Recensione Alverde – Lip balm Lippnbalsam Vaniglia e Mandarino

Weilà Milkine belle!

Oggi parliamo di un altro dei prodotti Alverde: si tratta del Lip balm, in particolare ho provato la profumazione Vaniglia e Mandarino!

Vi anticipo che questo, secondo me, è uno dei prodotti must have dell’azienda.

2013-09-08 09.49.33

Ma non voglio svelarvi subito tutti i segreti, partiamo col dire che quello che una volta si chiamava burro cacao è stato da sempre il mio migliore amico, avendo le labbra secche e screpolate, con un ovvio peggiorare in inverno. Per molto tempo ho utilizzato i famosissimi Labello che, con tutta probabilità, tutte abbiamo provato almeno una volta nella vita.

Ultimamente ho cercato di cambiare strada, indirizzandomi verso prodotti dall’inci più verde, l’ultimo che ho provato è stato uno dell’Erbolario che però come resa non mi ha soddisfatto più di tanto.

E poi a sorpresa cosa ricevo? Il lip balm Alverde!

Eccolo qui aperto:

2013-09-10 18.23.18

Come potete vedere è un comunissimo lip balm, confezione da 4.8 g. La prima cosa che si nota,appena aperto, è l’odore: un buonissimo aroma di mandarino con una nota di vaniglia, che verrebbe voglia di mangiarselo!! (Non fatelo se non volete finire su quel programma assurdo che fanno su real time 😛 )

Io l’ho provato in due possibili situazioni:

1) La sera prima di andare a dormire sono solita utilizzarlo per evitare che, durante la notte, le labbra si secchino e mi ritrovi la mattina con delle spaccature. Mi piace metterne in abbondanza in modo che al mattino le labbra siano ancora morbidissime. Il lip balm in questione si è comportato egregiamente, non ho dovuto nemmeno esagerare nella quantità e la mattina le labbra erano morbide come desideravo!

2) Durante il giorno: basta uno strato leggero per tenere morbide le labbra per un bel po’, ovviamente non può resistere al cibo ma se non fate nulla di particolare, al massimo bere un po’ d’acqua (senza sbrodolarvi tutte 😛 ), riesce a perdurare nel suo compito per circa 3 ore, che direi sono veramente buone per un lip balm! Non si secca e non si incrosta lasciando quella fastidiosa linea bianca residua!

Cioè, avete mai visto qualcosa meglio di questo? Rimane da guardare l’inci:

Ingredients
Ricinus Communis Oil*, Butyrospermum Parkii Butter*, Candelilla Cera, Rhus Verniciflua Cera, Olea Europaea Oil*, Cera Carnauba, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Tocopheryl Acetate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Mangifera Indica Seed Oil, Vanilla Planifolia Extract*, Citrus Tangerina Oil*, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Parfum**, Limonene**, Linalool**, Citronellol**, Citral**, Geraniol**
* ingredienti da agricoltura biologica certificata
**da oli essenziali naturali

  RICINUS COMMUNIS       emolliente 
  BUTYROSPERMUM PARKII       Vegetale/emolliente 
  CANDELILLA CERA       emolliente / filmante 
Immagine RHUS VERNICIFLUA CERA    emolliente /  stabilizzante
  OLEA EUROPAEA      emolliente / solvente / vegetale
  CARNAUBA       emolliente / filmante 
  POLYGLYCERYL-3 POLYRICINOLEATE      Emulsionante
  TOCOPHERYL ACETATE      antiossidante
  PRUNUS AMIGDALUS DULCIS      vegetale / emolliente
  MANGIFERA INDICA      Vegetale / emolliente
  VANILLA PLANIFOLIA      vegetale
Immagine CITRUS TANGERINA  OIL (coprente / condizionante cutaneo)
  TOCOPHEROL      antiossidante
  HELIANTHUS ANNUUS       emolliente / vegetale
  ASCORBYL PALMITATE       antiossidante
  LIMONENE      Allergene del profumo
  LINALOOL      Allergene del profumo
  CITRONELLOL      Allergene del profumo
  CITRAL      Allergene del profumo
  GERANIOL      Allergene del profumo

Che dire..un bollino rosso che non mi aspettavo! Ma sinceramente non penso sia così grave, quindi prodotto super promosso, non gli do 10 solo per questo, quindi voto 9!!

A presto,

La vostra Milk&Make Addicted
Viviana

  • silvia

    Quel bollino rosso è l’olio di mandarino , non ne sono sicura ma penso che sia rosso perchè se usato in grande quantità essendo fototossico esponendosi al sole può causare macchie.Ma essendo al dodicesimo posto è davvero una quantità minima che dà il profumo e basta .

    • silvia

      sì confermo è fotosensibilizzante , quindi quel bollino rosso è un’avvertenza per questo fatto , ma in un balsamo labbra al dodicesimo posto va benissimo , dagli pure 10 🙂

      • Vivynz

        Grazie per il chiarimento non ero riuscita a trovare molto in merito!! Ancora meglio dunque 😀

  • alisa90

    Questo balsamo è nella mia wishlist…lo prenderò sicuramente!! Non mi aspettavo assolutamente il rosso, ma è abbastanza giù come posizione quindi vuol dire che è in minima quantità!

  • Samantha

    questoooooooooo è un burrocacaoooooo!! Questo è il reeeeeeeeee!!!!!!

  • Pallino rosso a parte, direi che è un’ottima alternativa per chi cerca un prodotto valido e privo di schifezze 😀 Peccato che in Italia sia così difficile reperire certi brand.
    Per il resto.. chissà che bontà la profumazione 😛

    • Vivynz

      Concordo.. Speriamo si diffonda anche da noi! Aaah si fantastica 🙂

  • Florinda_82

    Su quel pallino rosso non avrei molti timori, l’inci è quasi perfetto! Adoro l’Alverde! Spero di poter reperire questo lip balm quando il mio burrocacao ai provenzali mi abbandonerà. 🙂

  • questo lip balm volevo prenderlo quando ero in germania,poi però ho preso quello della Sun Dance perchè in più aveva il fattore di protezione solare, comunque mi immagino già il suo bel profumo,come tutte le cose della Alverde tralaltro! 🙂

  • Lucia

    Se la nostra Silvia ha detto che quel rosso può andare allora direi che questo Balm è veramente un Top *__*