Neve Cosmetics Sirenetta – Recensione e Swatches

Ciao a tutte! Oggi vi voglio parlare di un ombretto minerale della Neve Cosmetics che si chiama Sirenetta. L’ho preso nel mio primo ordine fatto sul loro sito un anno e mezzo fa per il mio compleanno, nel quale mi scatenai e presi un sacco di ombretti, incuriosita e affascinata da questa marca italiana ed eco bio al 100%.

P5290109P5290110

Mi piace moltissimo la possibilità che danno di comprare i prodotti in un formato mini, perchè tanto si sa che gli ombretti non si finiscono mai! E in questo formato mini il prezzo è di quasi 4 euro, quindi direi accessibile.

Il colore appunto di cui vi parlo è Sirenetta :

PB280022PB280023

Come colore è bello, è un verdolino acqua marina molto chiaro e super luminoso, un colore freddo argenteo. Adoro anche il nome visto che la Sirenetta è il mio cartone animato preferito e questo colore ricorda i riflessi della sua coda 🙂

Purtroppo non mi è piaciuto: decisamente troppo polveroso, è una polverina super fine che basta un tocco di pennello in più che si volatilizza. E’ davvero dura applicarlo sia con le dita che con un pennello di qualsiasi tipo, è impossibile sfumarlo con altri colori perchè se accanto si sfuma un altro colore , sirenetta se ne va ! La scrivenza è molto bassa, sembra quasi un illuminante ma visto che è verdolino non lo trovo adatto per essere usato con questa funzione. Da bagnato il fattore scrivenza migliora un po’ ma dopo poco l’acqua si asciuga e ritorna ad essere una polverina leggerissima.

Swatch asciutto:

PB280025

Swatch asciutto + bagnato:

PB280027

Ho tra i miei ombretti un paio di fratellini di Sirenetta.

Il primo è il verdolino chiaro dell’ombretto 3D di Essence numero 01 Irresistible Green Dream (nella foto quello più a destra)

PB280030

Il secondo è l’ombretto minerale di Pupa numero 04 (nella foto è il primo a sinistra da asciutto e il primo a destra da bagnato)

PB280035

Quello che mi piace di più è quello Pupa da bagnato, è più scuro come colore ma lo trovo più scrivente.

Questo è il link al video di Neve Cosmetics sulla presentazione di questo ombretto:

http://www.youtube.com/watch?v=rQWSsslw2wc

Grazie a questo video ho provato ad usare sirenetta su una base cremosa e finalmente ho trovato il modo di usarlo in modo soddisfacente!!!!

Come ombretto in crema ho scelto il soul color di Astra numero 11 , e con sopra sirenetta viene fuori un colore pazzesco!!!

PC040026

Fotor120515051

Per concludere quindi posso dire che questo ombretto di per sè non mi è piaciuto ma applicato su una base cremosa dà un riflesso incredibile!

Avete questo ombretto? Avete altri ombretti neve cosmetics? Vi interessa la recensione di uno in particolare? Qualche consiglio su come usarli?

 Un bacione a tutte, questa è la mia pagina facebook

https://www.facebook.com/QuantiInciHai?ref=hl

Silvia

  • Sono bellissimi gli ombretti neve, soprattutto sirenetta, purtroppo non ne posseggo nessuno… ho solo le matite pastello che adoro!

    • silvia

      io al contrario , ho tanti ombretti ma nemmeno una matita 🙂 dobbiamo rimediare!!!

  • Io in generale non mi sono mai trovata benissimo con gli ombretti in polvere libera Neve. Ok, i colori spesso sono assolutamente spettacolari, ma proprio questo fatto che siano scriventi al 100% solo su altre basi e/o bagnati non mi fa impazzire 🙁
    Con le cialde mi trovo molto meglio! Io mi sono ‘affezionata’ al brand solo negli ultimi mesi :3

    • silvia

      sì purtroppo molti scrivono solo nei due modi che hai detto tu , però ho fatto un ordine settimana scorsa e ho preso charleston che invece è bellissimo!!!

  • Pingback: Danny()

  • Pingback: edwin()

  • Pingback: Matthew()

  • Pingback: Joseph()

  • Pingback: evan()