[Recensione] Catrice Eve in Bloom – Ultimate Nail Lacquer Rosebuddy

Le proposte Autunno/Inverno di Catrice per me avevano iniziato con il piede giusto già dai video Sneak Peek, dei “dietro le quinte” delle LE previste per i prossimi mesi. Eve in Bloom e Thrilling Me Softly mi hanno conquistata subito, ed anche la Arts Collection è sicuramente uno spettacolo per gli occhi.

Per questo sono stata ben felice di poter provare uno degli smalti della collezione Eve in Bloom ancora inedita in Italia, precisamente l’Ultimate Nail Lacquer C04 Rosebuddy.

Smalto 1

Ultimate Nail Lacquer Eve in Bloom Rosebuddy

Si tratta di una splendida punta di rosso, direi con un accenno di blu che lo rende meno acceso ed anche, a parer mio, molto più elegante. Ed io sono facile all’innamoramento quando incontro queste tonalità da vera Diva. Se dovessi fare un paragone modaiolo direi sicuramente un Rosso Valentino. O un Rosso Red Velvet vivace per fare un paragone mangereccio (toooorta, sbav).

La boccetta è la classica, cilindrica, degli Ultimate Nail Lacquer permanenti, con ghirigori floreali ad ornare il tappo. L’applicazione è stata molto semplice e veloce, un punto a favore dovuto sicuramente all’ampio pennello che facilita anche le imbranate croniche (e pigrone incallite) come la sottoscritta.

smalto 2

Smalto 3

Una passata “corposa” potrebbe essere già sufficiente a livello di coprenza, ma credo che sia necessario essere molto capaci per dosare la quantità giusta ed evitare che lo smalto strabordi inevitabilmente. Per questo io ho preferito l’applicazione for dummies: due passate sottili (anche una terza) e via. E non me ne sono pentita, ho ottenuto la coprenza desiderata senza far pasticci come mio solito.

Ultimate Nail Lacquer Eve in Bloom Rosebuddy (flash)

Ultimate Nail Lacquer Eve in Bloom Rosebuddy (flash)

Il finish creamy si presenta molto lucido, luminoso ed intenso. Io che non vivo senza Top Coat ho aggiunto una passata di Seche Vite e l’effetto complessivo è risultato ancor più glossy. Anche la durata è soddisfacente, pur falsata dall’applicazione del top coat e dal fatto che non ho stressato le unghie con lavori manuali: dopo 3 giorni era ancora perfetto, dal quarto ha iniziato a sbeccarsi leggermente sulle punte.

Ultimate Nail Lacquer Eve in Bloom Rosebuddy (luce naturale)

Ultimate Nail Lacquer Eve in Bloom Rosebuddy (luce naturale)

Sicuramente molte di voi avranno una tonalità simile di Rosso nella propria collezione, in effetti non è un colore molto originale. Tuttavia, a parte l’unicità della nuance, trovo questo prodotto valido sotto diversi punti di vista come tutti gli smalti Catrice che ho provato sin ora.

smalto 6

Altra pecca è sempre la stessa: questa Collezione arriverà (quando) nei (pochi) punti vendita Coin con stand Catrice presenti in Italia?

Nel caso foste interessate a questo smalto (e abbastanza fortunate da trovare l’agognato Stand) sappiate che il prezzo dovrebbe aggirarsi sui €2,79 per 10ml di prodotto. L’arrivo è previsto tra Settembre ed Ottobre in Italia.

Happy Shopping!

Lucia

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"