Rossetti Rimmel Kate 107, 111 e 01, altrimenti detti “Sì, spero di diventare la Moss.”

Buon pomeriggio carissime e leggiadrissime Milkine-ine-ine,

Rieccomi qui a tediarvi insolentemente con le mie chiacchiere! La vostra Callie dov’era tutto questo tempo? Sono andata a letto presto (Colta la citazione? ;D) e varie ed eventuali, come i temi da discutere nelle assemblee di classe del liceo.

Sono tornata dalla Germania, ahimè, niente più tè a basso prezzo, niente più bretzel, niente più DM. Eh già. Mi incammino depressa per Acqua&Sapone nella speranza di trovare uno stand Astor. Come farò quando finirò il mio amato Lip Butter? Come?! Inoltre non scrivevo più recensioni anche per un altro semplicissimo motivo: non compro cosmetici da un sacco. Zero soldi, zero necessità di avere continuamente l’ultima uscita. Dopo tutto, che me ne faccio di 10 blush?! La mia pochette recentemente è stata oggetto di swap, si è rimpolpata di nuove ed interessanti entrate e mi sono letteralmente liberata di tonnellate di cose INUTILI!! Stupido consumismo! Viva lo swap! Swapperei anche i miei vicini di casa antipatici, se potessi!

E allora, questa recensione su cos’è? Adam Kadmon e complotti random? La nuova puntata di Pechino Express (Ciao Marchesa, ci mancherai un sacco, tu e la tua verve da rockstar!)? O forse sul fatto che non riesco a trovare uno straccio di lavoretto per mettere da parte soldini per viaggi e comprarmi la Storm di Sleek (SOPPROBBLEMI.)? Assolutamente no, Milkine adorate! Vi tedierò parlerò dei miei 3 nuovi rossetti Rimmel, regalati dalla mia cara mamma e dalla mia amata ex coinquilina. Uno, poi, l’ho comprato io. Costava SOLO 4,55 euri su Asos. Mi perdonerete, vero? Ma sì, lo farete! ;D

SAM_0574

Questi rossetti firmati da quella super figa della Moss sono super famosi. Finirei per ripetermi se vi dicessi quanto sono validi, quanto durano, quanto sono belli i colori. Sono stati oggetto di brame e di desiderio focoso da parte di tutte le blogger che seguo, mesi e mesi di stand desolati, razziati al primo rifornimento, con le balle di fieno che rotolavano, sparatoie, Noodles e Deborah… sì insomma, ci siamo capiti.

Io li ho scoperti un mese fa. Fresh, mi chiamavano di secondo nome.

Come forse saprete a menadito, ci sono due linee, una matt e l’altra “classica”. Non dico che questi ultimi siano lucidi, non di sicuro sheer per usare i termini tecnici -mica stiamo a pettinare le giraffe qua!- ma brillanti e luminosi. Io sono portatrice sana&felice delle colorazioni 107 e 111 della linea matt e la 01 della linea classica.

SAM_0575

Foto sfuocate e tazze di tè come sfondo come se non ci fosse un domani, proprio. Devo aver fatto qualche cagata con le impostazioni del diaframma della mia macchina fotografica. Perdonatemi, vi prego, sono scemissima. Per distrarvi dalle foto demmerda far sì che ciò che avvenga vi stenderò di chiacchiere sulla bellezza del packaging di questi miei amati rossettini.

Belli. Belli. E Belli! Sono entrambi caratterizzati da una confezione opaca, resistentissima e con la firma di Kate con tanto di cuoricino delizioso. Mi entusiasmo con pochissimo. Le foto, sebbene pessime, vi permetteranno di ben capire i finish dei rossetti in questione. Abbiamo i due matt ai lati e al centro il classico. Nonostante la giornata nuvolosa di ieri, ho fatto di tutto per cercare di catturare il colore al meglio, questo è il risultato. Credo che ci siamo, sono abbastanza soddisfatta, i colori sono proprio così dalla bullet.

Partiamo dal primo, il 107 matt. E’ il mio preferito in assoluto. Ho la fissa per questi colori borgogna/prugna/scuripersi/lamorte. Pur essendo scuro, lo trovo molto portabile anche di giorno, se si tengono gli occhi struccati come fa perennemente la nostra Callie, detta “occhi da rana”. Sulle labbra è velluto puro, morbido e confortevole, non mi secca minimamente le labbra e dura davvero, davvero a lungo. Sono rimasta davvero colpita in positivo, non è facile trovare dei rossetti low cost di tale qualità! E la scelta dei colori, davvero, ce n’è per tutti i gusti. Questo 107 è un must, dovete prenderlo ragazze, davvero. E’ un colore di classe e veramente ricco. Lo amo. Gli ho chiesto di sposarmi, sono ancora in attesa di una sua risposta, per ora non si scuce. Come se la tira!!

L’altro matt, il 111 (l’ultimo a destra), è stato un acquisto ben meditato dopo aver usato e riusato il 107. Ho rotto le scatole a mezzo mondo, Federica aka Cardiocrazia aka quella bonazza con i capelli verdi de La favola russa compresa. Ero di un’indecisione unica, vi spiego il perchè. I

l colore è un bel rosso con un lieve sottotono caldo. A me non stanno bene, minimamente. O meglio, ho sempre comprato rossetti con una punta di blu per questo motivo, senza azzardare altre tonalità più calde, con l’angoscia che facessero i denti gialli. In realtà, si è rivelato un colore abbastanza duttile. Sono curiosa di sapere la vostra, ragazze! Non mi dilungo a descrivervi le caratteristiche, sono le medesime del fratello 107. Anche qui, la mia opinione è di puro amore.

