Recensione Essence: Crystal eyeliner e Metal Glam eyeshadow

Se c’è una cosa che ho sempre amato sono i glitter, cristallini tanto luccicanti da mettere il buon umore.

Bildschirmfoto 2013-12-12 um 13.56.58

Metal Glam Essence

Fino ad un paio di anni fa li usavo con frequenza e ricordo ancora quando a lavoro (commessa) tutte le bimbe mi guardavano con gli occhi a cuoricino innamorate di quei brillantini che avrebbero voluto mettere anche loro.

E’ che cominciamo da bambine ad invaghirci di queste cose e sono amori che restano e non se ne vanno più.
Le stelle sugli occhi noi possiamo averle, ci basta un ombretto, un eyeliner, un pennello come bacchetta magica et voilà.

Glitter, glitter, glitter.
E’ proprio questa la caratteristica dei prodotti che vi racconto oggi: Crystal eyeliner n.02 “Black Star” & Metal Glam eyeshadow n.04 “Sparkle all night”.

mixglam

Metal Glam essence

 

Crystal eyeliner n.02 “Black Star

E’ pieno di glitter, inizialmente ero convinta fosse nero poi applicandolo ho notato come in realtà fosse un solo vero e proprio mix di glitterini neri, oro e argento, con una base trasparente.

La scelta ideale per dare un tocco in più al trucco che in un attimo diventa luminoso mantenendo la sua eleganza.

Si applica con semplicità anche se è necessario ripassare più volte se si vuole un effetto particolarmente evidente e se magari come base avete un ombretto bello scuro.

In compenso poi il risultato è davvero carino, gli occhi acquisiscono la meritata importanza e il make up diventa stellare!

I glitterini si aggrappano comodamente e resistono per tutto il tempo necessario.

MetalGlam eyeshadow n.04 “Sparkle all night”

Ha un finish metal e anche lui è colmo di glitter argento che variano colore in base ai riflessi.

Presenta però una patina superficiale che inganna un po’ sull’aspetto reale dell’ombretto, in quanto una volta sfregato lascia spazio al colore sottostante nella quale possiamo notare (guardate la foto in apertura) che i brillantini appaiono poco e niente.

Ma, nonostante il “dileguarsi” di questi, è un prodotto che regala allo sguardo un bellissimo effetto metal dalla particolare luminosità.

E’ molto pigmentato e basta prelevarlo anche una sola volta se il trucco non è particolarmente pesante. La texture è morbidissima, oserei dire vellutata.

Dura molte ore senza creare bruttissime pieghette, semplicemente sbiadisce un pochino perdendo parte del “il tocco magico”: la brillantezza.

Qui di seguito gli swatches:

swatches
Questo è il trucco realizzato utilizzando i due prodotti:

Ho usato una tecnica di applicazione che personalmente amo e uso molto spesso quando si tratta di ombretti.
La forma è definita e all’interno di essa si sfumano i colori scelti.

Ci vuole pazienza ma con i pennelli giusti e un po’ di pratica diventa semplice. Ad esempio io per facilitarmi traccio i contorni con la matita nera che poi vado a sfumare  verso l’interno.

L’ombretto protagonista è lo Sparkle all night accentuato in particolare al centro.

All’attaccatura delle ciglia potete invece notare una linea di Crystal eyeliner, spessa ma non marcata, punti luce che non si fa fatica a mostrare, dal vivo si presentano meravigliosamente! Ne ho applicati un po’ anche sotto l’occhio verso l’interno, per dare ancora luce ed effetto.

Entrambi i prodotti richiamano la notte stellata, potrebbero non piacermi? No, a prescindere dalle alte aspettative sfumate riguardo l’ombretto.

Sono adatti a tantissime situazioni festose o semplicemente perfetti per una mattina in cui vi svegliate e decidete che volete elegantemente brillare!

Non sono eccessivi, custodiscono il mistero delle stelle vere e proprie, che un po’ le vedi e un po’ si nascondono per non farsi notare troppo.

Prodotti da avere, qualsiasi sia l’occasione.

Susanna

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"