Review Essence Tribal Summer Longlasting Lipstick 02 Waka Waka

Io e l’estate siamo in rapporti abbastanza travagliati, tuttavia anche questa stagione mi ha portato delle chicche cosmetiche eccezionali. Della collezione Tribal Summer di Essence, ad esempio, mi è balzato subito all’occhio un prodotto (ha sussurrato il mio nome con voce suadente, lo giuro!) ossia il rossetto, o meglio, i due Longlasting Lipstick proposti nella Limited Edition.

Waka 1

Non sono l’unica ad essersi lasciata conquistare da questi rossetti (guardate la review della GemellaH Callie e capirete) che rappresentano un’anticipazione della linea completamente riformulata che sarà presente nell’assortimento permanente di Essence.

Se, come me, avete acquistato la vecchia versione, ricorderete come sembrassero più dei balsami labbra leggermente colorati, lucidi, semitrasparenti e dalla durata praticamente inesistente piuttosto che dei veri e propri rossetti. Carini, ma nulla più (i miei li ho presi quasi tutti in occasione degli sconti stagionali rifilandoli successivamente a parentame vario, W il Riciclo!).

Ecco, avete presente quei rossetti? Dimenticateli!

Essence ha trovato la falla e l’ha riparata, riorganizzando il range e dandoci un assaggio delle sue nuove creazioni cosmetiche proprio con i due rossetti della Tribal Summer. Io ho provato per voi il numero 02 Waka Waka (♪♪ eh eh  ♪♪ … è più forte di me ogni voltaun fucsia talmente cremoso ed intenso che non avrei mai pensato fosse un rossetto Essence!

Waka 2

Iniziamo dal packaging: nero con accenti fucsia, liscio ed opaco, elegante e minimal come piace a me. Sul rossetto vero e proprio è presente inoltre il nuovissimo monogramma Essence, un dettaglio secondo me davvero accattivante e chic.

Ma passiamo al prodotto vero e proprio, credo che le foto possano spiegare più di mille parole.

Swatch 1

Si tratta di un fuscia acceso, con una scrivenza pazzesca ed una texture davvero soffice e piacevolissima. Una sola passata lascia un colore pieno sulle labbra senza necessità di aggiungere altro prodotto rischiando eccessi di colore («voce profetica» Effetti devastanti otterrete applicando troppo rossetto! Vi parlo per esperienza).

Swatch 2

La coprenza fenomenale si unisce ad un finish creamy lucido e ricco, puro colore senza alcun tipo di alterazione, glitter, microglitter, pagliuzze o pepite d’oro… insomma, Fuscia, puro, rubato da qualche parte sull’arcobaleno dei colori cosmetici. Il prodotto sulle labbra è davvero confortevole ed idratante, non secca affatto (e le mie labbra sono KO ultimamente), non finisce nelle antiestetiche pieghe e non tira. Indossarlo è davvero un piacere.

Swatch 3

Dopo averne decantato le lodi vi aspettereste il passo falso sulla durata. Vi deluderò, anche questa risulta essere eccellente! Ha resistito per oltre 4 ore intatto, senza ritocchi, mantenendo le mie labbra morbide, e sono sicura avrebbe retto ancora se non avessi dovuto rimuoverlo per esigenze tecniche. Non mancheranno altre occasioni per metterlo alla prova!

Il tutto per un prezzo di circa 2,80 euro in Italia, la ciliegina sulla torta per decretare Waka Waka un vero Must Have di questa stagione!

A settembre arriverà in tutti gli stand Essence italiani la linea completa dei nuovi Lipstick (sembra che in alcuni punti vendita nostrani siano già sbarcati) e se le premesse sono queste credo che sarà il classico vedo/non vedo, ossia arrivati e subito esauriti.

Io ne proverò altri di sicuro! E voi?

Tsamina mina zangalewa ♪♪ 

Lucia

  • Eccola la waka waka girl, aspettavo questa recensione!! questo rossetto mi aveva attirata ma ho preferito non prenderlo perchè ho già altri rossetti fucsia… comunque è proprio un bel colore,mi piace il fatto chè è cremoso e lucido! Tsamina mina zangalewa!? fa proprio così la canzone?? tu sei matta! Comunque Buon compleanno!!!

    • Lucia

      Potrai prendere il colore che preferisci della nuova collezione mia cara Auty 😀 almeno sappiamo che hanno una bella formulazione! Puahauahu comunque si, la canzone fa proprio così!!

      Grazie per gli AUguriii <3

  • alisa90

    Mi è venuta voglia di ascoltare Shakira!! Passando a cose più serie, i rossetti essence non mi erano mai piaciuti, sia per il loro packaging sia per i “colori non colori”. Anyway, da quando ho visto le anteprime in giro che questi rossetti mi hanno colpito. Per non parlare poi dei colori che usciranno in inverno. Fantastici!! Aspettavo qualche review (e trovarli nei coin o ovs, chiaro) per fiondarmici su questi prodotti e non lasciali più. Grazie per la review!

