Essence Pure Skin – Toner & Powder e Pore Refining Serum

Ciao a tutte!
Eccomi a recensirvi i prodotti della nuova linea Pure Skin di Essence, lo so che sono un po’ in ritardo ma mi perdonerete perchè sono stata impegnata con il mio blogghino appena nato 🙂 e anche perchè volevo testarli a lungo per essere sicura di dare un’opinione valida.

P1100315

Siero viso e Tonico viso Essence Pure Skin

I prodotti della linea pure skin, formulati appositamente per la pelle con imperfezioni, si prendono cura della pelle del viso e donano un look luminoso, grazie alla loro formula intensa e al complesso clearderm dermatologicamente testato con acido salicilico, ossido di zinco e altri ingredienti dalle proprietà antibatteriche!

Ingredienti delicati come l’allantoina rilassano e ammorbidiscono la pelle stressata.
I prodotti pure skin, grazie al complesso clearderm, aiutano ad eliminare brufoli e punti neri.
Usati regolarmente, rendono la pelle più luminosa e brillante!

780917s3fq4ddnm4

Innanzitutto devo precisarvi che tipo di pelle ho: mista e grassa sulla zona a T, senza problemi di acne.

P1100310

Tonico viso anti-spot Essence Pure Skin normale

Il primo prodotto che ho avuto l’opportunità di testare grazie a Milk & Make è il Tonico Viso Pure Skin.

Questo tonico è consigliato per pelli miste ma soprattutto grasse, infatti sulla confezione c’è scritto che elimina gli eccessi di sebo, contrasta e previene punti neri e pori dilatati e opacizza il viso.

Il prodotto si presenta in una confezione azzurro-trasparente, con un volume totale di 50 ml, è leggero e fresco ed ha un profumo buonissimo che a me piace molto.

L’ingrediente base è l’acido salicilico che ha proprietà antibatteriche, antisettiche e assorbi-sebo. Nel tonico in questione l’acido salicilico si presenta come una polvere bianca finissima che si deposita sul fondo della confezione, e che prima dell’uso, deve essere agitata per potersi mischiare con il resto del tonico (non sapete quanto mi piace questa cosa!).

P1100312

Tonico viso anti-spot Essence Pure Skin shakerato

Io l’ho usato per 15 giorni, ogni sera, così: dopo aver shakerato per bene il barattolo per far mischiare i due composti lo applico su un dischetto di cotone e poi lo picchietto sulla zona a T del mio viso evitando contorno occhi e labbra.

Subito dopo averlo applicato sento la pelle leggermente appiccicaticcia, e la sensazione non mi piace per niente, ma dopo essersi asciugato per bene, lascia la pelle veramente liscia e levigata, e si percepisce subito che è realmente pulita.

Il problema sorge al mattino seguente: la pelle del viso è enormemente lucida, grassa nella zona a T e secca sulle guance.

Mi dispiace ma devo bocciare totalmente questo prodotto, anche se mi piaceva perchè pulisce realmente a fondo la pelle lasciandola fresca e liscia, ma non assolve assolutamente al suo scopo principale, che è quello di eliminare il sebo in eccesso.

780917s3fq4ddnm4

P1100313

Siero viso opacizzante levigante Essence Pure Skin

Il secondo prodotto Pure Skin che ho testato è il Siero viso opacizzante levigante.

Sulla confezione c’è scritto che questo siero con clearderm complex ha 3 effetti: controlla la produzione del sebo e riduce l’oleosità della pelle. garantisce un finish opaco a lunga durata e riduce visibilmente il diametro dei pori, e infine, aiuta a ridurre le impurità cutanee e ne previene la formazione.

La confezione è un tubetto da 30 ml, e il prodotto si presenta come una crema bianca abbastanza densa, ne basta applicare pochissimo sul viso, e ha un profumo che personalmente non mi fa impazzire.

Anche questo l’ho usato per 15 giorni applicandone ogni mattina una leggera quantità sul viso, senza usare altre creme abituali.

Il risultato è stato doppiamente disastroso in confronto al tonico: dopo un’oretta dall’applicazione la mia pelle diventava parecchio oleosa, più del normale, e la sensazione di appiccicaticcio era talmente insopportabile che sentivo la necessità di sciacquarmi il viso con l’acqua.

Insomma questo siero ha avuto un effetto contrario sulla mia pelle, ha fatto aumentare la produzione di sebo invece che diminuirla. Ho smesso di usarlo e dopo un paio di giorni la mia pelle è ritornata a livelli normali. Super bocciato!!!

780917s3fq4ddnm4

Mi hanno davvero delusa molto questi prodotti, credo che Essence abbia toppato, ma questa resta comunque la mia opinione, può anche essere che qualcuna con un tipo di pelle diverso dal mio possa trovarsi bene e non abbia gli stessi problemi che ho avuto io, chissà…

Fatemi sapere se li avete usati!

Ci tengo molto ad inivitarvi al Giveaway di inaugurazione del mio bloghttp://makeup-incorso.blogspot.it/2013/08/primo-giveaway-di-makeup-in-corso.html

Vi aspetto!

Baciottoli,
Auty

  • alisa90

    Già per gli inci non li avrei mai comprati, ma se hanno anche questi effetti…mi sa che ne starò volentieri alla larga!

  • silvia

    Essence fa trucchi carini e low cost ma per la skin care sarebbe meglio se lasciasse fare a qualcun altro! L’unica cosa che mi piace sono i cerottini per togliere i punti neri!

  • Annamaria Corso

    Che delusione davvero!

  • Leonardo Trisha

    Mi dispiace per questi prodotti auty.. volevo provarli… ma essendo così non ci provo proprio… :*

  • Lucia

    Io non ho mai molto amato questa linea Essence, qualcosa l’avevo provata e ho sempre pensato che facesse l’opposto di quanto promesso. Speravo che con la riformulazione avessero migliorato le cose, a quanto pare non è così!

    • avevo dimenticato di aggiungere una cosa: la cosa bella è che con il vecchio tonico Essence mi trovo una meraviglia!

  • aurora minuto

    Allo stand mi fermavo spesso a controllare ma non li ho mai comprati…sesto senso? grazie per questa recensione!