Vi lascio agli swatches con tanto di fiorellino a testimonianza del mio innato pollice verde (?!).

SAM_0563 SAM_0564

Che incanto.

Questa sono io col 111 in treno, che, come le bimbette di 13 anni, si fa gli autoscatti per mostrare l’acquisto alle amiche. Col cellulare. Pessima. Fa i denti gialli per caso? E’ una mia ossessione, forse? Le Milkine in possesso si facciano vive e mi redarguiscano sulla loro esperienza, per favore!

DSC00202

Che orrore. Doppio mento. Obesità.

Ora passiamo allo 01, la linea classica. E’ l’ultimo arrivato a casa, giunto grazie alla promozione di Limoni di qualche tempo fa (5,90 rossetto + smalto). Questo 01 è stata una violazione al mio codice d’onore cosmetico, è stato il primo che avevo adocchiato e sfacciatamente chiesi alla mia ex coinquilina di comprarmelo. Ma sapete che in Germania non esistono stand Rimmel? Assurdo, vero?

A dispetto degli altri questo è quello che mi confifera meno. Non fraintendetemi, mi piace un sacco pure questo, però c’è qualcosa… non so, sarà l’odore. Se i matt hanno un buon profumo agrumato, questi hanno un odore caramelloso che sembra un po’ chimico, non saprei. E’ stato quello che ho usato meno, l’ho ricevuto solo lo scorso venerdì e l’ho messo giusto una volta a casa per vedere come fosse. Ve ne parlo per ragion di cronaca ma aspetto di testarlo più volte per dirvi qualcosina di più preciso.

Per ora posso dirvi che la durata è eccelsa, il colore è qualcosa di spettacolare. Pieno, intenso, hollywoodiano. Davvero, mi piace proprio un casino. E’ il classico rosso anni ’40, elegante e raffinato. Basta solo quello e una linea di eyeliner per esser perfette. Gli swatches non gli rendono onore, e soprattutto lo fanno apparire “aranciato”. La macchina fotografica mente!! Detrattrice!! Venduta!!

SAM_0585 SAM_0586

Ho provato diverse condizioni di luce ma ho fallito miseramente.

Vi linko uno swatch più “veritiero”: http://www.allurabeauty.com/wp-content/uploads/2012/02/Rimmel-Lasting-Finish-Kate-Lipstick-01-Swatch.jpg

Ecco, questa è davvero la tonalità sulle mie labbra, che, come dico sempre, sono pochissimo pigmentate, quasi bianche.

Potete trovare questi rossetti ovunque, dall’Acqua&Sapone sotto casa, dove costano 6 euro e qualcosa, fino ai siti come Asos e Feelunique, dove li potete trovare anche a 4 euro. Prestate attenzione un po’ alle grandi catene, perchè vi sparano prezzoni assurdi. Li ho visti persino a 10 euro. Roba da pazzi, quanto ci lucrano! Insomma, valutate un po’ tutte le possibilità che avete a disposizione e non lasciateli sfuggire, ve li raccomando di cuore.
Ho sproloquiato abbastanza, carissime!

A presto, prendetevi cura di voi e tanti bacini

Callie & il suo diaframma rotto.

  • Florinda_82

    Anch’io ho il 107 ed altri colori e li amo alla follia! ^_^

    • Callie

      E’ il più bello secondo me. Che colore superbo! Tu con cosa lo usi? Sono in cerca di ispirazione! ;D

  • alisa90

    Ma che bella che sei Callie! Le tue review poi…mi eri mancata! Questi rossetti sono super fighi, ne ho sempre sentito parlare bene e hanno anche un buon inci! Brava Kate, Brava Rimmel!!

    • Callie

      Sono talmente asina che nemmeno sapevo che avessero un buon INCI! Ecco perchè sono così idratanti! Grazie mille per avermelo fatto sapere, Lisa mia <3 Se non ne hai uno approfitta di qualche offerta e accaparratelo! Sono un must have, secondo me! *_______* Get the London Look!

  • silvia

    Bellissima recensione e divertente 🙂 io ho il 111 come il tuo e altri tre della linea classica, mi piacciono tutti !!!

    • Callie

      Silvietta! Facci una recensione pure tu! O un’idea trucco… o un qualsiasi cosa tu voglia! Pendo dalle tue labbra e dalla tua fantasia!

  • Ciao bimbetta, si hai il doppio mento e i denti gialli!! 😛
    scheeeeerzo, ci hai creduto???? 🙂
    Credo che questi rossetti siano i migliori in circolazione eppure non ne ho mai provato uno…perchè non li ho mai visti in giro…giuro!!!
    Devo andare a vedere da Acqua e Sapone!! baciiiiii

    • Callie

      Auty!! Monellaccia! XD Guarda, da Acqua&Sapone li ho visti a 6 euro e 20 se non ricordo male, sono in sconto del 20%. Prendili assolutamente, perchè sono formidabili, specialmente se cerchi qualcosa di tenace che resista a lungo! I tester nel mio paese, questi sconosciuti, ce ne sono due e sono disgustosi! -.- quindi ti consiglio di dare un’occhiatina agli swatches online in modo da arrivare lì ben decisa, qualora non ci fosse il tester! Facci sapere se ne prendi uno e se pure tu vuoi costruirgli un tempio! *_*

  • Lucia

    Ne ho provato uno ma ne vorrei mille v__v ma devo sempre trattenermi, prima o pi uno matte lo prendo, nun ce la fo ad evitarlo. Poi tu mi spari queste review 😛

  • Pingback: Kenneth()

  • Pingback: Cory()