Recensione Catrice – Sand Style L’Afrique Cest Chic

Oggi sono qui per dare un voto, che purtroppo non è un bel Si pieno. Dico “purtroppo” perchè è di un brand che invece io apprezzo, ossia Catrice.

Sto parlando, in questo caso, di uno smalto della collezione L’Afrique c’est Chic, presente nella collezione in diverse varianti colore, nel dettaglio giallo, rosso, blu, marrone, rosa antico.

index

Quello che ho avuto da provare, per poi parlarvene, è la tonalità di smalti che preferisco solitamente acquistare, ossia il blu.

Questo è uno smalto ad effetto sabbia e quindi, per chi non lo sapesse, dopo essersi asciugato al tatto risulta ruvido, proprio come se fosse sabbia asciugata sulle vostre unghie.

Vi assicuro che, anche se si potrebbe pensare sia fastidioso, non lo è affatto e l’effetto ottico è davvero bellissimo. Anche il tono di blu di questo smalto è molto bello, intenso. Insomma, se devo essere sincera mi è piaciuto tutto, tonalità, stesura semplice, asciugatura veloce.

Qundi avei dato un voto piuttosto alto, però quella mezza bocciautura viene dal fatto che ha una durata davvero breve. Io l’ho provato applicando prima la mia solita base Salon System e stendendo anche, alla fine dell’asciugatura, smalto uno strato di top coat sempre Salon System, base e top che trovo davvero ottimi. Purtroppo già il giorno dopo il mio smaltino iniziava a rovinarsi. Il colore si staccava a pezzettini interi.

 

CATRICE

 

So che una mia “collega” Milkina ha avuto problemi nella rimozione, mentre io sotto questo aspetto non ho avuto problemi particolari. Certo bisogna insistere un po’ in  più rispetto ad uno smalto normale, ma non più di quanto non ci impieghi con altri smalti Sand o con i glitter.

Forse proverò a breve con un altro colore e spero di poter dare un’altra possibilità a questo smalto che tanto mi piaceva. In caso di novità vi tengo aggiornate.

L’Afrique sarà anche chic, ma dura troppo poco!

La vostra Lorella.

Come sempre vi invito a leggere altre mie “chicchiere” nel mio blog

http://chiacchierenelmondodonna.blogspot.it/

e nella mia pagina Facebook

https://www.facebook.com/pages/Nails-Recensioni-Bellezza-Gioielli-hanmade/496181290443871?ref=ts&fref=ts

  • alisa90

    Peccato per la durata!! Io odio mettere gli smalti dopo pochi giorni!

  • Angela Cusumano

    peccato sembrava davvero molto carino

  • Lucia

    Non l’avrei mai detto, da Catrice poi non mi aspettavo questo Flo!