Review: Maschera LUSH La via della Seta

Hey Milkine.

Avere un po’ di tempo libero dall’università fa sempre bene, ed eccovi una nuova review!

Review per la skin care: visto che ha aperto un negozio dalle mie parti, sono rimasta colpita da tutto ciò che vende Lush e dalla capacità di CREARE cosmetici con prodotti freschi.

Incuriosita dalla nomea che le loro maschere hanno mi son convinta a provare una di queste.

Vi avviso, in fatto di maschere utilizzo quasi sempre argilla verde e/o bianca… economiche e durano un bel po’.

Ma visto la tentazione Lush mi sono convinta a provare la maschera La Via della Seta. 

Love Lettuce_single_L-500x500

Inizialmente ero tentata a comprare la famosa Mascherita Piperitama visto che ho deciso di comprarla con una mia amica e dividercela, questa soddisfaceva le esigenze di entrambe (mi scuso infatti con la foto presa da internet, ma a dividere in due il prodotto non mi è capitato il recipiente 🙁 )

Cosa dice il sito: 

Con argilla verde, gel di alghe e lavanda per esfoliare, detergere e levigare la pelle normale o mista (diventerà morbida come seta). Questa maschera è tutta verde, così potrete giocare ai marziani mentre lei agisce. Deterge la pelle normale o mista alla perfezione. La nutre con i minerali del gel di alghe, lenisce con miele e lavanda, asciuga gli eccessi oleosi con l’argilla ed esfolia delicatamente con piccoli granuli di mandorle macinate. Ma a proposito, c’è vita su Marte?

Come si usa: applicare una dose abbondante evitando gli occhi, tenere 5/10 minuti e risciacquare con acqua tiepida. Una confezione serve per almeno 4 trattamenti e va tenuta in frigorifero per non più di tre settimane. 

 

Mi piace tanto che contenga al suo interno dei piccoli granuli di mandorle per esfoliare delicatamente. Cosa che mi piace meno è l’odore. L’ho provata due volte questa maschera: una appena acquistata e un’altra circa una settimana dopo e la cosa che più mi ha dato fastidio è stato l’odore (di alga) appena la si mette. Possiedo anche il tonico alle alghe dell’Alverde, ma in quel caso l’odore è meno forte e più gradevole.  Fortunatamente dopo un paio di minuti l’odore va via per non tornare più! 

L’ho divisa anche perché, come dice il sito, va tenuto in frigo per non più di tre settimane ed io, solitamente, faccio una maschera a settimana, quindi sarebbe andata a male. 

Mantiene le promesse?

Tutto sommato si. L’effetto dell’argilla, per me che sono abituata da un po’, si vede: i pori sono ristretti e ridotti. E la pelle risulta liscia. 

Cosa ti piace più e cosa ti piace meno?

Mi piace il fatto che mantenga cosa promette e quindi la consiglio a chi ha la pelle mista come la mia. Non è troppo aggressiva e, come già detto, mi piace l’effetto esfoliate.

Non mi piace l’odore un po’ troppo “marino”. Non mi piace il prezzo, 9.25 € per 4 applicazioni, ed il rischio che il prodotto scada dopo un po’. Preferisco per questo la cara argilla in polvere ed un po’ di acqua che, almeno su di me, ha lo stesso effetto de La Via della Seta.

E voi, Milkine, avete provato questa maschera?

Un bacio

Annalisa

  • Samantha

    Woow! A dire il vero non ne ho neppure ma sentito parlare se non fino ad ora! Ma sembrerebbe adatta alla mia pelle *_*

    • alisa90

      😉

  • Florinda_82

    Mai provati i prodotti Lush, ne sento un gran parlar bene ma i prezzi sono un po’ folli a mio avviso. Continua con la tua fidata argilla, forse è cosa buona e giusta vero? 🙂

    • alisa90

      Sisi, argilla forever. Anche se l’erboristeria me ne ha data una qualità che fa un po’ pena…non si amalgama bene. Forse sarà andata a male :S Comunque ha lo stesso effetto, quindi!

  • Francesca Breda

    Io ho provato quella al cioccolato e quella ai frutti di bosco, ne vinsi due minibarattolini ad un giochino online! Ho adorato il profumo di questi prodotti… (il colore di quella al cioccolato un po meno ahahhaahah )

    • alisa90

      ahuahuahua a volte la faccio in casa la maschera al cacao… eh si il colore può indurre in errore!

  • diana de simone

    Conosco lush e mi piace troppo quel negozio,ma per i miei gusti è un pò troppo caro,le maschere di questo marchio non le ho mai provate,ma in compenso di questA marca ho un buonissimo scrub labbra al cioccolato e zucchero,il mio favoloso “labbrao meravigliao”;é un prodotto buonissimo che uso dall anno scorso (infatti è quasi finito 🙁 )però è andato fuori produzione e non lo fanno più,almeno in questa profumazione!

    • alisa90

      Noo, peccato! mi ero incuriostita, soprattutto perchè a te è durato molto, quindi magari valeva il suo prezzo!!

  • Non ne ho mai sentito parlare, ma in generale tutti i prodotti Lush sono ottimi da quel che leggo in giro… io non li ho mai provati perchè costicchiano un bel pò 🙁

    • alisa90

      Eh si, questo frena molto anche me!

  • Lucia

    Io ho provato Mascherita Piperita 😀 questa è una delle seconde che ho in lsita perchè ne ho sentito pareri favolosi! Io di Lush ho comprato una valanga di roba approfittando dei saldi stagionali, ho tanti di quei saponi da consumare che ne ho riempito una.. profumatissima scatola 😀