Recensione P2 – Nail Patch Pool Side Party “Ready for Sundown”

Ciao a tutte!

Mi presento: sono Giulia, la vincitrice dell’ultimo contest di Milk and Make “Paura e delirio a Las Nais”; mi “occupo” di smalti e nail art, ho un blog e una pagina Facebook dove condivido la mia passione.

Oggi voglio parlarvi dei Nail Patch “Ready for Sundown” della collezione “Pool Side Party” della P2.

milkandmake articolo patch - Microsoft Word_2013-09-06_23-11-09

Nonostante io non sia una grandissima fan dei nail patch ho avuto l’occasione di provare varie marche, naturalmente restando nella fascia medio-bassa. Non ho mai provato quelli composti al 100% da smalto quindi il mio paragone sarà soprattutto con nail patch artificiali, ovvero non composti da vero smalto.

A primo impatto devo dire che non mi piacevano, il disegno rovesciato non mi incuriosiva molto e dopo aver avuto una catastrofica esperienza con quelli della Essence non avevo nemmeno la voglia di applicarli. Alla fine mi sono convinta a provarli, soprattutto perché ormai l’estate volge al termine e in inverno quel bellissimo paesaggio tropicale non l’avrei utilizzato.

Partendo dall’idea di fare una recensione ho deciso di non applicare una base proprio per vedere l’aderenza del prodotto, così ho pulito le unghie con l’acetone, le ho opacizzate con il buffer e ho applicato i patch scegliendo le misure che ovviamente ho sbagliato! L’applicazione mi ha stupita.

milkandmake articolo patch - Microsoft Word_2013-09-06_23-11-49

L’adesivo è sottile ed è fatto di una plastica morbida in grado di assecondare la forma dell’unghia senza creare pieghette o bolle d’aria. Dopo aver rimosso l’eccesso di prodotto in punta con una lima ho deciso di applicare un top coat finale per paura di rovinare l’adesivo con l’acqua o altro. Come durata sono rimasta altrettanto soddisfatta, hanno una durata media di 5/6 giorni (docce e shampoo inclusi) ma secondo me anche di più. Ho rimosso il tutto con un solvente senza acetone dopo ben 5 giorni ma i patch erano ancora intatti e rovinati solo sulle punte infatti ho avuto un po’ di difficoltà nel rimuoverli, a mio parere sarebbero durati almeno altri 3 giorni.

milkandmake articolo patch - Microsoft Word_2013-09-06_23-12-44

Sono rimasta davvero sbalordita da questi patch e posso dire che fino ad ora sono i migliori che ho provato, peccato non si vendano in Italia.

Grazie Milk & Make per questo premio.

Un bacio a tutte e spero di poter scrivere nuovamente per voi 😀

Passate pure a trovarmi qui, se vi fa piacere:

Facebookhttps://www.facebook.com/giulienailart?fref=ts

Bloghttp://giulienailart.blogspot.it/

Giuliè

  • silvia

    Davvero bellini questi adesivi! super estivi!

  • Marialice

    stupendiiii io ho provato solo quelli kiko finora 🙂

  • Florinda_82

    Ma che belli questi adesivi di P2!!! *_* Anch’io boccio i nail patch di Essence!

  • Let’s play a Nail Game

    Perché?! Spiegami perché non li ho comprati!!!!

  • Io non sono una grande fan delle nail art e su di me non le farei mai, ma questa è veramente carina e divertente *-*

  • Francesca Breda

    L’effetto è davvero naturale… e poi si, ci si mette un attimo!
    Io ho utilizzato solo una volta questo tipo di patch, ma erano del tutto a 1 euro quindi puoi immaginare…. sembravano trapuntate da quanto erano spesse! ahahaha

  • Samantha

    Noooooooooo che meravigliaaaa!!! *_*

  • Ninanias

    Le patch non mi piacciono a priori ma questo risultato mi stupisce e ne sono meravigliata 🙂 Bellissimo effetto

  • Lucia

    Ma L’effetto è Super Bello O__O sembra un Olio su Tela ma su Unghia. No, davvero, io i Patch li ho sempre evitati ma questi sono fenomenali!!