Recensione Peel-Off Maske, Schaebens.

La maschera Peel-Off della quale vi parlo oggi fa parte del vasto assortimento di maschere per il viso Schaebens, azienda tedesca.

Se sbirciate il sito e le diverse recensioni qui su Milk&Make potete notare come la scelta sia molto ampia e come ci sia una maschera adatta ad ogni tipo di esigenza.

3

Peel-off Maske contiene estratto di ambra, amamelide e bisabololo ed agisce per una pulizia profonda della pelle rimuovendo le cellule morte e riducendo l’eccesso di sebo.

L’estratto di ambra ha effetto rinvigorente, antiossidante e rigenerante.

Gli estratti di Amamelide (pianta arbustiva) hanno grande proprietà astringente, sono molto utili infatti per le pelli grasse ed impure.

Gli estratti di Bisabololo (componente dell’olio essenziale di camomilla) hanno proprietà lenitiva e calmante,  ideali per pelli delicate e sensibili.

2

Si presenta come un gel dalla colorazione leggermente ambrata, in foto infatti sembra praticamente trasparente.

Alla prima presa e stesura di prodotto sulla guancia gli occhi hanno subito cominciato a bruciare, la cosa stava per insospettirmi quando nel giro di pochi secondi il tutto è svanito, così non mi sono successivamente posta alcun problema nel continuare; senza però riuscire a dare e darvi una spiegazione a questo “esordio”.

Bisogna stenderne uno strato sottile ed uniforme sul viso pulito passando anche per contorno occhi e contorno labbra.

Applicarla è semplice ma va fatto velocemente in modo da massaggiarla adeguatamente su tutto il viso e lasciarla poi in posa secondo il tempo consigliato e cioè 15 minuti.
A me personalmente si è “seccata” già dopo pochi minuti, circa 8, ma ho comunque atteso fino ai 15.

Il viso, una volta che la maschera è completamente asciutta, si presenta lucido lucido e molto tirato, a guardarsi sembra di essere una bambolina rifatta senza neanche una rughetta!

Un bell’effetto, simpatico, ma solo perché momentaneo!

Passati i minuti ho cominciato a tirarla via dolcemente con le dita fino a terminare il trattamento rimuovendo con acqua calda  ogni residuo rimasto.

1

La qualità di questa maschera è quella di lenire e nutrire la pelle eliminando a fondo le impurità.

Come risultato la pelle appare morbida e pulita, anche se in alcune mie zone molto secche ho dovuto successivamente applicare una crema viso adatta al problema poiché non ho ricevuto la giusta idratazione.

E’, infatti, una maschera adatta in particolare a pelli impure quindi miste o grasse che però agisce delicatamente e diventa  utile anche a chi, come me, presenta una pelle secca con qualche sporadica imperfezione.

Ingredienti:

Aqua, Alcohol Denat., Polyvinyl Alcohol, Amber Extract, Bisabolol, Hamamelis Virginiana Water, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Alcohol, Caramel, Coco-Glucoside, Ethylhexylglycerin, Parfum, Phenoxyethanol, Propylene Glycol.

Susanna

  • sono bellissime e buonissime queste maschere!

  • SusannaScarlata

    vero! scoperta molto interessante per me 🙂

  • Katherine Wheel

    la devo provare! 🙂

  • Carmela De Martino

    mi sono trovata benissimo con tante maschere peel off e di sicuro proverò anche questa, thank you

  • Annamaria Letizia

    Anche io l’ho provata! Mi è piaciuta molto!

  • Pingback: William()

  • Pingback: Matt()