Review: Color Tattoo 24H #70 Metallic Pomegranate, Maybelline.

Buon sabato, milkine! ♥ Autumn is coming (non è vero, è già arrivato ma fa figo dirlo) ed è tempo di rispolverare il borgogna, mio imperituro amore durante la stagione fredda.

Uno dei miei ombretti preferiti in questa particolare colorazione è il Color Tattoo Maybelline nella versione Metallic Pomegranate, anche conosciuto come Pomegranate Punk.

Pomegranate Punk 2
Quest’ombretto è giunto nelle mie mani dopo un fruttuoso swap effettuato alcuni mesi fa con un’amica blogger. Sono stata contenta di poterlo provare; indecisa fino all’ultimo durante la mia prima puntata da A&S in cerca dei Color Tattoo, avevo finito per acquistare il Pink Gold. In questo modo l’ho avuto senza spendere nulla, scambiando anche alcuni prodotti che non apprezzavo particolarmente.


La texture è meno cremosa sia del PG che dell’On and on bronze; è più ‘duro’ e compatto. Applicarlo e stenderlo risulta comunque semplice sia con le dita che tramite l’utilizzo del pennello. Per ottenere un colore pieno sulla palpebra è però necessario prelevare più prodotto rispetto agli altri colori che ho provato, stratificando per raggiungere l’intensità desiderata.

Il colore ricorda, effettivamente, i chicchi del melograno maturo con all’interno una punta di marrone caldo. Il finish è metallizzato ed accompagnato da riflessi rosa e oro ed appare cupo, poco vibrante ed intenso.

Pomegranate Punk 5
Sul fronte ‘durata‘ si comporta come più o meno come gli altri Color Tattoo in mio possesso (6-7 ore se accompagnato dal primer) ma l’intensità è molto meno marcata che negli altri e mi è capitato di vederlo finire nelle pieghette, nonostante tutta la mia buona volontà.

Non si tratta di un colore particolarmente acceso, perciò preferisco usarlo come base che da solo. Di rado mi sono truccata usando solo il Metallic Pomegranate su tutta la palpebra.

Pomegranate Punk 6 swatch
Insomma, carino ma anche no. A parer mio non vale quel che costa, a differenza degli altri Color Tattoo che ho provato. Peccato, perché come colore era quello che più m’ispirava!

Avete provato qualcuno dei Color Tattoo? Vi sono piaciuti?

Federica

  • non li ho mai provati ma ci sono dei colori che mi attirano, questo qui non è il mio genere…

  • Florinda_82

    Peccato perchè questo colore nella cialda è molto carino!Io ho provato il bronzo e il taupe e li uso anche da soli, li adoro.