[Haul] Shopping, Make-up e Cosmetici a New York!

I want to be a part of it… New York, New York! ♫

Su questa splendida città si è scritto, cantato, detto davvero tanto. Per questo non credo ci sia molto altro da aggiungere per descrivere la City, quella multiforme, che ogni mattina si somiglia ma è diversa, che riesce a sorprenderti sempre con qualcosa che non ti saresti aspettato.

NYC

Risulterei sicuramente banale visto che ci sono cose che solo gli occhi potrebbero raccontarvi senza fare un torto a tutta la meraviglia vista e vissuta.

Tuttavia credo di riuscire a parlarvi di qualcosa di meno poetico, ma sicuramente interessante per voi che leggete: lo Shopping!!

Ebbene si, è vero, NYC pullula di negozi di ogni genere: dai monomarca ai grandi magazzini passando per negozietti preziosi chiusi all’angolo tra una Street ed una Avenue. Ho potuto approfittarne poco, meno di quanto volessi; un po’ perchè procrastinavo sempre promettendo di ripassare (“Quicidobbiamotornare assolutamente!!!” come se avessi avuto davanti un mese di tempo, certo certo) un po’ perchè volevo vedere anche la città, le sue bellezze e non solo l’interno dei negozi (come il mio “Saggio” partner continuava a ripetere e, ahimè, non aveva tutti i torti).

Sono riuscita, tuttavia, a comprare qualcosina di abbigliamento, borse e pelletteria ma soprattutto… Cosmetici! Ma che Sorpresa!!! Wow, non se l’aspettava nessuno!

Non vi annoio ulteriormente riguardo le mie avventure e vado diritta al sodo: ecco cosa ho preso!

{ SEPHORA }

Iniziamo col primo negozio dove sono entrata, Sephora in Times Square: praticamente un labirinto, il paradiso dei trucchi e balocchi da cui non vorresti uscire più.

Dai classici brand ormai noti anche da noi come Urban Decay, Benefit, Cargo, Illamasqua, Laura Mercier etc. si passa ad altri conosciuti, ma mai visti (e toccati) dal vivo come Stila, Tarte, Marc Jacobs, Kat Von D, OCC… Insomma, c’è mancato (veramente) poco che non mi incatenassi lì chiedendo di seppellirmi sotto lo stand delle confezioni natalizie.

2

Io ho preso (sempre con il proposito di tornare, ma vabeh, sapete come è andata a finire) le prime due cose che avevo in wishlist, ossia due set della linea “Sephora Favorites” che contengono minitaglie e taglie piene di alcuni prodotti selezionati e particolarmente apprezzati, insomma il best of! Nel dettaglio:

Give me Some Lip Contiene Fresh Sugar Rose Tinted Lip Treatment (Brand consigliatissimo da Clio), Laura Mercier Lip Glace in Bare Pink, Buxom Full-On Lip Polish in Dolly, NARS Lip Gloss in Turkish Delight, Bite Beauty High Pigment Pencil in Rhubarb e Tarte LipSurgence Lip Luster in Glitzy.

BB Buzz Contiene Boscia B.B. Cream, Dr. Jart Premium Beauty Balm, Smashbox Camera Ready BB Cream, Stila Stay All Day 10-In-One HD Illuminating Beauty Balm, Too Faced Tinted Beauty Balm.

Adoro questi Kit, anche perchè non hanno proprio l’aria delle minitaglie (soprattutto i prodotti labbra) ed hanno confezioni semplicemente deliziose proposte ad un prezzo molto conveniente rispetto al valore di mercato dei singoli prodotti.

{ DRUGSTORE/PHARMACY }

Duane Reade, CVS, Rite Aid… Ce ne sono tantissimi, sparsi per tutta la città e soprattutto aperti 24 ore su 24! Alcuni piccoli, altri immensi, vendono di tutto: cibo (cose mai viste da lasciarci il fegato), oggettistica, prodotti da banco, prodotti farmaceutici e… tanto tanto Make-up!

Qui trovate brand come Maybelline, Rimmel, L’Oreal ma anche OPI, Sally Hansen, Essie, Dr. Organic, Yes To, Eos, Burt’s Bees, Gosh, NYC, Becca, Pop Beauty, Sinful Colors, The Balm, 100% Pure… anf anf...

No sono troppi, non riesco a ricordarli tutti, ma posso assicurarvi che era da perderci le rotelle (forse qualcuna l’avrò lasciata lì in effetti… )

Io ho evitato gli smalti (ne ho davvero troppi per l’uso che ne faccio, Lucrezia mi fulminerà), gli acquisti eccessivamente compulsivi e cose del genere, cercando di puntare ad alcuni prodotti difficili da reperire e che ho sempre desiderato

[ Ripetiamo insieme: Shopping Oculato, Shopping Oculato.. Shop… toh, guarda che rossetto bellissimo, preso! ]

Eos Lipbalm

8

I famosi burri labbra a forma di ovetto, 100% naturali e semplicemente deliziosi! Ovviamente ho preso gusti goduriosi (e mi pento di non aver preso tutto il range disponibile perchè sono ottimi e costano pochi dollari)

Maybelline Color Tattoo Matte

6

Ho girato mezza Manhattan e alla fine erano nei due drugstore sotto l’Hotel, tipico. Li bramavo da morire, sono le prime nuance matte (manca il marrone ma non era nelle mie corde) proposte da Maybelline in una Limited Edition andata quasi subito esaurita. Non vedo l’ora di provarli, ho letto recensioni favolose e i colori Matt sono quelli che preferisco ed uso quotidianamente.

