Review: Shimmer Block Blusher & Bronzer, Vivo Cosmetics.

Ciao milkine ♥
Avete presente la nuvola nera di pioggia che perseguitava Fantozzi? Ecco, io mi sento più o meno così ma coperta da una pioggia di inutili, poco pigmentate polveri. Si vede che non è un periodo fortunato per me su questo fronte.

1
Alcuni mesi fa ho ricevuto un pacchetto da Vivo Cosmetics, ennesimo brand low cost inglese, contenente due prodotti che mi avevano resa scettica prima ancora di averli utilizzati: lo Shimmer Block Blusher e lo Shimmer Block Bronzer.

2

Entrambi i prodotti sono caratterizzati da una cialda composta da cinque piccole sezioni di colori differenti che possono essere mixati o utilizzati singolarmente. Le caratteristiche, in termini di pregi e difetti, si equivalgono e sono simili in entrambi.

La consistenza delle polveri è setosa e piacevole al tatto ma, come dire.. sono davvero troppo polverose; tendono, infatti, a svolazzare in giro per la faccia e faticano a fissarsi sulla pelle. Male, molto male – soprattutto per quanto riguarda il blusher. Se il bronzer, in estate, può dare un effetto carino e sbrilluccicante abbinato all’abbronzatura non si può dire lo stesso della componente brillantinosa del blusher. Chi di voi, in inverno, vuol assomigliare ad una palla strobo da discoteca e spargere polvere di fata in giro al proprio passaggio? Nessuna, penso. Applicandoli sul viso e sfumandoli il colore diventa ancor meno intenso di quanto già fosse.

La durata è scarsa per entrambi e si aggira intorno alle due ore. Sulla pelle persiste la presenza dei brillantini ma il colore sottostante va via dopo poco.

3
I colori delle singole componenti delle cialde di entrambi sono carini e pensavo di poterli sfruttare come ombretti ma, a causa della scarsa durata, sulla palpebra – primer o non primer – svaniscono in un soffio.

Il prezzo è di £3.99 per 7.5g di prodotto ed un PAO di 12 mesi. Come già detto per i due blusher MUA non me la sento di consigliarveli, anzi: vi invito a devolvere i vostri spiccioli in blush Essence o Catrice, la cui resa e qualità ripagano le aspettative. Bocciati anche questi, avanti i prossimi!

  • littlemisspipedream

    Mi spiace per la delusione, ma buono a sapersi!! Non conoscevo questa marca..e a quanto pare non mi sono persa niente! Vale per tutti i prodotti la scarsa qualità? (se ne hai provati altri ^-^)
    xx

    • Nope, fortunatamente non tutto il brand è “fallato”: i rossetti sono molto carini, per esempio! 🙂

  • Che meraviglia questi blush *_*

  • Francesca

    I colori sono meravigliosi, peccato per la resa!!! 🙁

  • Pingback: randy()