Maybelline Color Tattoo n°40 Permanent Taupe

In questa recensione voglio parlarvi degli ombretti in gel-crema Color Tattoo della Maybelline.

Innanzitutto dedico questa recensione a Callie, un’altra Milkina che mi ha dato un’idea molto carina (la vedrete) e che vorrebbe comprare questi ombretti, quindi spero di essere d’aiuto sia a lei che, magari, a qualcun’altra di voi.

Il prezzo in Italia è di 9,90 ma io uno me lo sono fatta portare da Dublino (7,95) e uno l’ho preso a Madrid (5,95). Ogni tanto sono in offerta da Acqua e Sapone a 5,90! Sarei molto curiosa di sapere se vengono venduti da DM e il loro prezzo: chi lo sa ci faccia sapere 🙂

Sono ombretti in gel crema, che è una consistenza facilissima da sfumare e da applicare. Il modo migliore secondo me è con le dita o con un pennello a setole sintetiche. La durata è molto lunga, si parte da un minimo di 8 ore se applicati da soli senza primer in un giorno di caldo.

Il primo colore che ho avuto è quello portato da Dublino, il numero 40 permanent Taupe. E oggi vi voglio parlare proprio di questo!

P9060023

 

P9060024

 

P9060026

 

P9060029

 

A mio avviso è un colore meraviglioso: un grigio tortora ma con del marroncino fango. Super portabile da tutte, bionde o more, è un colore neutro, ma al tempo stesso sofisticato. Mi piace tantissimo l’effetto che fa sugli occhi: naturale ma raffinato. E mi piace molto anche nella rima inferiore.

Questo è l’effetto usato da solo:

Immagine

 

Altrimenti, per avere una maggiore durata e intensità del colore, si applica sopra un ombretto in polvere dello stesso colore (è presente nella Naked 2 o nella Undressed me too di Mua che è la dupe perfetta della Naked 2).

Fotor0907230431

 

La differenza con l’ombretto in polvere è davvero minima perchè comunque il Color tattoo già da solo, anche se neutro, è intenso; tuttavia questo accorgimento prolunga la durata e facilita la sfumabilità.

Infine è bellissimo usato come base con sopra ombretti in polvere illuminanti. Io mi sono ispirata al tutorial di Clio che fece per San Valentino di quest’ anno, nel quale abbinava il Color tattoo taupe al baby doll di Neve, un rosa cangiante molto luminoso e particolare.

Fotor0907231913

 

Insomma ragazze questo color Taupe mi fa impazzire anche se non è un super colore acceso che a prima vista attirerebbe, ma è un prodotto super versatile, da usare ed abbinare in mille modi,tutti i giorni, dura tantissimo anche da solo, facilissima l’applicazione. Il mio voto è 9!

Per concludere vi faccio vedere l’ombretto in polvere che si trova nella Naked 2 (Tease) o nella Undressed me too di Mua che è dello stesso colore :

600590_475862549159968_932261467_n

 

In questo caso salto lo step dell’inci perchè tanto sapete che per avere un prodotto in crema con questa durata e consistenza ci sono una marea di siliconi!

Ho altri due colori di questi fantastici ombretti in crema da farvi vedere, arriveranno presto!

Un bacione a tutte!

Passate a trovarmi su facebook! https://www.facebook.com/QuantiInciHai

Silvia

  • alisa90

    Ne sento parlare sempre bene dei color tattoo, e poi i colori sono stupendi. Io ho la undress me too della mua e quel colore è quasi terminato. Perfetto per dare definizione all’occhio ma anche da solo. 🙂 I color tattoo se ili trovo a poco ne prenderò sicuramente qualcuno ma 9.90€ sono un po’ eccessivi!

    • silvia

      sì brava anche secondo me , conviene aspettare un’offerta o all’estero o se no come dice Callie su asos!

  • Callie

    Ma che carina Silvia!!! Te lo sei ricordato! 😀 E hai fatto pure il bellissimo trucco! Ti ringrazio di cuore, davvero! Adesso mi sono decisa a comprarlo! Al dm costa sui 6 euro se non ricordo male, credo però che questi marchi più famosi convenga di più comprarli o su feelunique.com o su asos.it, non paghi la consegna e il prezzo è davvero conveniente. Adesso per esempio su asos.it ci sono i rossetti di Kate Moss in offerta! *-* Ne approfitto per prendere il mio amato 111!

    • silvia

      prego figurati 🙂 in realtà la tua idea era di abbinare il rosa al liquid metal eyeshadow di catrice e la vedrai prossimamente 🙂 Comunque sì tanto per cambiare costano ovunque meno tranne che in Italia!

  • diana de simone

    Molto molto carino questo ombretto! 🙂

  • Katherine Wheel

    Ho una voglia sempre più insistente delle palette Mua simil Naked >__< il mio portafogli piange

    • silvia

      Io ho preso sia la undressed che la undressed me too e sono troppo carine! ovvio la qualità non è quella urban decay ma per me va più che bene!

  • Lucia

    Lo avevo snobbato ed invece sembra molto molto bello, soprattutto con un ombretto in tinta! Da provare 😀

    • silvia

      sì dei tre che ho provato è il mio preferito però in effetti lì per lì non attira molto in confronto agli altri colori dei color tattoo