Alverde – Balsamo Aloe vera e Ibisco

Oggi vi voglio parlare del balsamo Alverde all’Aloe vera e Ibisco.

Ho ricevuto una mini size da 50 ml che ho usato 3 volte (e ancora non è finito) e sono abbastanza per poterlo recensire.

P9100014

Per quanto riguarda la funzione di balsamo è ottimo : lascia i capelli super morbidi e districati.

Ciò che non mi fa impazzire è il profumo: ricorda il sorbetto al limone ma se sentito dal flacone è abbastanza concentrato e sembra un pochino detersivo per piatti. Dal profumo si sente l’alcohol (ne è contenuto abbastanza perchè è al secondo posto dell’inci). Quindi unendo l’odore citrico all’alcohol mi ricorda un po’ il profumo della Fiesta o di quelle merendine confezionate. So che detto così sembra buono, infatti non è cattivo, però non mi piace particolarmente per un balsamo. E’ comunque un profumo leggero che rimane pochissimo sui capelli.

Guardiamo l’inci :

alverde balsamo inci

 

Come vi dicevo l’alcohol è al secondo posto, al quinto c’è l’aloe , l’ibisco è all’undicesimo posto (non molto in alto). Al sesto abbiamo un rosso che è un condizionante. Come mai è rosso?

Ho fatto una piccola ricerca:

La sostanza contiene un radicale stearico. Questa parte della molecola può essere di origine vegetale o animale. Statisticamente è maggiore la quantità di derivato animale rispetto a quello vegetale ma non è detto che il produttore in questione non si sia fatto dichiarare che è “certamente” vegetale. Purtroppo questo non è possibile desumerlo dalla definzione INCI, quindi rimaniamo col dubbio. Nel caso di derivazione animale non c’è invece nessun dubbio che l’animale debba essere ucciso. La sostanza è un quaternario cioè una molecola caricata positivamente (segno +) che a contatto con i capelli (segno -) si fissa e aiuta la pettinabilità, il volume e la lucentezza. Si può essere sensibili a questa molecola.

Quel singolo rosso non rende questo prodotto aggressivo o mi fa cambiare idea sulla marca Alverde, che resta un’ottima marca con fantastici inci, tuttavia ho fatto un’altra piccola ricerca e ho scoperto che esiste un altro balsamo sempre Alverde che NON ha quel rosso : il balsamo alla betulla e salvia. Qualcuna lo ha provato?

Per concludere posso dirvi che è un buon balsamo ma per quel rosso e il profumo che non mi fa impazzire non posso dargli più di 7.

Un bacione a tutte, passate a trovarmi su facebook!

https://www.facebook.com/QuantiInciHai

  • Ahahhahaha l’odore della Fiesta è troppo forte ihihih da come lo hai descritto non è un prodotto che mi attira particolarmente…

    • silvia

      è un buon prodotto ma io non lo ricomprerei , quindi non ve lo consiglierei

  • Florinda_82

    Mai provati i prodotti per capelli della Alverde, devo dire che il packaging attira molto, peccato per l’Inci un po’ flop… non resta che provare quello alla betulla e salvia.

    • silvia

      sì mi piacerebbe molto provarlo anche a me !

  • Raffaella

    Ce l’ho anche io e se dici che districa lo proverò subito *_*

    • silvia

      Secondo me sì , fammi sapere perchè sono curiosissima di sapere un’altra opinione 🙂