Review: Crema viso Nutriente Protettiva Vivi Verde Coop

Prima di dedicarmi alle review dell’intera gamma Alverde, ho pensato che non tutte hanno l’opportunità di reperire prodotti dalla Germania, o non hanno voglia, o boh per razzismo cosmetico preferiscono il made in Italy. Quindi ho deciso di scrivervi una review su una linea BIO e low cost italiana. Sto parlando della linea Vivi Verde prodotta dalla Coop.

In particolare vorrei parlarvi della crema viso per pelli sensibili.

viviverde

 

La confezione è molto pratica e la boccettina ha un dispenser molto comodo ed igienico. Sono alla mia seconda confezione e mi sto trovando davvero bene. In questi mesi ho avuto problemi di macchie rosse e questo prodotto mi ha aiutato tanto. Oltre questo problema la mia pelle è normale/mista con diverse imperfezioni e questa crema, nonostante sia per pelli sensibili, ha fatto il suo sporco lavoro!

Il costo di questo prodotto è di 5.50€ per 50ml di prodotto. La cosa buona è che a volte, anzi molto spesso, la Coop fa delle offerte e quindi potete accaparrarvi cotanto di prodotto a 3-4 euro!

Che dirvi più quindi? Oltre ai certificati BIO, ad un inci verdissimo, i prodotti sono cruelty free e il marchio rispetta l’ambiente con le sue confezioni.

Il mio voto è 9.5/10, perché 9.5? Perché Vivi Verde è intelligente ma non si applica, direbbe la mia professoressa. Scherzi a parte, mi piacerebbe una gamma di prodotti Vivi Verde più ampia. Creme per pelli miste o grasse non sarebbero male e aggiungere un po’ di odore non farebbe del male ai prodotti.

La comprerei di nuovo sicuramente, prima però, se avrò l’opportunità, vorrei provare qualcosa di Alverde (eccallà, la mia mente è ormai deviata grazie a Milk & Make)!

E voi? Avete mai provato i prodotti Vivi Verde Coop?

Annalisa

  • silvia

    Ciao! Io ho provato vari prodotti vivi verde ma la crema viso no quindi grazie per la review 🙂 Ho provato il tonico , il latte detergente, le salviette struccanti e lo struccante. La cosa che mi è piaciuta di più è il latte e la cosa che mi è piaciuta meno il tonico. Ma comunque sono prodotti davvero validi che consiglio anche io ! Da poco hanno fatto anche shampoo, bagnoschiuma e sapone liquido!

    • alisa90

      Anche io ho provato il latte detergente, e mi piace tantissimo. Il tonico ce l’ho ma mi hanno consigliato di utilizzarlo come struccante, quindi aspetto di finire il latte detergente per utilizzarlo come acqua micellaire!

      • silvia

        sì perchè contiene un tensioattivo e fa una leggera scia di schiuma , quindi non è il top per un prodotto che non va sciacquato . Per questo è il prodotto che mi è piaciuto meno.

        • alisa90

          Si sapevo del tensioattivo e della schiuma!! Carlitadolce docet. 🙂 Non so se la segui!

          • silvia

            Certo! Mitica! Comunque la cosa del tensioattivo l’ho testata su di me e confermo la scia bianca. Su di me non è stata particolarmente evidente perchè ho la pelle mista ma su una mia amica che ha la pelle normale/secca la schiuma tornava fuori anche mentre si spalmava la crema!

          • alisa90

            Orrore! Speriamo la riformulino.

  • Lucia

    Io ho provato alcuni prodotti di questo Brand ma ancora non sono stata in negozio per prendere le Full Size 😀 credo che con questa linea la Coop abbia davvero centrato il punto!

    • alisa90

      Si è vero, finalmente un brand da supermercato e per tutte le tasche!

  • Ho adocchiato questa marca da un bel pò e siccome sono alla ricerca di uno shampoo bio economico volevo comprarlo, anche questa crema sembra ottima comunque!

    • alisa90

      Si lo shampoo incuriosisce anche me. So che è uscito da poco ed io alla coop non ci vado da un bel pezzo!

  • Florinda_82

    Peccato che da me la Coop non c’è uffy! Anch’io volevo provare qualcosa di Viviverde perchè ne sento parlare solo che bene!

    • alisa90

      Eh ti capisco, nemmeno da me c’è.

  • Ornella

    Salve!!
    sono fan dei prodotti vivi verde, uso da parecchi mesi la crema viso (pelli normali) e mi ha davvero soddisfatto!
    la pelle non la sento grassa ed è un’ottima crema giornaliera base trucco!!
    per chi chiedeva dello shampoo, io l’ho usato, ma non mi soddisfa molto… lascia i capelli un pò pesanti e spenti , anche se, essendo bio, i capelli non subito si abituano ai non-siliconi (di solito uso un compromesso: l’ultra dolce alla camomilla, consigliato da carlita), ma ha un buon profumo che dura per giorni!
    per quanto riguarda il resto della linea, uso lo struccante e le salviettine struccanti, con queste ultime molte ragazze hanno accusati bruciori, io zero e mi trovo molto bene!
    Il gel detergente per il viso, a parer mio, fenomenale 🙂 non mi secca nè tira la pelle dopo il lavaggio!
    il deodorante, bocciato…dura si e no un’ora!!
    il balsamo labbra: buonissimo, davvero qualità prezzo ineccepibile e l’inci è tutto verde!!
    ho scritto troppo 😉 scusate!