Review: Glamour Nights palette, MUA.

Oggi vorrei condividere con voi la recensione di una delle tante palette proposte dal brand low cost inglese MUA.

1a
L’ho già detto che vado matta per le palette di questo marchio? Probabilmente le ho usate più di quanto abbia fatto con quelle Sleek in mio possesso… il che la dice lunga.


La Glamour Nigths era contenuta nel pacchetto inviatomi dall’azienda il mese scorso. Quando l’ho vista mi ha subito incuriosita, nonostante non l’avessi degnata di uno sguardo durante i precedenti ordini effettuati. Probabilmente ero troppo impegnata a sbavare sulle palette dai toni più neutri..

2La palette contiene dodici ombretti dal finish differente. A parte il bianco ed il grigio della prima fila, il nero ed il viola nella seconda che risultano opachi e l’ultimo della seconda fila (un rosa antico chiarissimo) che si presenta leggermente satinato, tutti gli altri sono shimmer.

Neanche la texture risulta omogenea per tutti gli ombretti, per quanto la setosità sia un tratto comune. I matte sono meno polverosi e poco inclini al fall out. L’unico tra gli shimmer a presentare questo inconveniente è il marrone della prima fila.

La pigmentazione è vivida e vibrante per quanto riguarda i colori shimmer, meno marcata per gli opachi ad eccezione del nero della seconda fila. Utilizzando gli ombretti bagnati l’intensità diventa maggiore.

La durata sulla palpebra è di circa cinque ore se accompagnata da un buon primer ed ho notato una minore tendenza a infilarsi nelle pieghe rispetto agli ombretti contenuti nella Heaven & Earth.

Una particolarità che ho riscontrato ed apprezzato con piacere è l’effetto simil duochrome del fucsia, che sembra presentare una forte sfaccettatura lilla/viola percepibile soprattutto quando quest’ultimo viene bagnato.

swatch

Il prezzo è di £4.00. Nel complesso non mi dispiace come palette: ha dei bei colori che durano discretamente e risultano portabilissimi, ma di rado parto spedita puntando su di essa per truccarmi. Credo che, tra le offerte MUA, si possa trovare qualcosa di più intrigante.

Qual è la vostra palette MUA preferita?

  • silvia

    ciao! quindi a te gli ombretti della heaven and earth vanno nelle pieghe? a me no , mi durano molto . Facciamo le recensioni di tutte le palette Mua? come per i color tattoo 🙂 Questa che hai recensito tu è carina però è vero che uno viene più attirato da altre. A me piacerebbe molto quella nuova la smokin’

    • Ciao Silvy 😀
      Io ho già recensito la H&E sul mio blog, ma effettivamente sarebbe bello parlarne anche qui in modo da avere una visione più ampia da parte di diverse di noi in merito!

      • silvia

        ah allora vado a vedere non me lo ricordavo 🙂 sì dai scriviamo anche qui 🙂

  • aurora minuto

    devo iniziare a cercare questa marca!

  • Lucia

    Adoro le palette MUA, hanno un prezzo eccezionale, davvero infinitesimale, e offrono sempre combinazioni all’avanguardia 🙂 bellissima questa Glamour Nights!

  • Pingback: bradley()

  • Pingback: Gene()