Alverde – Struccante Bifasico

Ciao a tutte!!

Terzo prodotto di fila di Alverde di cui vi parlo! Non preoccupatevi, tra poco torneranno anche le cose divertenti, care mie collezionatrici di rossetti e Essence addicted! Oggi tocca allo struccante bifasico. Mi incuriosiva tantissimo perchè non avevo mai visto un prodotto di questo tipo eco bio, gli altri struccanti eco bio da me usati non erano bifasici e quindi volevo vedere un po’ come era 🙂

P1050934

Bifasico perchè è metà acquoso e metà oleoso e infatti va agitato prima di usarlo. L’azione struccante secondo me la svolge bene, toglie tutto ma non ho notato un’ efficacia particolarmente maggiore rispetto a struccanti eco bio non bifasici. Invece sapevo che con gli struccanti bifasici (mai provati altri a parte questo) si toglie molto meglio il trucco rispetto a quelli normali. E’ in effetti oleoso e questo fa sciogliere bene il trucco, ma io riesco a struccarmi altrettanto bene anche con struccanti non bifasici.

Quindi se vi attira questo prodotto SOLO perchè è bifasico secondo me può essere allo stesso livello di struccanti non bifasici. C’è comunque da dire che non uso trucco waterproof, quindi magari con quello si vedrebbe la differenza.

Il fatto che sia per metà oleoso si sente sulla pelle, rimane unta, quindi io lo uso solo per gli occhi e per il viso preferisco un latte. Però questa sensazione oleosa a me non dà fastidio, tanto poi sciacquo il viso e lo lavo con un detergente e va via tutto. Quindi se siete di quelle che si struccano e vanno a letto, per prima cosa vi dico che vi dovete lavare il viso dopo lo struccante e, seconda cosa, non optate per un prodotto che vi lasci gli occhi unti.

Se si esagera con la quantità fa una leggera schiumina (per il coco glucoside che è un tensioattivo), ne basta poco e in questo la confezione aiuta perchè è di una plastica rigida (non si deve premere per far uscire il prodotto) e anche l’erogatore è un buchino molto piccolo e il prodotto esce quasi a gocce.

Per quanto riguarda il profumo non è il massimo: è un misto tra mela verde e pongo!

Fotor0102123016

Guardiamo l’inci :

alverde struccante inci

Prima dell’alcohol ci sono acqua e glicerina, quindi l’alcohol c’è ma non tantissimo, infatti non si sente nè dall’odore nè sulla pelle; lo trovo delicato e non mi fa bruciare gli occhi. Poi è ricchissimo di oli MA, cara Alverde, non ce ne frega nulla di avere uno struccante di colore verde! Si sa che sei una marca eco bio, il colorante non lo vogliamo!

Visto che è uno struccante efficace, eco bio, economico, non mi brucia gli occhi, il mio voto è 8!

Un bacione ! Questa è la mia pagina facebook (mancate in 9 e arriviamo a 300!! )

https://www.facebook.com/QuantiInciHai

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"