Review: E/s Soul Color in #08, #09, #20, #11, #13, #24, Astra.

Ciao milkine ♥ Oggi vorrei condividere con voi un prodotto con cui ho un rapporto particolarmente conflittuale.

Avete presenti quelle ragazze allocche che, appena vedono un prodotto nuovo e osannato da tutte, cominciano ad arrovellarsi pensandoci su notte e giorno fino all’esaurimento? Ciao, benvenute nel club.

Sono una polla che si fa ammaliare dalle novità e, sebbene nel 90% dei casi riesca a contenere la mia euforia, ogni tanto cado nel buco nero dello shopping sragionato. Per questo motivo durante quest’anno ogni santa volta in cui mi sono trovata di fronte agli stand Astra sono capitolata portandomi a casa più d’uno dei loro Soul Color. Risultato? Li odio a morte.

1
Ormai chiunque conosce questi alleati del demonio: si tratta di ombretti waterproof con una consistenza cremosa, simile ad una mousse. Perché ho deciso di comprarne una quantità incredibile, senza prima acquistarne soltanto uno o due ‘di prova’? Perché, come già detto, sono un imbecille. Attirata dai colori bellissimi e dal fatto che gli swatch li mostrassero sempre e comunque pieni e ben pigmentati, non ci ho semplicemente pensato. E poi, che cacchio, tutte ne parlavano come del Santo Graal cosmetico 2012.. mica poteva andar male proprio a me.Ecco, facciamo che ‘stica’..  me lo dico da sola. Il problema di questi e/s è che, su di me, tendono a stendersi in maniera a dir poco disomogenea ed a creare dei grumi pazzeschi. Stesi col pennello, con le dita, usati come base o da soli, non ci son santi che tengano. Si crea uno strato difforme e praticamente impossibile da sistemare o sfumare proprio perché il prodotto asciuga in un baleno e la loro formula è realmente waterproof, difficilissima da struccare senza un buon bifasico ed ancor più difficile da ‘correggere’ in caso di piccoli errori. Lì lo mettete e lì resta e se lo mettete male potrete piangerci su ( e rimarrà lì comunque, incurante delle vostre lacrime di disperazione. )

2

Non avete idea di quanti make-up io abbia rovinato usando questi aggeggi. Con le dita, col pennello asciutto o bagnato in qualunque variante a mia disposizione, sopra o sotto altri ombretti, usati da soli e non, su di me sono stati un disastro. Non immaginate la porcheria immane che viene fuori usandoli da soli come base e andando ad applicare sopra l’eyeliner in gel: praticamente il Midnight in Paris Essence si ‘spezzava’ in scagliette a contatto col prodotto sulla palpebra, che era cemento puro. Come ho cercato di rimediare ai miei stupidi acquisti? Usando i Soul Color come eyeliner. Dal momento che durano tanto e che come pigmentazione sono eccellenti, questo è l’unico uso possibile – oltre, ovviamente, alla possibilità di usarli nella rima inferiore esterna in sostituzione alle matite colorate.

In ogni caso, oltre a stratificare come se non ci fosse un domani, dopo un paio d’ore il problema diventa ancor più evidente perché il prodotto tende ad andare nelle pieghette. La ciliegina sulla torta, insomma.

3

Le colorazioni che ho acquistato sono cinque, mentre una mi è stata inviata mesi fa dall’azienda produttrice ( e fortunatamente è uno dei miei colori preferiti! ): #09 Coppery, #08 Gloomy, #20 Violet, #11 Petrol, #13 Creamy, #24 Glassy. I problemi già accennati li ho riscontrati in tutti i colori in mio possesso, ad eccezione del Violet che, insieme al Petrol, è il mio preferito.

Il PAO è di sei mesi per pochissimi grammi di prodotto, informazione che non viene indicata nella confezione. Il prezzo varia tra i 3,00 ed i 3,50€ – un buon rapporto q/p, se si calcola che basta pochissimo prodotto e che dura un’eternità. Si fa prima a vederli seccare che a terminarne uno.

La reperibilità non è delle migliori. Alcuni dei rivenditori sono segnalati su sito ufficiale ma in generale sono ampiamente diffusi gli stand nei negozietti cinesi.

In definitiva avrei preferito non acquistarne così tanti, specialmente per quanto riguarda colori di cui avrei potuto fare a meno ( mi riferisco in particolare a Gloomy, Creamy e Glassy. ) Ciò nonostante apprezzo un sacco le nuove colorazioni sfornate da Astra e non nego che mi piacerebbe molto acquistarne alcune da usare soltanto come eyeliner, essendomi messa l’anima in pace per quanto riguarda il loro utilizzo in veste di ombretto.

Avete provato i Soul Color? Come vi ci trovate?

 

  • Florinda_82

    Fede, che te lo dico affa’… io li adoro!!! E’ vero però che tendono a seccarsi, però puoi provare a metterli a bagno maria. Ho sentito da alcune ragazze che funziona..proverò anch’io! 🙂

    • Purtroppo mi è capitato anche con quelli nuovi e super cremosi Flo, è proprio su di me che non funzionano manco a pagarli :C

  • aurora minuto

    io con gli ombretti in crema non vado d’accordo a prescindere!

  • Callie

    FANNO SCHIFO.
    Io li ammazzo.

  • silvia

    Ciao! io ne ho 4 di questi colori e come te li ho comprati seguendo la scia di chi li ama . Risultato?? Li ho usati solo una volta! Quindi non sarei in grado di dire se mi piacciono o no , la pigmentazione , la consistenza e i colori sì mi piacciono però .

    • Come colori secondo me sono veramente meravigliosi! Ci sono un blu, un verde ed un fucsia che ancora non ho preso ma penso acquisterò – stavolta consapevolmente! – da usare al posto del classico eyeliner e della matita colorata. Mi piacciono molto usati così, anche perché la durata è eccellente (:

  • Francesca

    Come tenuta, questi ombretti Astra sono imbattibili! Basta poco prodotto e il trucco è stenderli con i polpastrelli bene bene cosichè il calore aiuti la stesura 😉 Io ne ho 5 e anche se alcuni si sono un po’ seccati li continuo ad usare… e poi se proprio non riuscirò ad utilizzarli adotterò il metodo a bagnomaria.

    • Io li ho trovati secchi proprio da appena presi ( anche appena esposti ) quindi non posso nemmeno dire che la colpa sia di qualcuno che li ha saccheggiati perché è successo quasi sempre così 😐 Purtroppo dev’essere un problema della mia palpebra! Come eyeliner li AMO, hanno colori splendidi e durano tutta la giornata :3

  • Shara Somma

    Ne avevo uno che avevo pensato di usare come base perchè era di un color carne luminoso… e beh… tempo un mese si è pietrificato! Soldi buttati, non li ricompro!! 3euro per un paio di applicazioni mi sembra esagerato!

  • Pingback: Stanley()

  • Pingback: Andy()