Maybelline Dream Bouncy Blush

10

Siccome ho alcuni (coff coff, parecchi) blush ancora praticamente intonsi a casa (vi giuro, incellophanati) ne ho preso solo uno, ma dovevo provarlo perchè lo desideravo troppo. Avendo molti blush “accesi”, ho scelto una nuance delicata che ancora non ho avuto modo di testare, ma credo recensirò, magari un giorno decidono di esportarli anche qui, sarebbe il caso cara Maybelline.

St. Ives

7

Ne avevo sentito parlare, soprattutto dello scrub, ma la confezione in taglia piena era gigante ed io ho una scatola di prodotti da smaltire. Siccome ho trovato delle minitaglie, però, non me le sono lasciate sfuggire (Leggasi: ossessionata dalle minitaglie) ed ho preso, oltre allo scrub all’albicocca, una crema corpo.

Burt’s Bees Nourishing Lip Balm

Qui praticamente avrei depredato il reparto, visto che c’era il range skincare al completo, ma so che in qualche modo i loro prodotti si trovano anche in Europa, quindi ho preso soltanto un bel burro cacao che volevo provare da un po’. L’ho usato nelle fredde (e ventilate) giornate Newyorkesi e direi che fa bene il suo lavoro.

Almay Color + Care Liquid Lip Balm

4

Non erano previsti (ahem). Sono balsami labbra colorati ed erano in offerta (leggasi: ossessionata dalle offerte, la cliente modello proprio): prendi uno paghi l’altro la metà! Non potevo lasciarli lì!

Ne approfitto per aprire una parentesi: sconti del genere (anche prendi due paghi uno) sono molto frequenti sui cosmetici. Io per approfittarne ho riportato in Italia  una valanga di carte fedeltà di ogni pharmacy!  (Vi amo, mi mancate!)

EcoTools Six Piece Essential Eye Set

9

Chi non ha mai voluto provarli? Ho escluso quelli viso siccome ho tutto il range di Everyday Minerals ed ho preferito questo set da viaggio con borsetta in plastica che contiene 5 morbidissimi pennelli Occhi! Maccheccarini!

{ NORDSTROM }

Si tratta di una sorta di mega outlet dove trovare prodotti (abbigliamento, accessori ed anche Make up!) di grandi brand a prezzi eccezionali… se si ha la pazienza di cercare tra gli stand. Io non avevo tempo ed ho puntato direttamente al reparto Profumeria, che aveva molti prodotti Nyx.

5

Siccome ho già provato tanto di questo brand, ho preso l’unica cosa che non ho mai trovato: il Jumbo Eye Pencil nel Colore Milk!

6

3

Visto che c’ero, ho messo in saccoccia anche questo Starter Kit della Pür Minerals contenente fondotinta, blush, bronzer ed un bel pennello flat top. Il tutto ad un prezzo ridicolo di 9$ (invece dei del 37$ prezzo originale) e c’erano anche tantissimi Set Smashbox superscontati! Ahhh… a poterci ritornare (con una carta di credito illimitata)

MAC

Ho lasciato il meglio per ultimo.

Sappiate che apprezzo enormemente i prodotti Mac, ma il mio sogno proibito, per il quale sarei disposta a ogni cosa, sono i rossetti. Sono entrata in diversi Store ed in tutti il personale è stato delizioso e pronto ad aiutarmi con mille consigli sul prodotto più adatto a me (la ragazza con quello smokey glitter plus rossetto nude che mi ha consigliata alla Central Station è ancora scolpita in tutta la sua figosità nella mia mente).

11

Ho preso tre rossetti: Rebel (lo desideravo ardentemente, manco l’ho provato, lo volevo e basta), Flat Out Fabulous (Retro Matte, una meraviglia che avrete visto recentemente, esaurito in molti punti vendita ma… è saltato fuori all’improvviso e l’ho preso al volo) e Russian Red. Quando ho chiesto consiglio su un rossetto che andasse bene con la mia pelle palliduccia (eufemismo) il simpatico e panciuto addetto mi ha proposto Russian Red, un rosso meraviglioso, sofisticato ed elegante. Credo mi abbia convinta soprattutto il suo paragonarmi (alla carnagione credo) di Christina Aguilera. Bravo panciuto, tu si che sai come vendere!

12

Niente da aggiungere, li Amo e ne ho già altri pronti in Wishlist che attendono di essere adottati! Vi troverò e vi comprerò!

