Review in Pillole: Tonico Pelli normali/miste Alverde

Nuovo articolo e, come promesso, inizio a scrivere le recensioni su Alverde.

Il primo articolo, di una lunga serie di prodotti Alverde, lo voglio dedicare al tonico per pelli normali e miste alle alghe.

 

bild-alverde-aqua-gesichtswasser-meersalge-data

Partiamo dalla confezione: è abbastanza pratica (tranne per delle volte in cui quasi dormiente faccio cadere litri e litri di prodotto, ma questa è un’altra storia). Contiene 200 ml di prodotto che per 2.75€ è davvero ottimo.

Questo è l’INCI:

Aqua, Alcohol*, Glycerin, Betaine, Fucus Vesiculosus Extract, Sodium Lactate, Lactic Acid, Parfum**, Alcohol, Geraniol**, Limonene**, Linalool**, Citral**
*ingredients from certified organic agriculture
**from natural essential oils

L’odore mi piace perché non è troppo forte e sa di mare. Non credevo mi potesse piacere, anche se, ad essere sincera, si sente leggermente l’odore di Alcohol. L’Alcohol biologico è presente alla seconda posizione. Questo a qualcuna non può piacere ma, per ora, a me, non da fastidio.

Sto utilizzando questo prodotto dopo essermi struccata e deterso il viso, e rimuove davvero le ultime tracce di trucco. Due o tre gocce su un dischetto di cotone e il gioco è fatto. A volte è capitato che ne ho messo molto, ma il prodotto non ha avuto problemi ad asciugarsi.

Utilizzando questo tonico non ho potuto non notare come i pori si siano ristretti ed è dovuto solo a questo prodotto visto che, nell’ultimo mese, è l’unico prodotto nuovo della mia skin care!

Quindi, riassumendo il tutto, questo primo prodotto Alverde provato ci piace!

Promosso con ottimi voti!

Visto che sono sempre curiosissima fatemi sapere cosa ne pensate e se avete consigli da darmi su altri tonici che vi piacciono e hanno un buon inci!

Kisses,

Annalisa

  • silvia

    Grazie per questo articolo , inserisco questo tonico nella mia wishlist! Quelli che ho usato fino ad ora contengono un tensioattivo che non va bene in prodotti che non si risciacquano. Questo finalmente non ce l’ha ! Ad esempio il tonico che sto usando ora è quello Cien che ha i primi 5 ingredienti come questo di Alverde (cambia l’estratto) poi però ha un tensioattivo e un rosso (un allergene del profumo) .

    • alisa90

      Mi fa piacere che il mio articolo ti sia piaciuto….maledetti tensioattivi già ne avevamo discusso per quanto riguarda la vivi verde coop!!

      • silvia

        sì esatto! ah poi volevo dire che neanche a me l’alcohol dà fastidio ed è normale che lo mettano in prodotti per pelli miste o grasse. Secca la pelle e per noi va bene , deve stare attento chi ha la pelle secca .

        • alisa90

          Si è vero, anche se a volte ho delle zone secche ma tento di stare attenta! Solo che alverde mette alchol un po’ ovunque!! xD

  • Lucia

    Finito quello che ho provo anche questo 😀 sembra davvero fresco e perfetto per lenire la pelle dopo lo struccaggio intensivo!