Lipstick Catrice Ultimate Colour 270 “Matt-erial Girl”

Signore e signori, ladies and gentlemen, madame et monsieur, state per assistere a qualcosa di eccezionale e assolutamente irripetibile: la vostra nail guru ha scritto per voi una review su un rossetto! Avete capito bene, non ho detto smalto o decorazioni per unghie, sto parlando proprio di un rossetto, quelli per le labbra, sì. Per la precisione il lipstick Catrice Ultimate Colour 270 “Matt-erial Girl”.

DSC_0320

Si tratta di un bellissimo magenta, dalla scrivenza ottima.La stesura è molto comoda, il colore aderisce bene alle labbra, con una consistenza asciutta ma non secca. E’ molto confortevole, sembra di non averlo! Di solito non amo i rossetti perchè sono spesso troppo poco morbidi sulle labbra (ma evito i gloss perchè non sopporto l’effetto appiccicoso). Questo lipstick matt, però, mi ha davvero conquistata!

DSC_0328

La durata è molto buona: l’ho messo il pomeriggio, l’ho tenuto a cena e l’ho tolto solo prima di andare a letto…era ancora lì, quasi intatto. Come ogni lip dai toni rossi, anche questo comporta lo sgradevole effetto “denti ingialliti” (abbiate pietà di me, sono una profana in quanto a make-up, ma ho cercato di fare del mio meglio).

DSC_0329DSC_0331

Avete visto la seconda foto? I denti risultano molto più bianchi, vero?

Tutto merito di questo piccolo alleato: Nectar Gloss 01 “Birds Flying High” della LE Catrice Coolibri, uscita nell’estate del 2012. Un tocco di lipgloss azzurro, et voilà! Il gioco è fatto.

DSC_0343

Eccoli swatchati insieme.

DSC_0340

Insomma: ancora una volta Catrice è promossa a pieni voti. Consigliato! E io? Sono promossa o è meglio se me ne torno nella mia grotta di smalti?

Un bacio rossettoso a tutte!

Lucrezia