Recensione Mascara Get Big Lashes Triple Black, Essence

Essence, nella nuova collezione permanente 2013, ha proposto alcuni nuovi Mascara. Oggi vi parlo del Mascara Get Big Lashes Triple Black.

Mascara Get Big Lashes Triple Black

Il nome promette ciglia folte e grandi, triplo effetto, nero.

Promette e mantiene? Per avere una risposta a tante domande ricevute, ho proposto di far testare il prodotto ad una amica molto esigente.

Sono una fautrice del motto: “Alto costo non necessariamente sinonimo di qualità”. Ma voglio davvero la qualità e non un compromesso.

Credo che in molte di voi troverò assenso.

Alcuni dati per prima cosa.

Il Mascara Get Big Lashes Triple Black, volume Boost waterproof costa 2,45 euro (prezzo tedesco) per 12 ml. di prodotto e con 6 mesi di conservazione dal momento dell’apertura.

Il packaging è lo stesso delle precedenti edizioni, cambia solo il colore. Il pennello decisamente rotondeggiante e con finitura ovale, come vedete in foto, raccoglie bene il prodotto senza sgocciolare.

Perché ho definito la mia amica esigente? Lei ama i mascara, strumento importante per far risaltare uno dei suoi punti di forza: ciglia già lunghissime ma chiare.

Per lei quindi il rimmel deve avere una funzione volumizzante e la formulazione non deve appesantire le ciglia, ma principalmente deve dare colore e spessore.

Per i suddetti motivi di solito investe in Mascara che la soddisfino senza guardare al costo, ma al risultato finale.

Mi ha fatto due foto, il prima e il dopo, entrambi con assenza di trucco, per focalizzare solo le ciglia.

 

Ciglia al Naturale

Ciglia al Naturale

Ciglia con Mascara Get Big Lashes

Ciglia con Mascara Get Big Lashes

Come vi sembra?

Per ottenere ciò le son volute tre passate abbondanti, cosa a suo parere impensabile se si acquista un prodotto che promette Big lashes.

In effetti questo mascara non ha una consistenza cremosa che facilita l’applicazione, anzi é decisamente molto asciutto.

Magari non si formeranno grumi sulle punte finali, ma per chi deve “indossarlo” per ore un minimo di effetto idratante in genere lo richiede.

Parere finale, a suo avviso, bocciato. Ma, ha aggiunto infine, la scelta del Mascara è sempre una cosa soggettiva, come l’altezza dei tacchi.

Prossimamente, per equitá, daremo un’altra chance a questo Mascara Get Big Lashes Triple Black di Essence con il parere di un’altra Milkina.

Annamaria

  • aurora minuto

    eh si in effetti 3 passate mi sembrano molte…io di solito ne metto poco perchè mi infastidiscono….cmq con il mascara della precedente edizione mi sono trovata benissimo…peccato che mia madre l’abbia fatto sparire!!!! 😀

  • SusannaScarlata

    3 passate per me sono normali, adoro spingere al massimo l’effetto del mascara. Sinceramente trovo il risultato molto bello!

  • Samantha

    oddddio.. a dire il vero pure io ripasso 3 volte,sempre per dare risalto alle ciglia e mettere più prodotto..poi dipende dai gusti.Il fatto che sia secco però non mi piace :/