Recensione Lip and Cheek C01 Blossom Me, Blossom You. Catrice

Oggi parliamo del Lip and Cheek Colour, il numero C01 – Blossom me, Blossom you Catrice.

Eve in Bloom Catrice

Eve in Bloom Catrice

Fa parte della collezione “Eve in Bloom” di Catrice, una serie di prodotti ad edizione limitata che io ho avuto modo di vedere solo sul web ma sembra davvero fantastica!

Comincio subito con il dire infatti che quando ricevo un prodotto Catrice il mio cuoricino batte ancora più forte, purtroppo qui da me questo brand non si trova e avere la possibilità di provare alcune loro meraviglie grazie a Milk&Make mi rende incredibilmente contenta.

Cosmetici lontani lontani che grazie a persone splendide riescono ad arrivare tra le mie mani bramose.

Così come vi ho detto di amare i mascara ammetto di amare anche i blush, e vi sto già svelando due dei miei cosmetici preferiti.

I blush li trovo fantastici perchè donano colore, luminosità e in qualche modo anche un aspetto più sano.

Io avendo la pelle chiarissima senza un po’ di blush risulterei davvero pallidiccia, adesso che ho cambiato colore di capelli si nota meno, ma comunque la carnagione resta molto chiara, tendente anche ad avere qualche lentiggine.

Il Lip and Cheek può essere utilizzato in due modi, sia come lip gloss sulle labbra che come blush in crema sulle guance.

catricelip

LIP CHEEK Eve in Bloom Catrice

 

La tonalità C01 è semplicemente meravigliosa, un bel color pesca, un mix tra l’aranciato e il rosato.

La consistenza è solida e si scalda facilmente con il solo calore delle dita, questo permette un’applicazione molto semplice grazie alla sua capacità di sfumarsi perfettamente fondendosi con l’incarnato senza creare bruttissime “chiazzette” rosse e anche sulle labbra bastano poche passate per ottenere un bel colore acceso.

Sulle guance l’effetto è molto raffinato e naturale allo stesso tempo, la durata è davvero buona, io ho avuto modo di notarlo ancora lì sulle guanciotte dopo ben sei ore.
Mi sono specchiata ed entusiasta mi sono accorta di come il colore fosse ancora bello vivo e non ci fosse alcun bisogno di ritocco.

Sulle labbra l’effetto è  più intenso e dopo poco diventa particolarmente “matte”.
La durata in questo caso è inferiore, dopo circa un’oretta svanisce.
Il problema di base per me è che non ha azione idratante ed io avendo le labbra perennemente secche ho bisogno di nutrimento continuo, quindi non aiutandomi questo prodotto ho la necessità di applicare già dopo qualche minuto il balsamo labbra.

Balsamo che inevitabilmente finisce per portarsi via anche il colore rimasto.

Quindi presumo che possa durare anche un pochino di più ad altre ragazze, ma in qualsiasi caso non quanto sulle guance.

Ritengo comunque sia un prodotto molto interessante e da avere, in un attimo ci fa belle mantenendo un aspetto fresco e delizioso.

Io da quando l’ho ricevuto lo utilizzo ogni giorno come blush in crema, soprattutto al mattino e al pomeriggio dove sfrutto un make up più nude o semplice.

Questo lip & cheek sa come farmi sentire meglio, con lui addosso mi sento carina ed elegante; un gesto e tutto diventa perfetto.

Susanna

  • Sulle labbra ti sta divinamente, a parte che hai delle labbra bellissime, e che pelle splendida! sembra ritoccata con photoshop 😀

    • SusannaScarlata

      Grazie Autilia! La pelle non è così perfetta come può sembrare da questa angolazione, qualche poro dilatato ce l’ho ehehe però devo dire che la curo molto 🙂 scattando le foto con il cellulare i difetti si notano meno! Ahahha

  • alisa90

    Ti sta bene sia sulle labbra che sulle gunace. Hai una pelle perfetta e delle labbra davvero carnose!! Stupendo e perfetto per lookk semplice e nude. Spero di trovarlo negli stand!

    • SusannaScarlata

      È davvero un buon prodotto, consigliatissimo!!

  • *-* Mi piacciono tantissimo le prime due foto che hai pubblicato, l’angolazione particolare le rende davvero accattivanti ed a contempo molto esplicative.
    Di questa collezione io ho provato un blush di una colorazione differente, una specie di prugna intenso che purtroppo sulle guance non rende granché 😐
    Sulle labbra non l’ho provato perché non sono una gran fan dei prodotti da pucciare per poterli stendere, ho sempre paura di sporcarli ergo vade retro dalle mie labbra!

    • SusannaScarlata

      Ho sbirciato le tre tonalità e devo dire che questa mi sembra la più carina e naturale, io ho voluto provarlo anche sulle labbra ma lo uso in particolare come blush! *_*

  • Carmela De Martino

    anche io metto il blush sulle guance perchè ho la pelle chiara come la tua, questa non l’ho mai provata, nnche da me si trova, sto usando invece il blush della mua e mi piace tanto, non l’ho metto invece sulle labbra che a differenza delle tue sono sottili, come ti invidio, il mio sogno è avere labbra carnose, magari un giorno chissà che mi prenda una ” capatina” e me le faccio( coraggio e soldi permettendo)

    • SusannaScarlata

      Secondo me non dovresti rifarle, sei bella perché sei tu, e le labbra sottili comunque ti contraddistinguono per quella che sei. Magari le hai prese da qualcuno a te caro, quale ricordo migliore? 🙂
      I blush Mua li ho anche io e mi trovo molto bene si! *_* però son quelli in polvere compatta

      • Carmela De Martino

        che cara che sei, forse hai ragione, con labbra nuove poi non sarei più io, hai proprio ragione,le labbra le ho ereditate dal mio papà

        • SusannaScarlata

          Anche io dal mio papà sai? 🙂 un abbraccio!!!

          • Carmela De Martino

            e vabbè di solito le femmine prendono dal papà,almeno mi ha dato gli occhi verdi dai

  • silvia

    bellissime le prime due foto! io ho il numero 03 (recensito qui sul sito) e sono d’accordo con te su tutto: buona durata sulle guance, effetto opaco sulle labbra e prodotto comodo da applicare con le dita!

    • SusannaScarlata

      Grazie!! 🙂

  • Lucia

    Sembra un prodotto davvero comodo visto il suo doppio suo! Anche il colore è delizioso, soft e discreto ma pigmentato quanto basta!

    • SusannaScarlata

      Concordo in toto! 🙂

  • Pingback: Lance()

  • Pingback: arturo()