Recensione: smalto e stickers Essence Me & My Ice Cream

Ciao Milkine,

oggi tento di rifilarvi di nuovo una simil-review su due prodotti per le vostra manicure! Due prodotti firmati Essence, della LE Me & My IceCream.

Ero fortemente indecisa su quale prodotto recensirvi per primo, ma poi mi son detta meglio abbondare e sono dell’opinione che two is megl che one (anni di inglese ed una laurea in lingue mi hanno portato ad esprimere così, son da fare invidia). Basta fare la simpatica, Lisa che nessuno ride dall’altra parte!

Dopo questa breve parentesi trash (che spero molti di voi abbiano saltato)  i prodotti in questione sono lo smalto numero 02 Always in my mint e i nail topping stickers della Me & my ice crem della Essence.

DSCN1536

 

Partiamo dallo smalto.

Quando vi ho mostrato i prodotti di questa LE nel mio primo articolo per Milk, gli smalti erano alcuni dei prodotti che mi piacevano di più. Curiosando sul web la voglia di comprare gli smalti mi è passata.

Ho sempre desiderato un colore menta, per questo motivo a casa ho mille smalti che vanno dal verde acqua all’azzurro, ma nessuno si avvicina poi al colore menta (sono una frana a scegliere colori particolari). La cosa che più mi frenava era la poca coprenza dello smalto. Tutte dicevano che era trasparente. In realtà non è uno di quegli smalti che dai una passata e sei ok: io ne ho fatte ben tre per avere una coprenza accettabile.

Non lo considero uno svantaggio questo, a meno che non vogliate uno smalto che si asciughi subito e che richieda il minimo sforzo: in tal caso, non fa per voi. Una cosa che non mi piace è il pennellino, è abbastanza corto e ha perso anche delle setole (potete notare che l’unghia del dito medio sembra aver subito un trauma, ma si era appiccicata una setola e ho dovuto riapplicare lo smalto di fretta e furia). Tutto sommato, con tre passate non abbondanti si è asciugato abbastanza in fretta.

“Devi scrivere una review, non la Divina Commedia”.

Passando agli stickers, ho pensato di fare un esperimento e abbinarli a questo smalto e non mi dispiace, visto che sono tutti colori pastello e mi sembra che si abbinino decentemente. Sugli stickers non ho nulla da dire: scegli quello adatto alla tua unghia, togli dalla confezione, applichi sull’unghia e tagli l’eccesso.  Prima di mettere lo sticker sull’unghia ho applicato uno smalto trasparente poiché odio l’idea di colla che si appiccica sulle mie unghie, senza un minimo di protezione. Sopra gli stickers ho applicato un top coat poiché ho letto che le perline su tendono ad andare a fare un giro per non tornare più! A me non è successo (signori e signore: ultime parole famose!)

e questo è il risultato utilizzando i due prodotti:

DSCN1527

DSCN1529

 

Questo è tutto, cosa ne pensate? Vi piace questa semplicissima nail art?

Baci, baci

Annalisa!

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"