Essence Stay Matt Lip Cream – 01 Velvet Rose e 02 Smooth Berry

Ciao a tutte!

Sono Silvia e oggi voglio parlarvi dei rossetti in crema Stay Matt di Essence . Ci sono 4 colori e io ne ho due ovvero lo 01 Velvet Rose e lo 02 Smooth Berry. Hanno un applicatore comodo e un profumo molto buono di marshmallow. L’effetto è semi matt, non completamente al 100% opachi e mi piace molto.

P8250019

P8250028

Cominciamo da quello che mi è piaciuto meno cioè quello chiaro.

P8250020

Come colore mi piace, è un rosa antico chiaro, quindi un nude portabile tutti i giorni. Questo è l’effetto sulle labbra:

Fotor0825125137

Il problema che ho riscontrato è che circa dopo un’oretta nella parte più interna delle labbra , ovvero dove le labbra si toccano fra loro e c’è contatto con la saliva , mi vengono dei pallini di colore secco, che si addensano e oltre che brutto da vedere , mi dà una sensazione appiccicosa fastidiosa:

Fotor0825125421

Per attenuare questo problema ho messo come base, prima del rossetto, del balsamo labbra (utilizzo il basis sensitiv di lavera). Il problema è un po’ diminuito ma non del tutto ed inoltre va via l’effetto matt , e, siccome uno lo compra per un effetto matt, scoccia un po’. Ecco l’effetto con il balsamo labbra sotto:

P8250039

Che dire ragazze io come voto darei 6 e mezzo: come colore è carino, ha un buon profumo e costa pochino, con un balsamo labbra c’è speranza per un effetto decente ma il ritocchino in bagno ci sta e uno specchietto in borsa ci vuole!

Passiamo a quello che mi è piaciuto di più, lo 02 :

P8250026

Il colore è meraviglioso! Lo adoro! é un misto tra fucsia e rosso, molto intenso ma non sparaflashante, molto scrivente e coprente. Ecco l’effetto sulle labbra:

Fotor082519131

Il problema dei grumi non posso dire che non ci sia per nulla: tende leggermente ad addensarsi nella parte interna delle labbra ma davvero poco e dopo molto più tempo rispetto al colore chiaro. Proprio la consistenza fin dalla prima applicazione si nota che è diversa: questo è più cremoso e il colore si stende bene, quello chiaro è più pastoso e il colore non riesce a stendersi e uniformarsi bene  So che è lo stesso prodotto ma da un colore all’altro c’è questa differenza non proprio irrilevante. Infatti questo secondo colore mi sento più di consigliarlo e gli do un voto in più ovvero 7 e mezzo.

Come sempre, è importante per me controllare l’inci :

essence stay matt inci

3 rossi e 9 ingredienti misteriosi (chissà che schifezze nascondono!). L’inci brutto ha influenzato i miei voti che non sono stati altissimi.

Gli Stay Matt di Essence sono uno dei dieci prodotti sotto i 10 euro che secondo Clio sono un must have! Lei preferisce lo 02 e quello rosso. Per il prezzo effettivamente valgono, però solo i colori scuri.

Un bacione a tutte , spero di esservi stata utile, passate a trovarmi su Facebook !

https://www.facebook.com/QuantiInciHai

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"