{Recensione} Essence Colour&Go “Sparkle Sand Effect” – n°163 Hey Nude

Un trend di stagione per quanto riguarda le unghie? Non avrei dubbi nel rispondere “Sand Style“. Anche le collezioni invernali dei maggiori brand stanno inserendo nuance effetto sabbia nel range.

Io ve ne propongo una low cost, che sicuramente avrete preso in considerazione: si tratta dello smalto Essence Colour&Go “Sparkle Sand Effect” nella colorazione 163 “Hey Nude” (a questo punto, ditemi, sono la sola che ha iniziato a canticchiare la famosa canzone dei Beatles?)

1

Essence “Sparkle Sand Effect – Hey Nude

Il colore è splendido: un delicatissimo rosa nude arricchito da microglitter panna ed argento. Una sola passata crea un velo di glitter tridimensionali sull’unghia molto elegante, ma personalmente ho preferito rincarare la dose in modo da rendere lo smalto più coprente, facendo risaltare maggiormente il colore.

2

Essence “Sparkle Sand Effect – Hey Nude

Ho fatto due passate ed ho subito notato che, a differenza di altri smalti Sand che ho provato, l’asciugatura è più lenta (gli altri si marmorizzavano quasi subito). Questo ha reso inizialmente difficile fare più passate, visto che lo smalto non si “amalgamava” bene con la passata precedente creando dei “cuscinetti” di colore: ergo, vi consiglio di far asciugare bene la prima passata (e di non farla troppo abbondante) se poi desiderate farne un’altra.

L’effetto è molto molto carino, delicato e sofisticato, perfetto per una manicure speciale e poco vistosa che saprà ugualmente stupire. Sembra di avere piccoli fiocchi di neve brillanti sulle unghie, a parer mio un colore ottimo per questo periodo invernale.

Essence  "Sparkle Sand Effect - Hey Nude

Essence “Sparkle Sand Effect – Hey Nude

Tuttavia su di me la durata non è stata eccellente, forse anche a causa delle passate di smalto non molto omogenee. Insomma, si è sbeccato rapidamente, ma dovrò dargli una seconda chance stendendolo con maggiore cura.

Il prezzo al pubblico dovrebbe essere circa 1,99 € per 8 ml di prodotto. Lo trovate nei punti vendita in cui è presente lo stand Essence (Oviesse, Coin e molti altri visionabili sulla pagina ufficiale) ed online presso alcuni rivenditori.

~ Lucia ~

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"