Review: Crema corpo alla Lavanda Toscana, Athena’s.

Ciao Milkine! ♥

Forse alcune di voi non lo sanno, ma uno dei profumi per cui vado matta è quello della lavanda. Possiedo incensi, profumi per la casa, scrub e perfino saponette con questa profumazione. Non mi stanca mai, ma so che a molti non piace ( mio padre compreso, tanto per fare un esempio. Dice che la lavanda odora di cimitero.. )

Crema
Lo scorso anno, per Natale, i miei mi hanno regalato un kit Athena’s comprendente bagnoschiuma e crema corpo alla lavanda. Il primo l’ho divorato, la seconda un po’ meno.

Crema 2
La crema corpo alla lavanda toscana si propone come prodotto ‘nutriente e rilassante’. A me viene da rispondere con un gran lol a queste premesse.

Sulla questione ‘relax‘ nulla da dire: il profumo della lavanda è forte e corposo, intenso, pieno. Sfortunatamente questa sensazione meravigliosa svanisce in fretta, la profumazione non è affatto persistente e nel giro di due ore risulterà ormai impercettibile.

La consistenza è molto liquida e si stende con facilità, ne basta davvero poca per poter idratare la pelle.. o almeno, per tentare di farlo. Non solo non la trovo idratante ma anche di difficile assorbimento, a prescindere dalla quantità di crema utilizzata. Anche dopo diverse ore si percepiscono tracce del prodotto, si avverte una sensazione di leggero unto.

Per curiosità sono andata su Biodizionario.it ed ho riscontrato la presenza di 14 ingredienti non verdi su 23; non proprio edificante. Di questi 14, la metà presenta viene indicata con uno ( styrene / acrylates copolymer, butylparaben, propylbaraben ) o due ( sodium polyacrylate, imidazolidinyl urea, disodium edta, trideceth-6 ) puntini rossi.

Non mi sembra granché come scelta d’ingredienti. In compenso, le materie prime utilizzate ed il prodotto finito non sono testate sugli animali. Magra consolazione. Diciamo che quindi anche le speranze in merito al nutrimento della pelle sono magicamente andate in fumo.

Crema 3
Il prezzo si aggirava intorno ai 10,00€ per 150ml di prodotto e presenta un PAO di 12 mesi, ergo devo darmi una mossa a terminarla. La ricomprerei? No, assolutamente. Per il prezzo e le caratteristiche che ha, si possono trovare creme dall’INCI migliore e dalla resa più soddisfacente.

Preferite usare creme o burri per il corpo? 🙂
Qual è la vostra crema corpo preferita?

Federica

  • silvia

    sono piiiigrissima e non metto quasi mai creme o burri sul corpo, ma mi piacciono tanto uffiii

  • Pingback: rex()

  • Pingback: Gary()