Catrice Baked Eyeshadow – Limited Edition Matchpoint – C03 The Winning Cream

Premetto che adoro truccare soprattutto gli occhi, faccio sempre incetta di ombretti e sono sempre alla ricerca di nuovi colori con cui sperimentare attraverso questa fantastica forma d’arte che è il make up, quindi non vedevo l’ora di scrivere questa recensione.

Ero davvero curiosa di provare un prodotto del famoso brand Catrice, che purtroppo qui in zona da me è introvabile, ma va da sé che vivo in un posto di cacca e quindi ringrazio di cuore Annamaria che mi ha dato questa opportunità. Nello specifico parliamo dell’ eyeshadow n. C03 – The Winning Cream, una limited edition, dal particolarissimo colore rame/azzurro polvere:

catrice

catrice1

 

E’ molto luminoso e scrivente e la combinazione di questi due colori lo rendono molto versatile e quindi perfetto sia come illuminante, che come ombretto vero e proprio. Infatti ho provato a realizzare due differenti make up, diciamo un look da giorno e una da sera.

Per il look da tutti i giorni, leggero, portabilissimo e dall’effetto molto naturale, ho applicato l’ombretto su tutta la palpebra mobile, sfumandolo verso l’arcata sopraccigliare e ho completato semplicemente con una matita marrone sfumata e tanto mascara sempre marrone:

DSC01232

Per il look da sera invece ho realizzato un trucco più deciso e sofisticato, applicando un ombretto grigio perla, una matita nera con glitter, mascara nero e il nostro bellissimo ombretto utilizzato come illuminante sfumato nell’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare:

eyes3Scusate gli occhi spiritati e le espressioni da triglia, ma non è facile far risaltare i colori con l’autoscatto, va da sé poi che, non essendo Clio, e andando abbastanza di fretta, il risultato è quello che è. Spero comunque vi piacciano queste due spunti.

A mio modesto parere rende molto bene in entrambe le versioni, ma personalmente lo preferisco come illuminante nel secondo trucco e sono proprio curiosa di sapere anche la vostra opinione.

Voi come lo utilizzereste?

La vostra milkina Milù

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"