Per concludere, sono passata davanti a tantissimi negozi in cui sarei voluta entrare, ad esempio E.l.f. (si a NY c’è uno store fisico), Inglot, Lush… ma alla fine sono brand che posso facilmente reperire anche qui. Il rimpianto è legato, al massimo, alla convenienza dello shopping in dollari, rivelatosi moooolto utile soprattutto per i rossetti Mac (anche se nell’ultimo mese l’euro è crollato un bel po’, ovviamente sapeva che stavo per andare in America!).

Concludo con un desiderio a metà tra un’intenzione ed un sogno: rimettere piede nella grande Mela e restarci per un bel po’ fino a tornare in madrepatria vestita di una sola botte di legno (ma ben truccata!) Ahhhh, New York, New York!

Lucia

  • MERAVIGLIOSO. Alcuni miei parenti sono tornati da pochissimo ed anche io ho potuto ampliare la mia collezione di rossetti: Viva Glam I, Rebel e Ruby Woo sono i miei nuovi, amatissimi giocattolini! Hai fatto bene ad approfittarne; quando mai, in Europa, potrai fare acquisti simili? *-* Russian Red lo amerai alla follia. Io l’ho usato oltre la metà XD

    • Lucia

      Come ti capisco *__* anche io ho Viva Glam I, è stato il mio primo MAC ed è un colore semplicemente sensazionale 😀 vedo che abbiamo gusti alquanto simili ahaha! Voglio consumare il mio Russian questo Natale!

  • Marialice

    Oddio quei rossetti *-* in effetti rebel è stupendo..forse meglio di impassioned

    • Lucia

      Sono tutti colori molto particolari *_* non sapevo resistere, li avrei portati a casa tutti ahahaha come piccoli trovatelli!

  • Callie

    Io Russian Red l’ho finito GemellaH. Infatti spero ardentemente di ritrovarmelo sotto l’alberello di Natale muahahahahaha!!
    Hai fatto degli acquisti bellissimi <3 ma… ti va di farci vedere le foto anche della città? *-*

    • Lucia

      *___* perchè No mia adorata Gemellah, non vedo l’ora anche io di consumare il mio Russian Red!

  • Let’s play a Nail Game

    Non mi hai portato nemmeno un misero smalto? Vergognati, non è così che si fa…egoista! 😛 la tua lista compere mi sta facendo sbavare vergognosamente, sallo :Q__

    • Lucia

      ç__ç Perdonami mia Santona Guru degli Smalti!
      Sono felice che il resto sia di tuo gradimento 😀

  • silvia

    bellissimo shopping!!!!

    • Lucia

      Thank you 😀

  • Giuliana Leone

    Mi hai fatto morire dalle risateee! Recensione troppo, troppo carina. E poi, mi hai fatto sognare con questo splendore. Ps: voglio la recensione dettagliata di ogni singolo prodotto, sono troppo curiosa.

    • Lucia

      *_* sicuramente la farò di molti, non vedo l’ora di provarli bene!

  • Annamaria Corso

    Non ho parole Lucia, sei come Alice:io mi so dar ottimi consigli,ma poi seguirli mai non so..Shopping compulsivo.

    • Lucia

      Penso tu ne sappia qualcosa in merito 😛

  • Valeria Trukkinacento

    wowowowww!!! io amo i rossetti mac, soprattutto i mac *_* !!! ho preso da poche settimane ruby woo … russian red è nella mia wishlist !!! *_* !!!! mi sa ke io e te abbiamo la stessa malattia, la blushite !!! ahahahahhh!!!!

    • Lucia

      Assolutamente si, è proprio una malattia rovinosa 😀 Ruby volevo prenderlo ma temevo quella punta Neon mi facesse sembrare un clown, ma lo proverò 😀 thanks!

  • Samantha

    Luciaaaaaa!! Che invidiaaaaaaaa!!!!!! Ci scommetto che facevi fatica ad andare via dai negozi… vero??? 😀 Bellissimi !

    • Lucia

      Mi dovevi tirare fuori con una fune attaccata ad un camion XD ahaha <3

  • Francesca Breda

    Che dire, ho gli occhi a stellina!
    Avrei pagato ore per vedere le palette di kat von d che di solito vedo solo dal suo profilo di insta!
    Favolosi i rossetti Mac che hai scelto, voglio andarci anche ioooo!

    • Lucia

      *_* torniamo insieme????

  • Lucia mi fa piacere che tu abbia fatto questa bellissima esperienza perchè te lo meriti davvero! Hai preso tutte cose bellissime e che sotto sotto desidero un pò anch’io… quanto ti invidio quel blush della maybelline e il matitone della nyx, e tutto il resto… goditeli tutti ihihihih

    • Lucia

      Grazie Auty, sono felice che ti piacciano i miei acquisti 😀 avrei voluto comprare qualunque cosa ahahah!

  • Pingback: Clyde()

  • Pingback: jordan()