Recensione Solvente Ebelin Nagellack-Entferner Acetonfrei

Mentre ero in isolamento sulle colline piacentine dalla mia suocerina, ho avuto occasione di annoiarmi molto in mezzo al nulla più assoluto e quindi ne ho approfittato per dedicarmi a una attività ludica come la pedicure (non avendo nulla di meglio da fare).

Naturalmente nel beauty mi aspettava il mio nuovo acetone Ebelin da testare:

acetone

Appena aperto, la prima cosa che mi ha piacevolmente stupito è stato il delizioso profumo di cocco che riporta subito con la mente a una bella spiaggia tropicale e ha anche il pregio di camuffare il tipico odore alcolico degli acetoni tradizionali in commercio che, francamente, è sempre nauseabondo.

L’ho messo subito a dura prova perché indossavo uno smalto verde smeraldo glitterato e ho dovuto fare più passate per toglierlo: probabilmente la difficoltà è stata causata proprio dal tipo di smalto molto poroso per la presenza dei glitter. Purtroppo in questa occasione non ho potuto fare foto.

Ma una volta rientrata a casa ho deciso di concedergli una seconda chance, perché mi sembrava giusto per esprimere un giudizio il più possibile obiettivo. In effetti dalla prima prova ero rimasta un tantino delusa.

Questa volta ho applicato un comunissimo smalto rosso sulle mani e l’operazione si è rivelata subito molto più semplice:

PicMonkey Collage

Scusate le unghie orribili, ma non avevo la mia solita modella a disposizione (la fan della nail art di casa è la mia tredicenne bambina) e soprattutto spero apprezzerete lo sforzo perché ci ho messo giorni a pensare a come rendere l’operazione, fotograficamente parlando.

Dopo il secondo esperimento posso dire di essere soddisfatta del prodotto, soprattutto della profumazione.

Infatti solitamente, dopo essermi levata lo smalto, corro subito a lavarmi le mani perché non sopporto l’odore dell’acetone e invece con questo mi sono ritrovata a sniffarmi le dita!

Milù

  • Annamaria Corso

    Grazie Milù. è un solvente senza acetone, e quindi meno forte magari, ma meno dannoso per le nostre unghie.

  • anche io l’ho comprato questo solvente e lo adoro! coccoooooooo

  • Samantha

    Solvente al cocco?!?!?!! *_*

  • Marialice

    ho tutto al cocco in casa il solvente mi manca ahahah

  • diana de simone

    noooo solvente al cocco!lo voglio troppo deve essere buonissimo! 🙂

  • Lucia

    Ma che boccetta deliziosa! IIl fatto che sia senza acetone per me è un gran pregio 🙂