Review Essence Tribal Summer Longlasting Lipstick 02 Waka Waka

Io e l’estate siamo in rapporti abbastanza travagliati, tuttavia anche questa stagione mi ha portato delle chicche cosmetiche eccezionali. Della collezione Tribal Summer di Essence, ad esempio, mi è balzato subito all’occhio un prodotto (ha sussurrato il mio nome con voce suadente, lo giuro!) ossia il rossetto, o meglio, i due Longlasting Lipstick proposti nella Limited Edition.

Waka 1

Non sono l’unica ad essersi lasciata conquistare da questi rossetti (guardate la review della GemellaH Callie e capirete) che rappresentano un’anticipazione della linea completamente riformulata che sarà presente nell’assortimento permanente di Essence.

Se, come me, avete acquistato la vecchia versione, ricorderete come sembrassero più dei balsami labbra leggermente colorati, lucidi, semitrasparenti e dalla durata praticamente inesistente piuttosto che dei veri e propri rossetti. Carini, ma nulla più (i miei li ho presi quasi tutti in occasione degli sconti stagionali rifilandoli successivamente a parentame vario, W il Riciclo!).

Ecco, avete presente quei rossetti? Dimenticateli!

Essence ha trovato la falla e l’ha riparata, riorganizzando il range e dandoci un assaggio delle sue nuove creazioni cosmetiche proprio con i due rossetti della Tribal Summer. Io ho provato per voi il numero 02 Waka Waka (♪♪ eh eh  ♪♪ … è più forte di me ogni voltaun fucsia talmente cremoso ed intenso che non avrei mai pensato fosse un rossetto Essence!

Waka 2

Iniziamo dal packaging: nero con accenti fucsia, liscio ed opaco, elegante e minimal come piace a me. Sul rossetto vero e proprio è presente inoltre il nuovissimo monogramma Essence, un dettaglio secondo me davvero accattivante e chic.

Ma passiamo al prodotto vero e proprio, credo che le foto possano spiegare più di mille parole.

Swatch 1

Si tratta di un fuscia acceso, con una scrivenza pazzesca ed una texture davvero soffice e piacevolissima. Una sola passata lascia un colore pieno sulle labbra senza necessità di aggiungere altro prodotto rischiando eccessi di colore («voce profetica» Effetti devastanti otterrete applicando troppo rossetto! Vi parlo per esperienza).

Swatch 2

La coprenza fenomenale si unisce ad un finish creamy lucido e ricco, puro colore senza alcun tipo di alterazione, glitter, microglitter, pagliuzze o pepite d’oro… insomma, Fuscia, puro, rubato da qualche parte sull’arcobaleno dei colori cosmetici. Il prodotto sulle labbra è davvero confortevole ed idratante, non secca affatto (e le mie labbra sono KO ultimamente), non finisce nelle antiestetiche pieghe e non tira. Indossarlo è davvero un piacere.

Swatch 3

Dopo averne decantato le lodi vi aspettereste il passo falso sulla durata. Vi deluderò, anche questa risulta essere eccellente! Ha resistito per oltre 4 ore intatto, senza ritocchi, mantenendo le mie labbra morbide, e sono sicura avrebbe retto ancora se non avessi dovuto rimuoverlo per esigenze tecniche. Non mancheranno altre occasioni per metterlo alla prova!

Il tutto per un prezzo di circa 2,80 euro in Italia, la ciliegina sulla torta per decretare Waka Waka un vero Must Have di questa stagione!

A settembre arriverà in tutti gli stand Essence italiani la linea completa dei nuovi Lipstick (sembra che in alcuni punti vendita nostrani siano già sbarcati) e se le premesse sono queste credo che sarà il classico vedo/non vedo, ossia arrivati e subito esauriti.

Io ne proverò altri di sicuro! E voi?

Tsamina mina zangalewa ♪♪ 

Lucia

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"