Cipria compatta Fit Me – Maybelline New York

Ciao mie care milkine,
oggi si cambia aria, con un nuovo brand di cui non vi ho mai parlato. Ho provato per voi la cipria compatta Fit Me di Maybelline New York.

La Linea Fit Me è studiata per rendere impeccabile l’incarnato. Per questo oltre alla cipria troviamo: fondotinta, correttore, blush e terra.

maybelline
La cipria che ho provato è la numero 130 Buff Beige, ma sono disponibili altre 8 tonalità per far si che il colore sia il più simile possibile al vostro incarnato.


Una volta capito il vostro colore potrete abbinare anche fondotinta e correttore.

La texture l’ho trovata davvero molto morbida, accarezza il viso e si stende in maniera omogenea, senza ricreare l’effetto “mascherone”. Inoltre è incluso un applicatore morbidissimo da conservare in maniera del tutto igienica nel vano inferiore. Potrete cosi lavarlo e tenerlo pulito fino al momento dell’uso. Per i ritocchi on the road è incluso anche lo specchietto, perfetto per chi come me viaggia in treno e spesso rimane fuori casa tutto il giorno per studio o per lavoro.

Applicandola avrete anche un SPF 18, non trascurabile nemmeno in inverno, soprattutto in occasione di gite in montagna. Ma tutta questa protezione non impedirà alla vostra pelle di respirare essendo davvero il tutto molto leggero.

Io ho fatto la prova applicandola senza nessun altro prodotto di make up: no correttore, no fondotinta, niente di niente. La resistenza è stata buona e anche la copertura di rossori e imperfezioni.

Ho trovato anche la pelle molto morbida dopo l’applicazione, fattore positivo soprattutto quando in inverno la pelle si secca molto con il freddo.

Chiedo venia per la foto di sinistra, senza trucco, ma spero possiate così cogliere il risultato. Come vedete i rossori, soprattutto nel naso, causati dagli occhiali e da piccoli capillari sono andati via, idem per le occhiaie, attenuate anche senza correttore. In generale il colorito è più omogeneo e l’aspetto più sano e riposato.

maybelline2

Potete trovare questo prodotto anche nello shop online di Douglas a 8.95 euro.


Banner Image Banner 250 x 250

  • Ho sentito parlare molto del fondotinta ma non della cipria e, a valutare dalle fotografie, sembra avere un ottimo effetto.
    Proverò a cercare la tonalità più adatta al mio incarnato -sperando esista anche per i cadaveri 🙁

    • Francesca Breda

      Sakura, stai leggendo l’articolo di un cadavere!
      In ogni caso se non vado errando ci sono ben 2 tonalità più chiare di questa!

  • silvia

    davvero una buona coprenza e ti ha uniformato tutta la pelle !

    • Francesca Breda

      Mi scuso per la foto orrenda senza trucco, ma spero abbia reso! 😀

      • silvia

        macchèèèèè !!!!

        • Francesca Breda

          ahahahah mi metto a vostra disposizione nelle peggior vesti! XD

  • Francesca

    Mi sembra davvero un buon prodotto, uniforma e dà un bel tono al tuo volto! 😉

    • Francesca Breda

      poi conta appunto che qui non ho usato ne primer, ne fondotinta, ne ci sono terra, blush e illuminante… 😉

  • Florinda_82

    Mi piace proprio l’effetto uniformante ma non “effetto gesso” che si vede sul tuo volto! Secondo me hanno azzeccato questo prodotto anche nel packaging pratico e igienico. 🙂

  • Let’s play a Nail Game

    Fra a parte che sei bellissima anche senza trucco, mi piace un sacco questa cipria! Ero attratta dal correttore viste le mie occhiaie da panda, ma non costando proprio poco volevo prima vedere com’era la linea Fit Me. Direi che funziona alla grande! Penso che farò un salto in profumeria prossimamente 🙂

  • Alessandra

    Mi stavo giusto chiedendo se provarlo.. Grazie per la recensione, lo proverò sicuramente.. Mi sembra un ottimo prodotto 🙂

  • Pingback: julius()