Review: Essence Stay Matt #02 Smooth Berry & #04 Silky Red

Ciao Milkine!

Oggi volevo parlarvi di un prodotto labbra che sto utilizzando moltissimo, nonostante inizialmente non fosse un acquisto che avevo particolarmente bramato: più volte davanti allo stand Essence l’ho preso tra le mani, guardato con un pizzico di curiosità e l’ho rimesso al suo posto. Qualche tempo fa, durante l’ennesimo pomeriggio di vana ricerca del blush Rosewood Forest Catrice,  per mera consolazione ho deciso di provare il primo dei miei Stay Matt Essence.

La spesa non è stata infruttuosa dal momento che ultimamente li ho usati tantissimo.

Image and video hosting by TinyPic
Per chi non sapesse di cosa si tratta, gli Stay Matt sono dei rossetti liquidi dal finish opaco. Sia Smooth Berry che Silky Red hanno una ottima pigmentazione, un profumo caramellato meraviglioso e si stendono con estrema facilità. Non seccano le labbra ma, in compenso, se le avete poco idratate al momento dell’applicazione evidenzieranno come fari qualsivoglia pellicina già presente. Bisogna prestare attenzione al momento della stesura, spesso i denti finiscono per risultare macchiati. La durata non è delle migliori, un pasto o una bevuta li mandano facilmente ko. Avevo visto la video-review di Clio in merito ed ha parlato di 3-4 ore di durata su di lei.. ma quando?

Image and video hosting by TinyPic

Visti così sembrerebbero un coagulo di difetti ma, nonostante tutto, li apprezzo davvero: quando penso d’avere sufficiente pazienza per controllarne lo ‘stato’ sono felice di usarli, hanno un colore bellissimo entrambi e sono confortevoli da indossare.

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

Il prezzo è di 2,49€ circa per 4ml di prodotto. Sono disponibili quattro colorazioni totali ( le altre due sono un nude classico ed uno più tendente al rosa ) e fanno parte della collezione permanente, salvo scherzetti simpatici da parte della Essence tipo ‘togliamo dagli scaffali i prodotti migliori’.

Vi piacciono? Avete già provato questo prodotto?

Ps: lasciate perdere il make-up occhi, ho decisamente bisogno di un pennello da sfumatura decente e di lasciar perdere i colori scuri. Sbèm.

Federica | La favola russa blog & Facebook.