Recensione: Fondotinta Liquido e Correttore Alverde

Eccomi qui con una nuova recensione Alverde. Dopo avervi mostrato un flop Alverde, oggi voglio scrivervi del fondotinta Mineral Make up e del concealer della stessa marca.

Il prodotto si trova in un pratico tubetto da 30 ml, ed è un fondotinta non troppo fluido ma abbastanza cremoso come piace a me, insomma (Grazie per avermelo consigliato!)

DSCN1558

La colorazione che posseggo io è la numero 01 naturelle, come al solito la più chiara. Inizialmente applicavo il prodotto con le mani e mi piaceva il suo effetto, ma anche io ho scoperto il mondo della beauty blender e quindi applico il fondotinta con quello.

Il risultato è più naturale, uniforma le discromie delle pelle e non copre molto (ho ottenuto maggiore coprenza con le dita, ma ammetto che dopo l’utilizzo della beauty blender non mi piace più l’effetto che si ha con le dita).

L’inci è il solito Alverde, e cioè buono. Mi sembra che ci sia solo un pallino giallo alla fine. La durata è altrettanto buona, sta su tutto il giorno.

Lo consiglio vivamente ha chi non ha tante imperfezioni da coprire e cerca un fondo per uniformare la pelle.

La coprenza infatti è bassa-media.Per chi ha particolari problemi di pelle consiglio il fondotinta che ho recensito qui: http://www.milkandmake.it/2013/10/05/review-fondotinta-compatto-in-crema-alverde/.

Altro prodotto che utilizzo per la mia base quotidiana è il correttore liquido.

DSCN1552

Cosa dire di questo correttore? Per me è ni. Le occhiaie, anche se non sono molto marcate, non le copre molto. Ho poi, attorno al naso, dei capillari rotti e sento sempre la necessità di coprirli, ma non li copre affatto.

L’unica cosa che copre, seppur con difficoltà, sono piccole cicatrici da brufoli. Un prodotto nì, insomma, ma che continuerò ad utilizzare per il suo inci, in attesa di un prodotto migliore.

Questa, quindi, la mia esperienza su questi miei prodotti. Sto terminando la mia scorta di prodotti Alverde, ahimè.

Ora vado ad asciugarmi i capelli che da quando ho iniziato l’università non ho tempo di far nulla, ho cercato di dedicarvi un po’ di tempo per rilassarmi un po’. Spero che la review vi sia piaciuta e che non abbia fatto strafalcioni.

Alla prossima!

Annalisa

  • silvia

    Grazie , sempre molto utile una review alverde 🙂

    • alisa90

      Grazie a te per aver letto! xD

  • Callie

    Ho un rapporto strano con i fondotinta. Non li uso granchè, ho un Healthy Mix della Bonjour che diventa arancione e un fondo Neve, ormai terminato col quale mi sono trovata davvero davvero benissimo nei periodi caldi (ovvero 9 mesi all’anno in Sardegna -.- voglio la neveeee!). Tuttavia, la mia pelle è sempre più secca che mai e pensavo di avvicinarmi a quelli in crema. L’alverde purtroppo in Italia manca, così pensavo di arrangiarmi con quelli Neve compatti. Tu cosa ne pensi? Li hai mai provati? Che indecisione! :/

    • alisa90

      No quelli neve compatti non li ho mai provati, pensavo di prenderne uno la prossima estate per vedere come mi ci trovo. Alcune dicevano che erano troppo polverosi se prelevati con determinati pennelli. Pensavo anche di provare qualche Bourjoise ma diventa arancione? o.O