Neve Cosmetics Audrey, Ombra di Luna, Madison, Ginger, Chai Tea, Incenso, Lavender Fields, Kensington Garden, Gossip, Summertime.

Salve pubblico pubblicissimo di Milk&Make,

con la citazione dell’ultima degli Elio, vi do il benvenuto in una nuova review molto molto lunga e prolissa, perciò potete mettere su il caffè, lavare il cane, andare a prendere i bambini da scuola, studiare al posto mio… ecco, insomma, fare tutte queste cose, che, sono certa!, io starò ancora blaterando. Di cosa vi parla la logorroica Callie questa volta?

Di ombretti. Novità assoluta nel parco monotematico della sottoscritta. Premetto che non uso tantissimi ombretti per due semplici motivi, il primo è  che non mi piacciono i colori accesi o chiassosi sulle mie palpebre, sempre un po’ gonfie e contorniate da venuzze e occhiaie. Il secondo è che mi sfrego in continuazione gli occhi. Voi capite il rischio che si può correre con un ombretto e questo bruttissimo vizio. Ho ovviato il problema comprando formulazioni in crema longlasting, gli ombretti che vedrete tra poco sono in parte regali (più della metà), in parte miei acquisti meditati e super riflettuti. Mica c’abbiamo la macchinetta deli sordi, qua!

Ecco qua, la mia collezione di ombretti Neve Cosmetics + federa a quadrettini del letto che ravviva e dà giuoia alla foto.
SAM_0603

Parliamo un po’ dell’azienda. L’italianissima Neve Cosmetics si è imposta nel mercato make up grazie ai suoi prodotti completamente naturali, privi di petrolati, siliconi, conservanti schifosi, Wanna Marchi, e cruelty free. Comprando Neve hai la garanzia di avere un prodotto minerale al 100%, spesso vegano e soprattutto di altissima qualità. Io possiedo felicemente 10 ombretti Neve, quasi tutti colori neutri o nude.

Hanno un’altissima pigmentazione e ne basta davvero pochissimo. Inoltre, la Neve propone 2 formati, un formato mini da 3,90 euro (indicativamente 0,7 grammi) e quello da 7,90 (2 grammi), che permette di provare varie colorazioni e di fare scorta di quelle che più si amano. Se pensiate che 0,7 grammi siano pochini, vi posso assicurare che la qualità è talmente alta e il prodotto così scrivente che andrete ad usare pochissimo prodotto per ottenere un risultato più che soddisfacente.

Inizierò a mostrarvi la foto degli swatches, che fanno ampiamente schifo. La mia macchina fotografica continua a fare foto schifose, devo ricordarmi di portarla da qualche esperto per farmela risistemare. Chissà che cavolo avrò frugato.
Vi chiedo perdono in anticipo, eniuei, se sono un po’ sfuocate.

SAM_0607 SAM_0608

Ecco qua, in ordine, da sinistra verso destra: Kensington Garden, Ombra di Luna, Audrey; nella prima foto potete vederli a luce naturale, nella seconda a contatto con la luce del sole.

Kensington Garden, uscito con la collezione In London, è un bellissimo rosa antico completamente matt e naturalissimo. Ricordo che mi aveva da subito colpito proprio per la sua scrivenza, insolita per un matt. Risalta moltissimo i miei occhi verdi e se ben sfumato fa proprio un bell’effetto se siete bianchicce come me. L’unico difetto che gli trovo è che si stende un po’ a chiazze, quindi dovete stare un po’ attente, applicate il prodotto poco per volta e il risultato sarà ottimale.

Ombra di Luna è un colore bizzarro da descrivere, è un misto tra rosa chiarissimo e beige fusi insieme per creare un colore davvero particolare e luminosissimo. Credo di non averlo mai visto da nessun altra parte, è un unicuum del suo genere e secondo me non può mancare a nessuna, data la sua versatilità. Brilla, brilla davvero un casino, è pieno zeppo di glitter di ogni colore. Io i glitter li odio, mi ricordano troppo i trucchi del Cioè, non ho un bel ricordo, ma Ombra di Luna è così bello e sofisticato che gli scuso tutto. LOGGIURO su Avril Lavigne e qualche tipo dei Blue che comparivano sempre in copertina, di cui non ricordo il nome. E sugli adesivi dell’ultima pagina.

Audrey è un beige delicato, tendente verso il marroncino. Secondo Neve dovrebbe star bene a tutte, tutto sommato non posso che asserire. Lo uso spesso e come colore mi piace, è bello intenso e perfetto per chi ha la fissa dei rossetti scuri come me. E’ forse un po’ anonimo, povero Audrey, ma non sottovalutatelo, serve sempre un colore così, specialmente se usato come base.
SAM_0609Madison è un marrone. Un semplice banalissimo marrone. Ha dei riflessi argentati, ma è un colore comunissimo. L’avevo ricevuto come omaggio su mia richiesta. Lo apprezzo? Sì, e tanto. Non ho la smania di cercare i prodotti più strambi o particolari, in realtà, nella mia banalità somma, ho sempre bisogno di un colore come Madison da usare come sfumatura. O anche da solo. Inrealtà è così versatile che lo potete usare per qualsiasi cosa! Lo uso bagnato a mo’ di eyeliner, pensate voi!

