Alverde – Struccante Bifasico

Ciao a tutte!!

Terzo prodotto di fila di Alverde di cui vi parlo! Non preoccupatevi, tra poco torneranno anche le cose divertenti, care mie collezionatrici di rossetti e Essence addicted! Oggi tocca allo struccante bifasico. Mi incuriosiva tantissimo perchè non avevo mai visto un prodotto di questo tipo eco bio, gli altri struccanti eco bio da me usati non erano bifasici e quindi volevo vedere un po’ come era 🙂

P1050934

Bifasico perchè è metà acquoso e metà oleoso e infatti va agitato prima di usarlo. L’azione struccante secondo me la svolge bene, toglie tutto ma non ho notato un’ efficacia particolarmente maggiore rispetto a struccanti eco bio non bifasici. Invece sapevo che con gli struccanti bifasici (mai provati altri a parte questo) si toglie molto meglio il trucco rispetto a quelli normali. E’ in effetti oleoso e questo fa sciogliere bene il trucco, ma io riesco a struccarmi altrettanto bene anche con struccanti non bifasici.

Quindi se vi attira questo prodotto SOLO perchè è bifasico secondo me può essere allo stesso livello di struccanti non bifasici. C’è comunque da dire che non uso trucco waterproof, quindi magari con quello si vedrebbe la differenza.

Il fatto che sia per metà oleoso si sente sulla pelle, rimane unta, quindi io lo uso solo per gli occhi e per il viso preferisco un latte. Però questa sensazione oleosa a me non dà fastidio, tanto poi sciacquo il viso e lo lavo con un detergente e va via tutto. Quindi se siete di quelle che si struccano e vanno a letto, per prima cosa vi dico che vi dovete lavare il viso dopo lo struccante e, seconda cosa, non optate per un prodotto che vi lasci gli occhi unti.

Se si esagera con la quantità fa una leggera schiumina (per il coco glucoside che è un tensioattivo), ne basta poco e in questo la confezione aiuta perchè è di una plastica rigida (non si deve premere per far uscire il prodotto) e anche l’erogatore è un buchino molto piccolo e il prodotto esce quasi a gocce.

Per quanto riguarda il profumo non è il massimo: è un misto tra mela verde e pongo!

Fotor0102123016

Guardiamo l’inci :

alverde struccante inci

Prima dell’alcohol ci sono acqua e glicerina, quindi l’alcohol c’è ma non tantissimo, infatti non si sente nè dall’odore nè sulla pelle; lo trovo delicato e non mi fa bruciare gli occhi. Poi è ricchissimo di oli MA, cara Alverde, non ce ne frega nulla di avere uno struccante di colore verde! Si sa che sei una marca eco bio, il colorante non lo vogliamo!

Visto che è uno struccante efficace, eco bio, economico, non mi brucia gli occhi, il mio voto è 8!

Un bacione ! Questa è la mia pagina facebook (mancate in 9 e arriviamo a 300!! )

https://www.facebook.com/QuantiInciHai

  • Ormai l’Alverde me la sognerò anche la notte, ahah *-*
    Sai che non ho mai provato un bifasico? Io uso sempre il latte detergente, poi un detergente ed infine uso il tonico. Mi ha fatta MORIRE l’immagine mela + pongo, XD

    • silvia

      Anche per me questo è il primo ! Perchè di solito sono pieni di schifezze ma questo era eco bio e dell’alverde come potevo non provarlo ?? 🙂

  • alisa90

    ahuahaua la mela e pongo, non ci avevo mai pensato. Ce l’ho anche io e lo utilizzo solo sugli occhi. A volte combino guai e mi bruciano gli occhi ma mi ci trovo bene!

    • silvia

      sì anche io solo sugli occhi , confermi il profumo di mela e pongo? 🙂

  • Francesca Breda

    ahahhaha mela/pongo mi fa morire!
    Ma negli occhi com’è? Brucia? E’ ok?
    Perchè io ora sto usando il gel di bottega verde che dovrebbe essere delicato sugli occhi invece mi brucia da morire. Si son delicatina!

    Ps. mi devi anche insegnare a creare le tabelle inci!

    • silvia

      A me non brucia ma a una mia amica sì , e anche vivynz nella sua recensione qui su milkandmake disse che un pochino a volte sì , quindi è davvero soggettivo. Anche a me quello di bottega verde bruciava da morire!

      • silvia

        per quanto riguarda le tabelle inci , basta che vai su questo sito http://biodizionario.filaphoto.it/ oppure su questo che è più nuovo e aggiornato http://in-gredients.it/ Fai copia e incolla dell’elenco degli ingredienti che prendi sul sito di DM tra i prodotti Alverde e poi clicchi ANALIZZA! Buone analisi 🙂 Fammi sapere 🙂

  • aurora minuto

    ragazze io da quando ho conosciuto il panno in microfibra sono sicura di struccarmi in modo più naturale possibile…con l’acqua! ed adesso mi strucco grazie anche a voi ma prima …. -.-‘

    • silvia

      cioè prima ti struccavi solo con l’acqua?

      • aurora minuto

        prima non mi struccavo :/ tendenzialmente pigra e comunque anche adesso non uso moltissimo trucco. inoltre non tollero creme sul viso quindi se non si asciugano perfettamente devo per forza risciacquarmi. da quando ho il panno in microfibra uso solo il detergente a portata di mani e nient’altro.

        • silvia

          ho capito, me l’hanno consigliato in tante il panno ma sono un po’ scettica perchè mi sembra di spandermi tutto il nero su tutta la faccia!

          • aurora minuto

            io ho richiesto un campione gratuito da Longè e molto probabilmente lo ricomprerò! prova a chiedere sulla loro pagina fb!

          • silvia

            ok grazie !

  • Lucia

    Ottima review 🙂 a me brucia un po’ ma è molto blando. Certo, se me lo infilo negli occhi un po’ meno blando ma è uno struccante per la palpebra mica per la cornea! Direi che bisogna anche saperlo usare 😀

    • silvia

      Sì anche secondo me , un conto è se ti entra nell’occhio e ti fa lacrimare (quasi tutto lo fa) un conto è se proprio la palpebra o il contorno occhi ti bruciano. Lo struccante per la cornea lo devono ancora inventare ahahahahah