Recensione: Essence Topper Nail Art Special Effect

Francesca è qui pronta per un nuovo giudizio e purtroppo anche questo non sarà del tutto positivo, ma almeno sarà sincero come sempre.

Voglio parlarvi di un topper marchiato Essence che ho acquistato lo scorso agosto prima che andasse fuori assortimento. Questo prodotto infatti, insieme a molti altri, non sarà più venduto negli stand Essence per far spazio ad alcune novità.

Il suo nome è Essence – Nail Art Special Effect! – Topper. Si tratta di un top coat trasparente e lucido, nel quale sono immersi microesagoni metallizzati e di vari colori (blu e verde/oro)

foto (2)

Ho usato questo topper sopra ad uno smalto normalissimo monocolore, in questo caso grigio. Risultato? Il top coat si asciuga facilmente, lo smalto dura a lungo senza scheggiarsi e gli esagonini non si staccano. Unica pecca è lo scarso numero di glitter esagonali che si attaccano ad ogni pennellata.

Ho provato a dare anche due mani di topper, ma il risultato finale è questo:

Una soluzione potrebbe essere far colare goccioloni di topper senza tirare il prodotto subito con il pennello, ma purtroppo questa soluzione intacca il risultato finale rendendo l’asciugatura praticamente impossibile.

A questo punto mi chiedo:

Essence avrà tolto dal mercato questo prodotto per questo motivo?

Mi sarò fatta io troppe aspettative prime dell’acquisto? Io pensavo di avere un effetto super brillante e con tantissime piastrine sparse in tutta l’unghia…

L’unica cosa che mi sento di dire come conclusione è: Essence Topper Special Effect, felice di averti comprato, felice di continuare ad usarti, ma quando finirai… non mi mancherai!

Ps. Voglio precisare che nonostante le mie ultime due recensioni non del tutto positive riguardo a due prodotti Essence, non ho nulla contro questo marchio e anzi, adoro moltissimi dei loro prodotti. Questa recensione è semplicemente frutto della mia esperienza personale. Le mie recensioni sono tutte opinabili e se qualcuna avesse avuto esperienze differenti dalla mia sono felice di ascoltarle e parlarne.

  • Let’s play a Nail Game

    Ti svelo un trucco scoperto da poco grazie a Giuliè (apri bene le orecchie-o sarebbe il caso di dire occhi?): prova a stendere il topper su una spugnetta e tamponalo sullo smalto. Se i glitter non sono abbastanza ripeti l’operazione e vedrai che magia, un sacco di glitterozzi e niente problemi di asciugatura! Testimonianza sulla mia pagina con la nail art french glitterato oro+striping tape. Vedere per credere 😉

    • Samantha

      uhhh questo trucchetto lo farò mio *_*

      • Lucia

        Ideona! Franciulla devi assolutamente provarlo così 😀 sembrava così bello in boccetta!

        • Francesca Breda

          Promesso che riprovo… sapete che sono la donna dai mille test! Ma guru… con la spugnetta il gloss trasparente non viene fuori tutto spugnettato e stropicciato?

          • Let’s play a Nail Game

            Nono, il trasparente praticamente fa solo da collante e non si trasferisce. In ogni caso una bella passata di top coat risolve ogni dubbio 😉

  • Samantha

    Frà…ma per toglierli?! Hai impazzito?!

    • Francesca Breda

      Scusa se rispondo ora… no no non è stata un’impresa… rimozione tranquilla!