Review Essence Me & My Ice Cream Eyeshadow Cone Head

Buon lunedì a tutte Milkine.

Questa è la mia prima review quindi… siate clementi! 😀

Questa settimana la voglio iniziare con un po’ di… gelato! Eh sì, anche se l’estate giunge al termine, mi concedo ancora questi piccoli piaceri, e voi?? 😉  Di sicuro in inverno ci penserà il mio ombretto Essence a riportarmi al calore estivo e a tutti i gelati mangiati (Nostalgia…sigh!).

Infatti sono qui oggi per parlarvi di un eyeshadow della linea “Me & My Ice Cream“, che Essence ha lanciato quest’estate. Alcune di voi hanno già parlato in maniera esaustiva dei prodotti di questa linea, a tal proposito vi cito un articolo riepilogativo su questa trend edition scritto da alisa90 a giugno, lo trovate qui, se volete “rinfrescarvi” la memoria.

IMG_4794

L’ombretto che ho provato è il primo dei tre, il numero 01 Cone Head. La confezione è da 1,5 g, e credo che mi durerà un bel po’ data la sua scrivenza che ho trovato molto buona.

IMG_4792

IMG_4793
La texture dell’ombretto cotto è marmorizzata e risulta morbida, facilmente stendibile. Il colore è una sorta di champagne variegato  da queste venature dorate e viola chiaro, assolutamente molto delicate. Molto bello da vedere, anche se devo dire che una volta steso queste sfumature sono poco apprezzabili.

REVIEWS

Purtroppo, sulla mia pelle quasi cadaverica lo swatch rende davvero poco, ma su una pelle più abbronzata l’effetto shimmer è sicuramente molto più visibile!

Ho usato questo ombretto per dei make-up leggeri portabili tranquillamente di giorno, perchè il colore molto chiaro non appesantisce l’occhio ma dona comunque un effetto brillante che mi è piaciuto molto.

La durata, come la scrivenza, è davvero buona.  Vi posto infine le foto del trucco occhi e del trucco completo. In due diverse versioni: in una ho fatto un trucco leggero e l’ho usato da solo, definito solo da mascara nero (e mascara verde nelle ciglia inferiori) e da un tocco di matita verde oliva, nella seconda versione l’ho sfumato agli angoli esterni con un po’ di ombretto viola e naturalmente completato con l’immancabile mascara. IMG_6096A mio parere l’ideale è usarlo come illuminante  nell’angolo interno dell’occhio oppure per sfumare un ombretto a contrasto. Sicuramente farò altre sperimentazioni makeuppose!

E voi? L’avete provato?
IMG_6097 IMG_6113

Un bacio gelatoso a tutte voi Milkine,

Kya.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"