita, quasi in contemporanea con la Germania, avvenimento raro.

IMG_1507

Catrice Celtica

Come avrete notato, il rosa nelle sue gradazioni, é il colore predominante di questa collezione.

Io avevo fatto i miei acquisti una settimana fa, come vi avevo anticipato su Facebook.

Ecco cosa ho scelto, su richiesta di mia figlia Giulia.

IMG_1520

Ombretti Catrice Celtica

Dei quattro ombretti baked shadow, ho preferito questi tre, a 3,75 euro uno:

Diversamente dagli ombretti baked shadow, presenti nelle precedenti collezioni ( ad es.Candy Shock e Match Point), hanno una texture setosa, ugualmente pigmentati e con sfumature metalliche, non sono polverosi come i Liquid Metal (Afrique c’est chic e Collezione permanente), e hanno una buona scrivenza come potete vedere dagli swatch.

Bildschirmfoto 2013-12-14 um 10.13.53

Catrice Celtica Swatches

I blush li ho presi entrambi a 3,95 euro:

IMG_1519

Blush Celtica catrice

La consistenza é cremosa, ma una volta steso sulle guance diventa polvere, stessa particolarità quindi del Blush proposto con Hip Trip: il risultato é un effetto omogeneo e non pesante, con una durata ottima.

IMG_1511

Highlighter catrice Celtica

Non potevo non acquistare l’highlighter 5,49 *euro:

Presentato in una confezione argentata dotata di specchio,ha la consistenza di una polvere compatta, ultra setosa, con effetto Matt. Diversamente da un comune Illuminante, il risultato finale lo si puó paragonare a quello di una cipria arricchita di particelle perlate riflettenti, non particolarmente rosata, nonostante la presenza di Carmine.

Tra tutti i prodotti che compongono la collezione é l’unico che riesco ad associare al nome Celtica. Forse perché il suo aspetto, che assomiglia ad un acciottolato, mi ha ricordato i villaggi e le tipiche case dei Druidi e Stonehenge… ma io ho una fervida immaginazione. L’effetto, diversamente dalle aspettative é quello di una cipria più opacizzante che illuminate, non particolarmente rosata, nonostante la presenza di Carmine.

Gli Sheer Lip Color, li ho scartati perché, una volta provati sul dorso della mano, mi ricordavano in tutto e per tutto quelli proposti nella precedente LE Candy Shock e non erano poi un granché, validi come alternativa al balsamo per labbra.

Per ultimo ho tenuto un gioiellino di questa collezione, ovvero i Nail Flakes Celica, a  2,99 euro.

IMG_1518

Nail Flakes celtica

Piccole scaglie tridimensionali, rosa fucsia con riflessi madreperlati, sono un must per tutte le appassionate di nail art, e non solo.

Per quanto riguarda gli smalti ero incerta, forse perché i colori proposti li vedo piú primaverili, e in contro tendenza con le linee e tendenze di questo inverno.

Prossimamente li riguardo,anche se penso opterò per il lilla.

Con questo ho detto tutto, spero di esser stata utile nella vostra scelta.

Per quanto riguarda idee Make up, ci diamo appuntamento a breve. Le Milkine sono al lavoro.

Anna

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"