[ Review ] Maybelline Istant Anti-age Effect Concealer

Salve salvino Milkine!

Oggi sono qui per parlarvi di un prodotto che ho acquistato nel mercatino di Milk&Make, l’istant Anti-Age Effect Concealer di Maybelline New York.

DSC06726

Si tratta di un correttore fluido, applicabile per mezzo della spugnetta che si trova incorporata nel packaging. Questo correttore ha una texture molto leggera ed è ideale da applicare nella zona del contorno occhi per coprire i segni del tempo e della stanchezza.

Non è abbastanza coprente però, per eventuali impurità presenti sul viso sarebbe preferibile utilizzare un prodotto più pastoso e coprente.

Aggiornamento febbraio 2016: questo prodotto verrá eliminato dall’assortimento. Cosa inspiegabile poiché ad oggi resta il più osannato tra i correttori.

Lo potete ancora acquistare, assieme a tutti i prodotti Maybelline, ad un prezzo concorrenziale qui:

Perfumes Premium – La maggiore varietà in profumeria e cosmetico

Io ho acquistato il n°01 Light , molto chiaro.. Ecco qui uno swatch:

DSC06727

E’ un colore che va bene sia alle pelli molto chiare, che a quelle medio – chiare. Io ad esempio ho un colorito olivastro, medio – chiaro e con questo correttore mi trovo benissimo!

Sono sempre stata curiosa di provare questo prodotto per via del packaging che mi ha incuriosita: semplicemente roteando la parte superiore della boccetta, la spugnetta  si inumidisce e permette il perfetto dosaggio del prodotto direttamente sul viso, senza dover utilizzare un ulteriore applicatore. Questo sistema permette di utilizzare pochissimo prodotto, in modo che non vada a finire nelle pieghette dell’occhio e in modo da non sprecare il prodotto in eccesso.

Il metodo di applicazione ideale quindi, è di tamponare una piccola quantità di correttore direttamente nel contorno occhi, in particolare nella parte più vicina all’angolo interno dell’occhio che in genere è quella più scura, e di tamponare con una spugnetta.  Per fissare il tutto pressate leggermente un pò di cipria trasparente.. et voilà! Risultato garantito per tutta la giornata.

Questo prodotto è anche molto pratico da utilizzare per piccoli ritocchi durante la giornata, molto maneggevole e pratico, in assenza della spugnetta potete utilizzare le dita per picchiettarlo nella zona desiderata.

Personalmente mi trovo davvero benissimo con questo correttore, copre perfettamente le occhiaie e illumina lo sguardo, è il migliore che abbia provato fin’ora!

Prima:

DSC06722

Dopo:

DSC06719

Una bella differenza, vero? 🙂

Sono davvero soddisfatta di questo correttore, il mio voto è 9/10!

  • Contenuto: 6, 8 ml;
  • Scadenza: 6 mesi;
  • Costo: circa 8 €.

INCI:

AQUA;

  CYCLOPENTASILOXANE      Silicone volatile

  DIMETHICONE       antischiuma / emolliente 

  ISODODECANE       emolliente 

  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente

 PEG-9 POLYDIMETHYLSILOXYETHYL DIMETHICONE

  NYLON-12      opacizzante / viscosizzante

 DISTEARDIMONIUM HECTORITE

Immagine CYCLOHEXASILOXANE (emolliente / condizionante per capelli / condizionante cutaneo / solvente)

 PEG – 10 DIMETHICONE

 cetyl peg / pgg 10 / dimethicone

  PHENOXYETHANOL      conservante

  SODIUM CHLORIDE       viscosizzante

  POLYGLYCERYL-5 ISOSTEARATE      Emulsionante

  CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE       tensioattivo

 PALMITOYL TETRAPEPTIDE – 7 

 CHRYSIN 

 DISODIUM STEAORYL GLUTAMATE

  METHYLPARABEN      conservante

 LYCIUM BARBARUM FRUIT EXTRACT

  CHLORPHENESIN       conservante

  ETHYL PARABEN      Conservante

 PEG -9

  ALUMINUM HYDROXIDE       emolliente / umettante / viscosizzante 

  PALMITOYL OLIGOPEPTIDE      additivo biologico

… Lo ammetto, ho sofferto tantissimo ad analizzare quest’INCI, ci sono tantissimi ingredienti rossi all’inizio della formulazione. Non è proprio il massimo purtroppo, ma rimane pur sempre il mio correttore preferito, dal punto di vista della sua efficacia.

E voi, avete mai provato questo correttore?

Baci baci!

Alessandra.

Vi lascio il link del mio blog personale, siete le benvenute ^_^

http://nothingeasier.me/

Questo articolo è stato pubblicato in Correttore, Maybelline e contrassegnato come , , , , , da lisandra91 . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su lisandra91

Ciao ! Sono Alessandra, ho 22 anni e attualmente studio Giurisprudenza all’università di Pisa, ma sono di origini pugliesi. Sono un’appassionata di make up e prodotti per la cura della persona , passione che mi accompagna sin dall’adolescenza.
Sono sempre a caccia di novità e mi piace tenermi aggiornata su prodotti e tecniche innovative. In particolare prediligo i brand low cost ma senza tralasciare la qualità, sono sempre a caccia di nuovi brand da provare.
Un’altra mia grande passione è la cucina, è un’attività che mi rilassa e che mi permette di esprimere la mia creatività.
Sono un’amante degli animali e della natura, adoro viaggiare e colgo al volo l’occasione quando ne ho la possibilità di viaggiare e conoscere luoghi e culture nuove.
Sono particolarmente sensibile anche nei riguardi di argomenti di lifestyle ed attualità, tutela dell’ambiente, cura degli animali e rispetto nei confronti dei più deboli.
Ho una personalità piuttosto aperta e in fermento, curiosa e creativa, adoro praticare tutto ciò che mi da la possibilità di esprimermi, ma essendo una pigrona preferisco farlo da seduta :D

  • Samantha

    L’inci non è dei migliori.. ma la differenza si nota! Non male!

    • Alessandra

      Si, fa il suo.. Magari da usare solo per le situazioni più catastrofiche! 😀

  • Francesca Breda

    Ma l’effetto è meraviglioso… ok, l’inci non è supremo, ma è super efficace!
    Conoscevo già le proprietà delle bacche di goji ma non sapevo si usassero anche per i cosmetici.

    • Alessandra

      Si, l’effetto è davvero notevole! Si stende con molta facilità e allevia i segni di stanchezza 🙂

  • non l’ho mai provato, comunque peccato davvero per l’inci…

  • Pingback: jeffrey()

  • Pingback: eddie()