Extension Adesive Mia&Pia, consigli per l’applicazione

Ciao Milkine!

Oggi un tema un po’ diverso dal solito.

Una delle mie “manie” fin dall’adolescenza è sempre stata la cura dei capelli. La cura, ma anche il look.

La mia parrucchiera si stupisce spesso infatti di come i miei capelli siano sani anche dopo anni di platino shock…
Ora sono molto più naturale come look e pian piano sono riuscita a lottare contro la ricrescita ottenendo il mio colore naturale.

Ciò che ancora non mi convince però è il volume della mia chioma. I miei capelli sono infatti davvero molto fini. In questo periodo poi tra cambio di stagione e stress ne perdo moltissimi, e non c’è cura, integratore o shampoo apposito che tenga.

Missione: infoltire —> Soluzione: Mia&Pia

Mia&Pia è uno shop online di capelli 100% naturali e garantiti, che propone diverse soluzioni di extension come ad esempio la soluzione adesiva, di cui vi parlerò, o la soluzione con le clips, per un uso occasionale o per le serate speciali.

Lo shop offre capelli europoidi, sani e con cuticole intatte in ben 37 nuances (naturali e colorate), in ben 4 lunghezze (30,40,50,60 cm). Il tutto in casa vostra in pochi giorni e con un ottimo servizio di supporto in caso di rimborso sotto garanzia.

mia&pia

Oltre alle extension Mia&Pia si occupa anche della cura del capello stesso offrendo una gamma di prodotti appositi come questi che ho ricevuto.

Il mio è il Kit Cura dei Capelli Intero, composto da shampoo, balsamo e spazzola. Shampoo e balsamo sono appositi per extension ma naturalmente sono perfetti anche per la cura del resto della chioma.

La spazzola è davvero molto particolare e con due livelli di denti che permettono di lasciare i capelli lisci e districati senza causare dolore e con pochi colpi di spazzola.

Il terzo prodotto che vedete è la soluzione per la rimozione delle extension adesive: Tape-Ex. Come usarlo ve lo spiegherò dopo.

mia&pia2

Andiamo ora a vedere le mie extension e vi spiegherò come si utilizzano.

Ho scelto delle extension adesive lunghe 40 cm, color toffee. Il colore è praticamente uguale al mio naturale e questo mi consente di infoltire la chioma (per un allungamento del capello ne servono molte di più, almeno il doppio, io ne ho solo 20).

mia&pia3

I capelli sono davvero morbidi e lisci e senza la minima imperfezione!

Come si applicano:

1. spazzolare con cura i capelli
2. prendere con il pettine a coda una ciocca di capelli (pochi)
3. rimuovere la pellicola e senza toccare con le dita l’adesivo attaccare la prima extension SOTTO alla ciocca presa al punto 2
4. ripetere l’operazione con un’altra extension, attaccandola questa volta SOPRA la ciocca presa al punto 2

Avremo quindi una specie di “panino” di extension con in mezzo i vostri capelli che le reggeranno.

Come rimuoverle:

Per rimuovere queste extension si deve versare la soluzione apposita all’interno del “panino” facendo leva con la coda del pettine che andremo ad infilare tra i due lati adesivi.

mia&pia4

Sono usa e getta?

No, una volta staccate si può lasciare asciugare la soluzione di rimozione e successivamente l’adesivo sarà pronto per una nuova applicazione. Se l’adesivo si daneggia dovrà esser sostituito (ne potete acquistare ben 60 pezzi a soli 11.90 euro qui)

Volete vedere la mia chioma?

mia&pia5
Un ringraziamento particolare anche alla mia amica Elena che si è prestata per attaccarmele! E voi, avete mai usato delle extension? Questo tipo lo conoscevate?

La vostra
Francesca B