Recensione Essence Pure Skin – Anti Spot Moisturizer

Ciao Milkine!

oggi vi parlo della crema viso  Anti spot Moisturizer della linea Pure Skin di Essence ricevuta una decina di giorni fa.

20130907_102854

La linea Pure Skin è stata da poco rinnovata, packaging leggermente più scuro rispetto alla vecchia e credo sia cambiato qualcosa anche nelle formulazioni; non ne sono sicurissima, perchè nella mia città l’OVS prima non aveva questa linea e, pur avendola inserita da qualche mese, lo stand non è mai ben fornito. Ricordo che volevo provare la BB cream ma non trovavo mai quella di colorazione media, solo quella chiara chiara e quella più scura..

Il compito di questa crema è quello di idratare, opacizzare la pelle, ridurre i rossori, punti neri e brufoli, grazie al Clearderm Complex, e direi che fa proprio per me! Durante l’adolescenza ho avuto una forma parecchio forte di acne, che dopo anni ho sconfitto grazie a una cura dermatologica, ma ho una pelle mista, tendente al grasso, e quindi sono sempre a rischio punti neri e durante il ciclo mi spuntano sempre un paio di brufolazzi da ciclo, c’è chi gli da addirittura un nome 🙂

Appena ricevuta ho iniziato ad utilizzarla, la metto principalmente la sera, ma a volte anche la mattina, quindi due volte al giorno dopo la detersione del viso (uso detergente e tonico Clinique).

La consistenza non è nè troppo liquida nè troppo densa, il colore è di un bianco tendente al verdognolo

20130907_130139

Ha un formato di 75ml e una durata di 12 mesi

Il profumo è favoloso! Ho un debole per le creme viso che hanno un profumo che mi piace, ovviamente è una cosa soggettiva. L’inci non è perfetto, ma il risultato è sorprendente.

20130907_102809

aqua 

glycerin
dicaprylyl carbonate(verde)
caprilic/capric triglyceride
cetearyl alcohol
 propylene glycol
alcohol denat
glyceryl stearate
pentaerythrytyl distearate(rosso)
hamamelis virginiana (witch hazel) water
hamemelis virginiana (witch hazel) bark/leaf/twig extraxt
dimethicone
sodium stearoyl glutamate(verde)
montmorillonite (verde)
xanthan gum
zinc pca(verde)
sodium polyacrylate
glycyrrhetinic acid 
allantoin
bisabolol
citric acid
sodium chloride
sodium sulfate 
titanium dioxide
phenoxyethanol 
methylparaben
ethylparaben
propylparaben
isobutylparaben 
butylparaben
parfum 
linalool
anise alcohol
CI 15985 
CI 28440 
CI 47005 
CI 61570 

Come vedete qualche bollino rosso c’è ma non mi ha dato nessun tipo di problema, anzi, oltre a lasciare la pelle morbidissima, con un profumo soave e mattificata niente punti neri brufoli e impurità, quando mi è tornato il ciclo è spuntato il solito brufolazzo ma appena applicata la crema si è seccato all’istante.

Tra tutte le creme provate fino ad oggi è la mia preferita, insieme alla crema per pelli normali/miste della linea Viviverde di Coop. Quando terminerà  la riacquisterò sicuramente, sperando di trovarla nello stand!

Vi mostro una foto del mio viso dopo l’applicazione, sono struccata e si intravede il brufolo che si sta seccando

20130903_191455

Alla prossima 🙂

Marialice

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"