    • Lucia

      Grazie a te 😀 anche io non apprezzavo affatto i precedenti, secondo me i nuovi meritano un acquisto appena avremo anche qui il famoso stand rifornito. Io punterò sicuramente qualche altro colore!

  • Florinda_82

    Oooh finalmente la Essence si è decisa a migliorare la formulazione dei rossetti! Ora sì che possono definirsi tali! ^_^ Io sono una fan del finish creamy e trovo che questo rossetto , stando alle foto che parlano da sè, sia molto confortevole oltre che pigmentato (evviva evviva!!!) Sono sicura che saranno un successone (a trovarli) …stiamo a vedere eh?! 😉 Mi è piaciuta molto questa tua review molto franca ma anche irresistibilmente ironica, brava Lucy! 😀

    • Lucia

      Grazie Flo <3 😀 si finalmente abbiamo dei veri rossetti, dobbiamo andare a caccia per trovarli ed accaparrarceli tutti!!! Quelli precedenti erano un po' schifettosi!

  • silvia

    bellooooo , io purtroppo non l’ho trovato ! Sono riuscita ad acciuffare solo quello rosso che è comunque bellissimo! Carine anche le unghie!

    • Lucia

      Io avrei voluto anche quello rosso ahaha (che esosa) Per le unghie ho usato il mitico Confettis che hai recensito, ma ora sto in fissa perchè voglio provarlo sui colori pastello (mi hai Pastellizzata ahaha)

      • silvia

        Sì lo avevo riconosciuto 🙂 fammi sapere quale colore pastello scegli 🙂

  • È bellissimo! Ovviamente da me non sono riuscita a trovarlo; un peccato, perché sin dalle prime recensioni ho letto solo pareri positivi e mi sarebbe piaciuto molto metterci le zampe sopra ;_;

    • Lucia

      Io invece avrei voluto anche il Rosso ç_ç ma Nada, dovrò aspettare il riassortimento permanente visto che, a detta della nostra Sara, ci sarà il perfetto clone 😀 chissà che non ci sia anche di questo, devo informarmi!

      • Callie

        Fede te lo piglio io qua! Questi tribal summer sono introvabili, fancuffia a loro! Però quelli della linea base ci sono! Questo è uguale a uno della linea fissa! Devo solo controllare quale è precisamente!

  • Marialice

    E stupendo! Ti sta bene 🙂 non vedo l ora arrivino qiesti rossetti nuovi negli stand.. nei mesi scorsi ho risparmiato apposta 😉

    • Lucia

      Grazie 😀 è davvero un colore delizioso, anche io sicuramente ne proverò qualcun altro, mi piacciono moltissimo!

  • Samantha

    Woooow Che coloreeeeeee!!!! Ti stà che è un incanto!
    E finalmente un rossetto a lunga durata!

    • Lucia

      Grazie Sam 😀 rispetto ai predecessori è un Signor Rossetto, era ora, li odiavo quei cosarielli brutti che facevano prima XD

      • Callie

        “Cosarielli” mi fa troppo ridere! E’ come la mia amica Colette, napoletana verace, che chiama “cazzariello” qualsiasi coso! Mi fa morire <3

  • Annamaria Corso

    A parte il fatto che ti sta davvero bene e che immagino in molte ti invidieranno amorevolmente per questa review, ho avuto modo di vedere i nuovi rossetti Colori meravigliosi e testura fantastica..a breve avrai modo di riceverne uno a casa.

    • Lucia

      Non vedo l’ora di recensirlo per Milk&Make *__* Adoro questi Nuovi Rossetti! Finalmente Essence ha cacciato fuori dei SIGNORI Lipstick! Grazie Grazie Grazie, per tutto <3

  • Callie

    BraaaavaaaaH!!! Mi spello le mani GemellaH!! <3 sono così commossa che tu hai l'altro rossetto della linea <3 sei proprio la mia amata GemellaH, non c'è niente da fare! E quel colore, ah, come ti starà benissimo! Alla mia Lucia sta bene pure un sacco di patate (come rossetto?!)! Il colore è secondo me uguale a Impassioned, or not? Secondo te gli assomiglia?
    Comunque applausi!
    Waka waka eh eh!

    • Lucia

      Già mia GemellaH adorata <3 Abbiamo i due Fashion Lipstick di questa Collection come due penne Lunari per trasformarci in Sailor Lipstick! Un giorno che mi trovo a passare per MAC controllo la somiglianza (Impassioned… «sospiro»)

      Comunque ora devo trovare un Rossetto Color Sacco di Patate e provarlo v__v Challenge Accepted!!

  • diana de simone

    posso confermare in tutto e per tutto quello che dice lucia in questa recensione,anche io ho questo rossetto della collezione tribal summer e come lucia ne sono veramente entusiasta,l ho messo tutta questa estate ed adesso mi sto consolando dopo aver letto che la essence metterà nella collezione permanente questi rossetti(avevo paura che una volta finito non avrei trovato più un prodotto simile!)!!! per me amante del fucsia posso dire con questo rossetto di aver trovato la mia anima gemella! 🙂