Maschera Schaebens African Peeling

Ciao Milkine!

nel weekend mi dedico di più alla cura del corpo, messa in piega, trucco, parrucco, manicure e maschera viso.

Ultimamente ho avuto modo di provare la maschera della Schaebens all’olio di argan del Marocco.

20131103_160243

L’olio di Argan è ricco di acidi grassi essenziali e Vitamina E, il suo uso alimentare come olio per condimento o sotto forma di integratore alimentare, ha azione benefica nei disturbi cardiovascolari e reumatici, si rivela straordinariamente efficace nel combattere l’azione dei radicali liberi, a proteggere i tessuti connettivi, stimolando e attivando l’ossigeno nelle cellule.

Inoltre migliora le capacità cerebrali ed agisce positivamente sul fegato e sulla digestione. Contribuisce a tenere sotto controllo i livelli ematici di colesterolo (LDL) ed aiuta a regolare i valori del colesterolo cattivo.

L’uso dell’olio di Argan per applicazioni topiche mette in luce proprietà dermatologiche eccezionali: sensazione sulla pelle di morbidezza, levigatezza e setosità. L’olio di Argan è un’efficace cura contro l’invecchiamento, promuove la produzione di collagene della pelle e quindi aiuta a prevenire la formazione delle rughe e il precoce invecchiamento della pelle.

Insomma è un toccasana passepartout!

In questo caso si tratta di una maschera peeling: lo ammetto sono pigra, preferisco le maschere fatte a salviettina umidificata, ma questa è molto facile da stendere, ha i granuli abbastanza grandi ma per nulla aggressivi, si tiene su 5-10 minuti e poi si rimuove.

Mi ha lasciato la pelle liscia come il culetto di un bimbo 😀 Dopo averla messa la pelle non tira assolutamente, cosa che mi succede a volte con altre maschere; ho applicato un po’ di crema idratante ma giusto per completare l’opera!

Ecco l’inci:

Aqua, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Distarch Phosphate, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Hamamelis Virginiana Water, Argania Spinosa Kernel Oil, Argania Spinosa Shell Powder, Argania Spinosa Leaf Extract, Tocopherol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Alcohol, Alumina, Amyl Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional, Coumarin, Ethylpara- ben, Hexyl Cinnamal, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Limonene, Maltodextrin, Methylparaben, Parfum, Phenoxyethanol, Potassium Hydroxide, Propylparaben, Xanthan Gum.

Sarebbe bello provarle tutte e farne una diversa a settimana. Non vi so dire il prezzo perchè in Italia non si trovano.

Marialice