Base viso con Alverde: crema colorata,correttore e cipria compatta

Ciao a tutte! Sono Silvia e la mia ricerca dei prodotti top per l’estate per quanto riguarda il trucco del viso continua. Questa volta i miei test sono stati fatti su 3 prodotti della Alverde, marca tedesca eco bio ed economica come piace a me !

I 3 prodotti sono :

Natural light make up (crema colorata) nel colore 20 medium sand (non so dirvi il prezzo perchè l’ho ricevuta grazie a Milk&Make, grazie!!)

Cream to powder concealer (correttore che da crema diventa polvere) nel colore 20 ivory, prezzo 2,95

Kompaktpuder (cipria compatta) nel colore 010 naturelle, prezzo 3,75

P9030009

Cominciamo con la crema colorata!

P8310023

P8310024

E’ una confezione da 30 ml con un dosatore molto comodo che fa uscire la giusta quantità di prodotto. Io la spalmo sul viso come una normale crema e l’effetto è ancora più leggero di una BB cream. Mi lascia la pelle liscia e morbida con un effetto super naturale. Uniforma il colore, ma non annulla completamente le proprie caratteristiche (a me è rimasto un sottotono rosato nelle gote che di solito ho). E’ davvero un prodotto leggero adatto al caldo!

P8310019P8310020P8310021P8310022

E’ fluido e si spalma abbastanza bene (c’è una fase di due secondi in cui ancora non è spalmata del tutto e sembra che stia venendo uno schifo, poi questa cosa sparisce subito). Il profumo è leggerissimo, quasi inesistente e comunque gradevole, tipo di yogurt. Il colore sembra molto chiaro, ma una volta spalmata si adatta al mio colore di pelle. La coprenza è bassa, è giusto per non uscire di casa senza nulla e dare un colore uniforme alla pelle .

P8310016

 

Mi piace questo prodotto perchè lo uso la mattina al posto della crema viso prima di uscire visto che con il caldo non sono amante dei fondotinta. Altrimenti lo uso come base per poi applicare sopra una polvere minerale. Viene assorbita molto dalla pelle quindi non dura tutta la giornata, infatti la mia salvietta struccante la sera era completamente pulita!

P8310012

Magari può non piacere il fatto che abbia una bassa coprenza o che non duri molto, ma per la mia ricerca di un prodotto leggero per l’estate che non mi unga la pelle questa crema colorata è una buona risposta! Il mio voto quindi è 7 e mezzo.

Guardiamo l’inci!

alverde fondotinta inci

 

Abbiamo l’acqua, la glicerina, l’alcohol (può dare noia, a me no per nulla), succo di aloe (idratante e lenitivo), il lattato di sodio (rende la pelle morbida e soffice al tatto); scorrendo trovate il dehydroxanthan gum che, anche se non vedete i pallini, è verde ed infine i coloranti.

Quindi una caratteristica importante, per la quale ho scelto questo prodotto, è che è oil free, come c’è scritto sulla confezione, ed infatti non mi fa lucidare la pelle. E’ davvero un prodotto semplice e leggero, che fa bene alla pelle.

Passiamo al correttore!

P8310025

 

E’ un correttore in crema, per niente pastoso, abbastanza morbido, che mentre lo si applica cambia consistenza, ma non diventa proprio polvere. Assume una consistenza più opaca e meno cremosa per fissarsi bene sulle occhiai , ma non diventa polvere che al primo starnuto se ne va. Questa consistenza particolare mi è piaciuta molto, perchè effettivamente fa sì che il correttore si fissi molto bene e che non si sciolga facilmente con il caldo come può succedere con correttori che sono solo in crema.

P8310026P8310027

La coprenza secondo me è buona, forse per ora ha un colore un pochino troppo bianco ma per l’inverno sarà perfetto.

Occhiaie senza nulla:

P8310012

Occhiaie con correttore:

P8310015

Che dite? copre? secondo me sì e infatti il mio voto è 8!

