Essence Superheroes – Thermo nail polish 01 “Fantastic Girl” & co.

Ciao Milkine!
A grande richiesta, vi parlo del tanto agognato TERMO NAIL POLISH 01 “Fantastic Girl” della limited edition Superheroes di Essence, finalmente nelle mie mani…. anzi, sulle mie unghie!

DSC_0352

Superheros Essence

 

Eccolo dopo tre passate di smalto.

Appena steso il primo strato, devo confessare che sono rimasta piuttosto delusa: invece che creme, lo smalto risultava jelly, dunque poco coprente, ma con una passata più abbondante ho ottenuto un effetto davvero bellissimo. Con il freddo lo smalto appare viola scuro e, come potete ben immaginare, col freddo polare di questi giorni e le mani perennemente congelate, il colore è rimasto prevalentemente questo.

DSC_0355

Superheros Essence

A temperatura ambiente, la tinta passa a toni più caldi e assume la sfumatura di “vinaccia pallido” (giuro, non sapevo neanche che questo colore esistesse! Ma date un’occhiata a questo sito…è utilissimo!).

DSC_0358

 

Infine, col calore, “Fantastic Girl” diventa un bel rosa. Insomma, come vi aveva già detto qui la Milkina new entry Duquessa nella sua esaurientissima recensione, è come avere più smalti in uno… senza la scocciatura di dover mettere la mano al pennello ogni volta!

DSC_0365

 

Unico piccolo difetto (ma come al solito non sono al 100 % attendibile, visto che per me smalto resistente = smalto che sopravvive oltre le prime 48 ore) è la durata del prodotto: già al secondo giorno ho notato che si stava ‘consumando’ sulla punta delle unghie e che in dei punti tendeva a staccarsi. Alla mia collega, però, è durato più di una settimana, quindi la cosa è molto soggettiva.

Della collezione fanno parte anche gli stickers per unghie e il nail polish remover, che porta lo stesso nome dello smalto.

DSC_0349

 

I primi, coloratissimi e in stile fumetto, contengono stelline di ogni tipo e altri abbellimenti vari, fra cui il logo della stessa Limited Edition. Ecco quelli che ho scelto e come risultano con le due temperature “estreme” dello smalto.

DSC_0356 DSC_0366

(i graffietti che si vedono sulla superficie dello smalto sono causati dalla mia impazienza di andare a letto…dovrei smetterla di darmi lo smalto alle 11 di sera!!!)

Mi sono piaciuti molto e credo che li abbinerò senza problemi a qualsiasi altro smalto.

Per quanto riguarda il remover, invece, devo dire che mi ha piuttosto delusa.

DSC_0346

 

Il packaging è adorabile: flaconcino trasparente col logo gigante e coloratissimo, che mostra perfettamente la quantità di prodotto all’interno. Il solvente si presenta sotto forma di gel rosa con tanti piccoli glitter tondi all’interno.
Innanzitutto, per quanto mi piacesse l’idea della consistenza gelatinosa, ho riscontrato che, una volta sul dischetto, questo remover tende ad asciugarsi molto più alla svelta di un qualsiasi solvente per smalto e necessita quindi molte più applicazioni, con conseguente spreco di prodotto.

Secondo, se c’è una cosa che mi dà fastidio degli smalti coi glitter, sono i glitter che restano appiccicati dappertutto dopo la rimozione. Ora, Essence, dimmi: perchè avrei dovuto volere i glitter nel remover, così che usandolo mi trovo brillantini ovunque anche quando ho uno smalto normale?!

DSC_0348

 

Leggendo l’etichetta, poi, scopriamo che il gel viene descritto come “molto efficace“, dunque apparentemente studiato per rimuovere facilmente gli odiosi ‘smalti difficili’ tipo sand style, glitterati, metallizzati ecc… Invece, purtroppo, sono rimasta molto delusa anche sotto questo aspetto: l’ho usato per togliere il thermo nail polish ed ha a malapena funzionato per togliere quello! Non che sia totalmente da bocciare, ma lo definirei nel complesso un solvente mediocre.

Peccato, ci puntavo proprio. Vedete il lato positivo: è davvero molto decorativo da tenere sulla scrivania! 😉

Visto che stavolta ho fatto un post prevalentemente fotografico e ormai ho fatto 30, tanto vale far 31, vi lascio un paio di altri scatti della transizione viola-rosa dello smalto… bellissimo!

DSC_0369

Superheros Essence

DSC_0371

 

 

Alla prossima con i nuovi gioiellini della mia collezione!
Stay tuned!

Lu

  • Florinda_82

    Mi sono innamorata di questo smalto! 3 effetti di colore davvero belli!!! credo proprio che lo prenderò! *_*

    • Let’s play a Nail Game

      È davvero favoloso!

  • Francesca

    Lo smalto è stupendo! Ma il remover??? Anche io sono in cerca di un buon solvente, uffiii!

    • Let’s play a Nail Game

      È un peccato che il solvente non sia come mi aspettavo

  • littlemisspipedream

    è veramente una meraviglia!! Lo voglio assolutamente!!

    • Let’s play a Nail Game

      Mi piace tantissimo 😀

  • silvia

    mi piace mi piace mi piace!

  • Mi piace un sacco il colore che viene fuori col freddo, meno quello che spunta col calore. L’idea, nel complesso, è fighissima! 😀 Peccato per il solvente ( questa cosa dei glitter dentro non la capisco proprio.. )

    • Let’s play a Nail Game

      Anche a me piace più col freddo che col caldo…sarà che non sono amante del rosa! E la cosa del solvente rimane un mistero -.-

  • diana de simone

    veramente interessante questo smalto, con uno smalto solo infatti sembrerà tutti i giorni di indossarne uno diverso,il nail remover mi attirava,ma se lascia brillantini(che oltretutto a me piacciono) e crea quindi più problemi nella rimozione dello smalto non fa per me visto che sono sempre di fretta! 🙂

  • Pingback: Bryan()