Review Catrice Candy Shock – Soft Nail Lacquer C03 Bring Me Peach

Oggi vi parlerò brevemente di uno smalto a lunga tenuta (o almeno così dicono!) della Catrice, direttamente dalla Trend Edition della scorsa primavera: “Candy Shock“.

IMG_4806

Le quattro tonalità di smalto proposte da questa edizione limitata sono molto “candy”, ma a mio avviso molto poco “shock”. Infatti, come ben saprete, si tratta di colori pastello molto “zuccherosi” che non definirei esattamente colori shock! Un rosa/lilla (C01 I Scream: Ice Cream!), un giallo (C04 Vanilla  Love), un azzurro (C02 Play It Blue), e un albicocca/pesca (C03 Bring Me Peach), tutti molto chiari e assolutamente abbinabili agli outfit più disparati.

Il colore che ho provato è il C03 Bring Me Peach, un arancio chiaro nei toni albicocca/pesca, ma direi più albicocca.  Insieme al C02 Play It Blue, questo smalto ha una finitura del tutto matt, per citare il sito della Catrice “a chalky matt powder effect”, ovvero un effetto opaco come polvere di gesso, e in effetti ricorda proprio il colore dei gessetti colorati sulla lavagna!

IMG_4809

Che dire, mi strapiace! Un po’ perchè ho rivalutato ultimamente i colori pastello che fino a poco tempo fa non tolleravo, un po’ perchè questo effetto matt rende il tutto molto più sofisticato e ordinato secondo me. Nel caso in cui si voglia una manicure più “brillante” basta una passata di top coat trasparente e il gioco è fatto, a voi la scelta!

IMG_4807

Come indicato nella confezione stessa, sono necessarie due passate, ma il risultato è compatto, ben coprente e abbastanza uniforme. (Diciamo che ho fatto anche tre passate laddove era necessario).

Non sono una fan delle manicure elaborate, così ve lo propongo al naturale.

Per la durata vi saprò dire tra qualche giorno, e anzi, chi l’ha provato mi dica come si è trovata!

Baci alla pesca!

Kya

  • Mi piace molto il fatto che la finitura sia matte, ma i colori non mi intrigano ç_ç

  • alisa90

    Il finish matte mi piace molto!!

  • Vivynz

    bello il matt!!

  • silvia

    Mi accodo alle altre, mi piace l’effetto matt!

  • kya

    Sì il matt è sicuramente la particolarità dello smalto 😛
    I colori sono quelli che sono, tenui. Non ho visto gli altri dal vivo ma probabilmente mi è capitato il migliore 😀

  • Lucia

    Adoro questa Nuance, quando ne indosso una simile puntualmente qualcuno mi chiede cosa sia! Semplice ed elegante 😀

    • kya

      D’accordo con te Lucia…questa estate poi i toni del pesca sono andati tanto!