Recensione Alverde Deodorante Spray Lime e Salvia

Altro giro, altra corsa!

Eccoci con una Nuova Review Alverde, parliamo del Deodorante Spray Lime e Salvia! Monotematica, direte Voi, ma questo Brand mi ha conquistata prodotto dopo prodotto, con la sua filosofia totalmente Green e il Budget irrisorio per poterselo permettere (che non è cosa da Poco quando nel portafogli ti restano solo due farfallette e un esercito di Santini).

1

Unico, solito, prepotente difetto? Viene venduto nei DM, una catena di drugstore non presente in Italia. Dramma risolvibile o attraverso un contatto/viaggio Europeo nei paesi dove è presente DM, oppure, come suggeriscono alcune, acquistando da Amazon.de dove sono presenti i prodotti Alverde acquistabili tuttavia solo in confezioni Multipack (converrebbe racimolare qualche amica per un cumulativo)

Torniamo al nostro Deospray, un deodorante fresco perfetto per energizzare il corpo in estate, quando il calore umano diventa pressoché intollerabile e preferireste distanziarvi il più possibile da ogni fonte calorifera e, spesso, puzzolentifera.

3

 

Secondo Mister Alverde, questo deodorante assicura una protezione 24h con un mix di estratto di salvia, cedro essenziale ed olio di palmarosa, una combinazione di ingredienti sicuri che, insieme agli olii essenziali di lime ed arancio, nonché del tonificante limone, donano freschezza ed una sensazione di pulito alla pelle per tutto il giorno!

Personalmente non ho particolari problemi di ascella “prepotente” (sorella dixit) tuttavia non disdegno affatto un intenso alone di frescura sul corpo, specialmente dopo una doccia ghiacciata che è una delle poche cose che amo dell’estate e che la rendono tollerabile (per circa venti minuti, il tempo di asciugarmi e riprendere ad emanare calore).

Di questo deodorante mi ha conquistata il profumo di Lime, unito poi alla Salvia: un connubio che rinvigorisce e sembra lenire la mia epidermide maltrattata dall’afa. Credo lo finirò in un lampo a furia di spruzzarlo ostinatamente anche sul resto del corpo. Fresco è la parola d’ordine, mi ripeto, ma è pura Freschezza in boccetta (di vetro oltretutto, bellissima)!

Tuttavia questa “Freschezza” in bottiglia non dura 24h ed in estate, personalmente, preferisco qualcosa di più Strong ed efficiente (sono ossessionata dai cattivi odori e li debello con qualunque mezzo, compreso mini-deodorante sempre in borsa per le emergenze).

2

Quando l’afa sarà meno persistente sarà sicuramente un prodotto che consumerò rapidamente, per ora mi ci “improfumo” quando esco di casa per poche ore e per commissioni che non richiedono eccessivo dispendio energetico, “vado e torno” come si suol dire!

Possiedo anche la versione “ciliegiosa” recensita dalla mia collega Milkina Silvia: anche quella ha un odore inebriante e dolce di ciliegia e pressapoco gli stessi punti di forza e gli stessi difetti di questa versione!

L’inci, che ve lo dico a fare, è perfetto, verdissimo, controllate voi

ALCOHOL* (solvente)
AQUA (solvente)
TRIETHYL CITRATE (antiossidante / deodorante / solvente)
PARFUM**  
POLYGLYCERYL-10 LAURATE (Emulsionante)
ALCOHOL (solvente)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
SALVIA OFFICINALIS LEAF EXTRACT** (vegetale)
LIMONENE** (Allergene del profumo)
LINALOOL** (Allergene del profumo)
GERANIOL** (additivo)
CITRAL** (additivo)
FARNESOL** (additivo)

* ingredienti da agricoltura biologica certificata

** da olii essenziali

Il prezzo è di circa 3 euro per 75 ml, Alverde Sposami!

Lucia

  • Marialice

    dev’essere buono come profumo! alverde sposami ahahahaha

    • Lucia

      Ahahahaha sono Pronta per la Proposta! Il profumo è freschisssssssimo!

  • alisa90

    Mi sembra ottimo, peccato che non duri tanto!!! Nei giorni scorsi volevo contattare per avere consigli su alcuni prodotti Alverde, sappi che non lo farò per qualche mese!! Ho tutto quello che mi serve di Alverde!! *autoconvinzionemode:on*

    • Lucia

      Però ha un profumo così bello *_* me lo spruzzo sul corpo, è bello rinfrescarsi così! Brava, hai tagione, non contattarmi XD rischi di finire in un abisso di acquisti compulsivi (esperienza docet)

      No scherzavo. Contattami quando vuoi 😀 per qualunque cosa, per la roBBa buona! «spacciatrice Mode On»

      • Callie

        Io voglio quel cavolo di burro nuovo che è uscito per i 40 anni!! Ma non lo trovo da nessuna parte, speriamo di trovarlo anche in versione mignon!!

      • alisa90

        Con gli ultimi acquisti Alverde sto bene così…ma quanto tempo durera? Speriamo tanto che le mie tasche piangono!

  • silvia

    Ero curiosissima !! Sono contenta che siamo d’accordo su efficacia e profumo! Dovremmo fare tutte una prova invernale per vedere il risultato! Grazie per questa recensione utilissima!

    • Lucia

      Già Silvietta 😀 ho citato apposta la tua review, ci troviamo sostanzialmente d’accordo! Two is megl che Uan!

      • silvia

        Vuol dire che in fondo non diciamo cavolate 🙂

  • Callie

    Ahahahahah che ridere che mi fai GemellaH! Io ce l’ho questo deodorante, ma sembra non piacere a nessuno! Il mio amico dice che sembra detersivo per i piatti! MEH 🙁

    • Lucia

      O_O azz, ma in Germania ci devono essere dei detersivi per i piatti davvero fighissimi!!! Qui sanno di saponetta schiumosa. Ora voglio anche qualche detersivo per i piatti tedesco XD a me ME Piace Salvia e Limone!

      • Callie

        A chi lo dici! Io lo trovo un profumo così fresco e estivo! Non capiscono un caaa…volfiore questi ragazzi, te lo dico io CemellaH!

  • Autilia De Simone

    Sembra un prodotto ottimo, fresco e adatto per l’estate! alla faccia delle farfallette e dell’esercito di santini ahahha Lucia sei grande! 😀

    • Lucia

      Qualche moneta per qualche acquisto cosmetico tra farfalle e santini la troviamo sempre puahauahu <3

  • Samantha

    uhhh l’ascella prepotente 😀 mi piace come l’hai scritto ahahahah 😀
    Dev’essere davvero ottimo questo deo *_*

    • Lucia

      La mia è un’ascella pacifica e diplomatica ahahaha XD comunque è un profumino delizioso *_*

      • Samantha

        però l’ascella prepotente me la segno 😀

  • Florinda_82

    Un tripudio di pallini verdi! ^_^ Questo deo mi incuriosisce moltissimo, anche se la durata non è eccelsa, d’estate due docce al giorno ci stanno quindi spruzzandolo due tre volte al giorno si può ovviare.
    Davvero spiritosissima la tua review Lucy! 😀