Recensione Matita Eyebrow Designer Essence

Oggi ho abbandonato Alverde e ho deciso di parlarvi d un prodotto che utilizzo da molto. Si tratta della matita per sopracciglia di Essence. La colorazione che possiedo è la 02 brown. 

2013-09-19 10.15.04 (1)

L’ho comprata giusto un anno fa in occasione di una cerimonia perché avevo dei piccoli buchetti. Le mie sopracciglia sono sempre state scure e folte. Quando un anno fa decisi di farle più sottili e dar loro una forma decente, sentii la necessità di coprire alcuni buchetti. Non avevo mai provato una matita per sopracciglia e quindi decisi per la più economica. Con il passare dei mesi ho tentato di far le mie sopracciglia più spesse mantenendo la forma e con grande sfiga i buchetti sono aumentati (non è che ora abbia le sopracciglia a chiazze, eh).

Comunque utilizzo questo prodotto tutte le volte che mi trucco da febbraio di quest’anno e credo mi durerà per tutto il resto dell’anno. L’effetto mi piace, basta solo non calcare la mano altrimenti le vostre ciglia sanno troppo di falso. La mia opinione è quindi positiva, tranne una volta che, forse dal troppo calore, la matita era super morbida e super scrivente e praticamente non si poteva mettere. La durata è anch’essa ottima, dura tranquillamente tutta la serata e quando la metto di mattina, tende a perdere il suo colore, ma è ancora lì quando mi strucco.

Altra cosa che mi piace è il pennellino lo trovo molto comodo e la matita poi è facile da sfumare. Credo che non lo butterò via quando terminerà il prodotto.

2013-09-19 10.15.19

 

Il costo non ricordo bene quale sia ma credo che vada dai 2€ ai 3.50€. La scadenza è di 36 mesi, quindi o ancora molto tempo per finirla.

Questo è tutto care. Voi quale matita usate? Io ho sentito parlare molto bene della Catrice e della NYC, credo che in futuro le proverò visto che non so stare più senza questo prodotto!!

Baci,
Annalisa

  • diana de simone

    Io ne ho una di kiko per sopracciglia ed è molto buona, appena la finisvo magari compro questa! 😉

    • alisa90

      Mai provata, ma visto che questa è più economica sicuramente della kiko te la consiglio, magari risparmi qualcosina se ti trovi bene!

  • silvia

    Io uso quella di Catrice e te la consiglio! è molto buona!

    • Francesca Bax

      ciao, io vorrei provare quella della catrice ma dovrei prenderla su internet perchè nella mia città non si trova… sono castana scura con riflessi rame, quale delle tre colorazioni secondo te potrebbe andare bene?? 🙂

      • silvia

        Io ho la 030 che è la più scura perchè sono castana e ho gli occhi marroni però lo sopracciglia anche se non folte sono nere, però è abbastanza scura, se ad esempio mi metto solo il mascara e un ombrettino chiaro trovo che me le faccia troppo scure. Se vuoi scrivo un articolo con la foto prima e dopo e così la vedi 🙂

        • Francesca Bax

          . in giro ho trovato solo review di quella media la 020 mi pare perciò se ti va si.. 😉

      • silvia

        Comunque da queste foto mi sembra uguale il colore alla tua di essence

        • Francesca Bax

          perciò la 030 catrice è uguale alla 20 di essence??

          • silvia

            non lo so con certezza ma da queste foto sembra

    • alisa90

      Grazie del consiglio!! In fatto di matita per sopracciglia sarà il mio prossimo acquisto!

  • Francesca Bax

    io di questa matita ho sia la 02 che la 01 e mi trovo benissimo con tutte e due, ma visto che stanno per finire vorrei provare anche io quelle catrice… 🙂

    • alisa90

      Credo che siamo in due allora!

  • Vivynz

    io uso quella di kiko ma ovviamente questa è più economica…sembra una buona alternativa!

  • Lucia

    Io la provai ma non mi aveva soddisfatto, era troppo troppo dura! Ho puntato sulle polveri :3

  • anche io uso questa di essence,ma quella più chiara!