Review: Essence Stay Matt #02 Smooth Berry & #04 Silky Red

Ciao Milkine!

Oggi volevo parlarvi di un prodotto labbra che sto utilizzando moltissimo, nonostante inizialmente non fosse un acquisto che avevo particolarmente bramato: più volte davanti allo stand Essence l’ho preso tra le mani, guardato con un pizzico di curiosità e l’ho rimesso al suo posto. Qualche tempo fa, durante l’ennesimo pomeriggio di vana ricerca del blush Rosewood Forest Catrice,  per mera consolazione ho deciso di provare il primo dei miei Stay Matt Essence.

La spesa non è stata infruttuosa dal momento che ultimamente li ho usati tantissimo.

Image and video hosting by TinyPic
Per chi non sapesse di cosa si tratta, gli Stay Matt sono dei rossetti liquidi dal finish opaco. Sia Smooth Berry che Silky Red hanno una ottima pigmentazione, un profumo caramellato meraviglioso e si stendono con estrema facilità. Non seccano le labbra ma, in compenso, se le avete poco idratate al momento dell’applicazione evidenzieranno come fari qualsivoglia pellicina già presente. Bisogna prestare attenzione al momento della stesura, spesso i denti finiscono per risultare macchiati. La durata non è delle migliori, un pasto o una bevuta li mandano facilmente ko. Avevo visto la video-review di Clio in merito ed ha parlato di 3-4 ore di durata su di lei.. ma quando?

Image and video hosting by TinyPic

Visti così sembrerebbero un coagulo di difetti ma, nonostante tutto, li apprezzo davvero: quando penso d’avere sufficiente pazienza per controllarne lo ‘stato’ sono felice di usarli, hanno un colore bellissimo entrambi e sono confortevoli da indossare.

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

Il prezzo è di 2,49€ circa per 4ml di prodotto. Sono disponibili quattro colorazioni totali ( le altre due sono un nude classico ed uno più tendente al rosa ) e fanno parte della collezione permanente, salvo scherzetti simpatici da parte della Essence tipo ‘togliamo dagli scaffali i prodotti migliori’.

Vi piacciono? Avete già provato questo prodotto?

Ps: lasciate perdere il make-up occhi, ho decisamente bisogno di un pennello da sfumatura decente e di lasciar perdere i colori scuri. Sbèm.

Federica | La favola russa blog & Facebook.

  • Annamaria Corso

    Ok la reviw è ottima..ma in fatto a bellezza non scherzi eh?

    • ahah magari Annamaria 😀 Mi sono vergognata un po’ a postare anche le foto perché sono truccata MOLTO più del mio solito e mi sento un po’ un pagliaccetto.. ma ‘per amor di recensione’ si fa questo ed altro!

  • Lucia

    Mamma che splendore *__* e non parlo certamente della Sola recensione o di questi favolosi lip cream! Mi sembra di aver letto che i colori scuri non ti stan bene, ci deve essere stato un errore perchè non mi sembra affatto *____* bling bling bling!

    PS: Quel rosso! Devo averlo!

    • Uh, secondo me c’è un errorone Lucia u.u Hai letto bene, coi colori scuri ci prendiamo un po’ a pugni.. ma devo ‘picchiarli’ io, non potranno addomesticarmi per sempre ‘sti cavolo di colori!

  • Callie

    In Sardegna crescono solo grandi fighe… e infatti io sto in Germania! :'((

    • Ashcò, vedi di shmetterne con queste sciocchezze che tu – sorella di rossetto – sei gnocca a mazzi. E non sono consentite repliche.

  • silvia

    Ciao! anche io ieri ho fatto la recensione su questi! Però ho lo 01 e 02 . Anche io sono d’accordo sul fatto della durata che non è niente di che però mi sono piaciuti soprattutto lo 02. Condivido anche il fatto che siano pigmentati e il profumo che per me più che caramello è di marshmallow 🙂

    • Effettivamente, ora che mi ci fai pensare, è molto più di marshmallow! Non mi veniva proprio in mente la somiglianza 😀 Mi piace questa profumazione, la trovo molto più gradevole del classico profumo alla menta che ho visto aggiungere in quest’anno a moltissimi prodotti e che personalmente non mi fa impazzire :S

      • silvia

        Purtroppo sulle cose golose sono ferrata 🙂

  • Francesca Breda

    Tu sei troppo bellaaa!!
    Adoro i tuoi capelli, i tuoi occhi… (no non è una dichiarazione d’amore! XD Però è la verità!)

    Anche io ne ho uno, mi piace un sacco l’effetto e soprattutto la forma dell’applicatore… la durata di 4 ore l’ho vista col binocolo, soprattutto per una come me che si mordicchia sempre le labbra!

    • Mannaggia, mi stavo già gasando per la dichiarazione u.u Schero Fra! XD
      Io non l’ho vista manco col binocolo, è bastato arrivare al bar e bere un bicchiere di succo e CIAO, chi s’è visto s’è visto!

  • Samantha

    Wooooowww!!! Effettivamente la durata di 4 ore mi sembra un pò lunghetto :/ A me fatica a staerci un’ora… No comment -.-
    Però ti stà divinamente bene!

    • Ma grazie, Sam 🙂
      Quattro ore.. meh, in cartolina s’è vista una durata del genere! Ma dai, nemmeno il Russian Red MAC a momenti mi dura tanto! Mi sa che Clio ha un po’ esagerato ( e non penso che in America mangino o bevano in modo diverso, per far durare così tanto un prodotto così! )

  • Antonietta Pennacchio

    Ragazze, io non riesco proprio ad usare quello rosso: mi và sui denti e poi è troppo appiccicoso, quindi ho sempre paura di sporcarmi tutta… preferisco i rossetti classici su cui passo un po’ di cipria e sto tranquilla di non macchiare fidanzato e bicchiere! 😀

    • Anche io ho un po’ questa paranoia, infatti ogni tot mi controllo sui denti. È ovviamente una rogna perché dopo la quinta volta in mezzora che ci si controlla la bocca ci si stanca!

  • Pingback: luottoa()

  • Pingback: anabolizzanti naturali()