Guardiamo l’inci:

alverde correttore inci

 

E’ fatto principalmente di olio di girasole, come cera c’è la cera candelilla (da una pianta) usata in prodotti tipo stick o rossetti per conferire rigidità e resistenza, poi c’è l’olio di jojoba, il coco caprylate (emolliente indicato per le pelli grasse per il tocco molto secco), l’olio di mandorle dolci, l’estratto delle bacche di goji.  Gli ingredienti bianchi sono verdi, è che il bio dizionario non li trova.

Finiamo con la cipria!

P1050939

P9030010

Non ho niente da dire di particolare su questa cipria a parte che ve la consiglio e gli darei un bel 7 e mezzo! E’ una normalissima cipria compatta che fissa il trucco, è praticamente trasparente (forse il colore chiaro si vede sulle pelli scure ma su di me no), è quasi inodore, non fa l’effetto polveroso ma naturale e lascia la pelle abbastanza vellutata  ed è comoda da usare perchè compatta .

Guardiamo l’inci!

alverde cipria inci

E’ ricca di oli: olio di oliva, olio di mandorle dolci, olio di jojoba, olio di soia. Ha l’estratto di camomilla e hamamelis, la vitamina e (per prevenire l’irrancidimento degli oli). Non è assolutamente oleosa, e va bene per le pelli miste, l’unica cosa è che la funzione opacizzante non è meravigliosa, ovvero se io metto un fondotinta che so che mi fa lucidare la pelle ricco di oli (come quello Benecos che vi ho recensito) questa cipria non riesce a contrastare il problema. Mi opacizza bene, invece, se come base uso la crema colorata di Alverde che appunto già di suo è un prodotto leggero. Tutto questo sempre nell’ottica di una con la pelle che tende a lucidarsi e che sta provando prodotti adatti al caldo. Infine sempre dall’inci vediamo che non contiene profumo (parfumfrei come dice sulla confezione).

Spero che anche questa seconda recensione sul make up viso eco bio vi possa essere utile (è l’ultima ve lo prometto!!) .

Vi mando un bacione, spero che mi veniate a trovare su facebook alla mia pagina :

https://www.facebook.com/QuantiInciHai

 
  • aurora minuto

    questa tua recensione mi è utilissima! anch’io ho la pelle che tende al lucido! grazie mille!

    • silvia

      Prego! Purtroppo è un problema diffuso soprattutto in estate e ci vogliono per forza prodotti leggeri per la nostra pelle .

  • Francesca

    Grazie Silvia, per questa dettagliata rewiew! La crema colorata mi ha incuriosita, anche se non copre molto, ma anche io l’estate cerco una crema leggera! 🙂

    • silvia

      Allora penso sia ciò che cerchi , ormai segnatela per la prossima estate 🙂

  • Samantha

    Questa review è fantastica!Poi con i prodotti della Alverde non ci si sbaglia mai.. ti stò invidiando ! 😀

    • silvia

      Grazie! Sì è davvero una marca di alta qualità e non capisco come possano fare prezzi così bassi !

  • alisa90

    Continua con queste review, please!! 😉 Non vedo l’ora di provare i miei prodottini Alverde per il make up!!

    • silvia

      Certo ne farò altre 🙂 spero che ti piacciano come sono piaciuti a me !

  • Lucia

    Adoro questi tuoi Post Tematici sulle Basi per il Viso con Prodotti Green 😀 prendo ispirazione alla svelta!

    • silvia

      sai gli ombretti se non sono green vabbè , ma per il viso è importante stare molto attenti 🙂

      • Lucia

        Sono pienamente d’accordo 🙂

  • Vivynz

    evidentemente la mia pelle rifiuta proprio la crema colorata a differenza della tua..farò qualche altra prova magari con il fresco!

    • silvia

      è veramente soggettivo il giudizio su questi prodotti , infatti è bello questo sito perchè si possono confrontare le opinioni ! Sono d’accordo sulla prova con il fresco, cambia molto il giudizio dei prodotti da stagione a stagione.