Chai Tea faceva parte della collezione dell’anno scorso Summer in India. E’ un nocciola, è lo stesso colore del gelato per intenderci, matt e “silenzioso”. Lo uso come base o per sfumare colori più scuri, dato che sono una totale incapace a fare le cose per bene. Alle volte lo uso anche da solo con un altro marrone più scuro matt, quando ho dei colori molto forti sulle labbra, giusto per non essere completamente struccata. Dire che è utilissimo è poco. Quando finirà lo ricomprirò in full size. E poi mi piace il nome. Eh oh, anche il cervello vuole la sua parte, no? ;D

SAM_0610Gossip è un viola a base marrone, con riflessi rosa. Dalla foto appare più scuro come sia in realtà, in realtà è più chiaro di come appaia, ho provato a fotografarlo al meglio, ma con la macchina fotografica non sono assolutamente riuscita a coglierlo in tutte le sue sfaccettature. Ecco qual è la differenza tra una compatta e una Reflex. Pardon!
Gossip è scriventissimo e mi piacciono tantissimo i suoi riflessi rosa. Anche questo colore, come Kensington Garden, credo che sia perfetto per gli occhi verdi.

Lavender Fields è come Ombra di Luna, strambissimo. Come lo spieghi? E’ più facile se riscrivessi l’Odissea al contrario. Omero, ti lancio la sfida! Il sito dice “Duochrome verde salvia con riflessi lilla. Si trasforma continuamente con il variare della luce.”. Sia benedetto il Cielo, non è verde salvia!! E che colore è il verde salvia?! E’ un lilla/celeste/grigio con riflessi rosa. Varia davvero con la luce. Potete ritrovarvi con 3 colori di ombretto diversi nell’arco della giornata. Tuttora i ricercatori Pampers stanno cercando una soluzione all’annoso problema. Se il Team Studio&Ricerca di M&M vuole contribuire all’impresa, vi finanzio!

SAM_0615 SAM_0614

Per ultimo ho lasciato i miei preferiti in assoluto: Summertime, Ginger e Incenso. Nella prima foto potete vederli a luce naturali, nella seconda ho usato il flash nella speranza che i riflessi si notassero un po’ di più. E’ davvero un’impresa fargli le foto a questi pigmenti Neve!!

Summertime è un rosa salmone con riflessi oro. Ma quanto è bello. Nasce come blush, ma usato dalla sottoscritta con ombretto, Summertime è davvero bello e scriventissimo. Questa tipologia di colore, rosa con riflessi d’oro, ora la vedete ovunque, ma allora, quando Summertime era appena uscito, era una novità. Ricordo che andò letteralmente a ruba. E ci credo! E’ bello d’estate con la pelle abbronzata (ovvero per me, mai), ve lo consiglio vivamente. Si adatta sia alle mozzarelle come la sottoscritta, sia alle ragazze più scure di carnagione!

Ginger è della collezione Flower Power di qualche primavera fa, quando ero ancora ggiovane! Meno chiassoso del famoso Sole d’Africa, il colore si presenta come un rame rosato (benchè nella foto appaia super arancione!! -.-) dai riflessi oro. E’ particolarissimo, lo amo. Ho ricomprato la full size con gioia e amore. Io acquisto sempre con molta attenzione, sono molto pignola, leggo tantissime recensioni prima, studio attentamente il prodotto. Ecco, con Ginger non ho fatto nulla di ciò. Ho visto che mi piace e l’ho comprato. Amore a prima vista.

Incenso è della collezione Summer in India. E’ un marrone viola con riflessi rosati. Che belli questi colori duochrome. Lo trovo così raffinato Incenso. E’ scuro, ma mi vergogno spesso ad usarlo. Non ho idea di come usarlo. Qui venite voi, Milkine, aiutatemi. Con cosa lo indossereste?

Siete ancora vive? ;D Eccomi giunta alla fine di questa lunghissima e barbosissima review. Prometto che tutto ciò è stato fatto per amor della scienza!

Congedandovi, vi informo che c’è la Pastellomania: tutti i Pastello a 3,90! Io credo che mi lancerò su Cincillà della nuova collezione Twenties Icons e su Sfilata, la nuovissima matita labbra!

In questi giorni potete trovare in super offerta tutti gli ombretti Neve Cosmetics a 5,40 eur0,sul catalogo Buytop,consultabile qui:


Buytop.it - Profumi, creme, make up, orologi oltre 6000 prodotti.

A presto Milkine,

Bacini e Pastellini!
Callie

  • Sono tutti bellissimi e tu hai fatto una super descrizione per ognuno! 🙂

  • aurora minuto

    devo decidere ad ordinare da questo spettacolare sito!!! Audrey mi piace un sacco!

  • alisa90

    Bellissimissimi questi colori. Prima o poi li ordinerò!