Review: Super Stay 24h Color #340 Absolute Plum, Maybelline.

Dopo EONI, finalmente una giornata di sole: come non approfittarne per scattare qualche foto ad un prodotto che ho potuto testare grazie allo staff di Milk&Make?

Oggi vi parlo del Super Stay 24h Color Maybelline, che ho ricevuto nella tonalità #340 Absolute Plum.

1

Più che un rossetto vero e proprio, lo definirei come una tenacissima tinta labbra. E con “tenacissima” intendo dire che, una volta applicata, non c’è verso di mandarla via: una volta asciugata si aggrappa alle labbra e struccarla è un’impresa! Nonostante la consistenza cremosa l’asciugatura è molto rapida, quindi bisogna correggere eventuali errori in fretta. In genere riesco a rimuoverlo quasi agevolmente con un pezzetto di cotone imbevuto nell’olio, ma anche un buon bifasico andrà bene ( cosa che io non ho, chiaramente. )

La pigmentazione è davvero alta e persiste per ore intere, tant’è che anche dopo 7 ore la maggior parte del prodotto è ancora sulle labbra – leggermente screpolato ai lati della bocca, dove tende a sbiadire più velocemente.

3
Il prodotto si divide in due parti: da un lato si trovano lo scovolino ed il contenitore contenente la tinta vera e propria, dall’altro il balsamo labbra da applicare sulle labbra per idratarle dopo aver steso il colore. Mentre la tinta in sé ha un leggerissimo profumo fruttato ( che purtroppo non resta sulle labbra ma svanisce in poco ), il balsamo è totalmente inodore.

Sx: tinta; dx: tinta + balsamo.

Sx: tinta; dx: tinta + balsamo.

L’Absolute Plum è, come da nome, un prugna non troppo intenso e impreziosito da un cuore duochrome che conferisce una serie di riflessi tra l’indaco ed il violetto. Sebbene questi colori siano ben visibili all’interno della boccetta, sulle labbra questi riflessi si perdono. La tinta in sé sulle labbra diventa totalmente opaca e solo l’idratante conferisce un ‘riflesso’.

5
Uno dei contro del Super Stay 24h Color è dato dalla totale mancanza di idratazione dello stesso: applicare il balsamo sopra la tinta non apporta grandi benefici se non una blanda sensazione di idratazione. La tinta secca moltissimo le labbra, ma questo è un po’ il contro di qualunque tinta dalla lunga tenuta.

Questo prodotto – che non avevo mai visto in Italia – mi è piaciuto molto ma, causa eccessiva secchezza, non lo uso con costanza per evitare di distruggermi le labbra.
Consigliato con riserva! 😉

  • littlemisspipedream

    *-* amo le tinte per labbra! Anche se come hai scritto, tendono a seccare le labbra..ma in certe occasioni, non c’è niente di meglio! Il colore sembra molto bello, e adatto alla maggior parte delle carnagioni! ..Mi piace! 🙂

    • Vero, secondo me è molto versatile, potremmo dire che enfatizza il colore naturale delle labbra se ben dosato :3

  • Pingback: Willard()

  • Pingback: Raymond()

  • Pingback: James()