Alverde Deodorante Lime e Salvia

Oggi vi voglio parlare del secondo deodorante di Alverde che provo, quello al lime a salvia. Innanzitutto devo dare ragione a quelle persone che mi avevano detto che questo era meglio di quello al mirtillo rosso e acerola. Sia come efficacia che come profumo è migliore.

.

P9210030

 

Nel mese di settembre ho finito quello all’acerola e mirtillo rosso e la sua efficacia è stata migliore rispetto a quando ve ne parlai nei mesi estivi, visto che è diminuito il caldo, però preferisco lo stesso questo al lime e salvia, mi sembra che duri di più.

Per quanto riguarda il profumo quell’altro era molto buono, super ciliegioso, ma per un deodorante un profumo acido è meglio, mi sembra che neutralizzi meglio il sudore. In questo si sente molto di più, annusandolo, l’alcohol e, unito alla salvia e lime, mi ricorda l’odore di un Mojito, anche se non c’è la menta.

Trovo che sia una fragranza più fresca e più adatta alle ascelle. Tornando all’efficacia, anche se è migliore dell’altro, non è assolutamente di 24 ore come dice sulla confezione, come con molti deodoranti eco bio non posso sentirmi tranquilla nel farci affidamento tutto il giorno, dalla mattina alla sera. Volevo comunque dirvi che al mio ragazzo è piaciuto di più quello all’acerola e mirtillo, lo ha trovato più efficace , forse per un odore più forte maschile funziona meglio da neutralizzante un profumo molto molto dolce. Solo che non è una fragranza molto maschile (a lavoro gli hanno chiesto se era lui a profumare di fragola!! ahahaahahah).

Guardiamo l’inci

ALVERDE DEO SALVIA E LIME INCI

 

Anche questo è un inci eco bio e ottimo per le nostre ascelle come tutti i prodotti Alverde, ma è un pochino migliore l’inci di quello al mirtillo e acerola.

Primo, la salvia si trova al nono posto, un po’ in basso; secondo, come vedete, del lime non c’è traccia; questo perchè è il profumo in quarta posizione ad essere fatto con con oli essenziali di agrumi. Invece l’altro ha l’acerola e il mirtillo rosso in quinta e sesta posizione quindi più sono in alto maggiore è la concentrazione. Più o meno siamo lì, però è bene essere pignoli 🙂

Per concludere vi dico che io per me stessa mi ricomprerei più volentieri questo al lime e salvia e quindi voglio dargli mezzo voto in più dell’altro : 7 e mezzo!

Avete mai provato deodoranti Alverde? Altri deodoranti eco bio? Io sarei curiosa di provare quello Alverde per uomo!

Un bacione, mettete mi piace sulla mia pagina facebook

https://www.facebook.com/QuantiInciHai

  • sembra ottimo! io ho il mio amato olio anticellulite al limone e rosmarino che sta avendo i suoi effetti 🙂

    • silvia

      io purtroppo non sono per niente costante! mi attira ma non lo userei con costanza e sarebbe inutile

  • Samantha

    E’ un prodotto della Alverde che non ho ancora provato.. *_*

  • Lucia

    Una recensione davvero in linea col mio parere su questo Deo 😀

    • silvia

      bene mi fa piacere !

  • diana de simone

    uffi non sono mai riuscita a provare i prodotti alverde! 🙁 questi deodoranti sembrano veramente buoni e soprattutto profumati,poi se dici che durano allora sono perfetti!

    • silvia

      Sì durata media, poi dipende dalla persona 🙂

  • Pingback: dave()