Recensione Alverde Deodorante Spray Lime e Salvia

Altro giro, altra corsa!

Eccoci con una Nuova Review Alverde, parliamo del Deodorante Spray Lime e Salvia! Monotematica, direte Voi, ma questo Brand mi ha conquistata prodotto dopo prodotto, con la sua filosofia totalmente Green e il Budget irrisorio per poterselo permettere (che non è cosa da Poco quando nel portafogli ti restano solo due farfallette e un esercito di Santini).

1

Unico, solito, prepotente difetto? Viene venduto nei DM, una catena di drugstore non presente in Italia. Dramma risolvibile o attraverso un contatto/viaggio Europeo nei paesi dove è presente DM, oppure, come suggeriscono alcune, acquistando da Amazon.de dove sono presenti i prodotti Alverde acquistabili tuttavia solo in confezioni Multipack (converrebbe racimolare qualche amica per un cumulativo)

Torniamo al nostro Deospray, un deodorante fresco perfetto per energizzare il corpo in estate, quando il calore umano diventa pressoché intollerabile e preferireste distanziarvi il più possibile da ogni fonte calorifera e, spesso, puzzolentifera.

3

 

Secondo Mister Alverde, questo deodorante assicura una protezione 24h con un mix di estratto di salvia, cedro essenziale ed olio di palmarosa, una combinazione di ingredienti sicuri che, insieme agli olii essenziali di lime ed arancio, nonché del tonificante limone, donano freschezza ed una sensazione di pulito alla pelle per tutto il giorno!

Personalmente non ho particolari problemi di ascella “prepotente” (sorella dixit) tuttavia non disdegno affatto un intenso alone di frescura sul corpo, specialmente dopo una doccia ghiacciata che è una delle poche cose che amo dell’estate e che la rendono tollerabile (per circa venti minuti, il tempo di asciugarmi e riprendere ad emanare calore).

Di questo deodorante mi ha conquistata il profumo di Lime, unito poi alla Salvia: un connubio che rinvigorisce e sembra lenire la mia epidermide maltrattata dall’afa. Credo lo finirò in un lampo a furia di spruzzarlo ostinatamente anche sul resto del corpo. Fresco è la parola d’ordine, mi ripeto, ma è pura Freschezza in boccetta (di vetro oltretutto, bellissima)!

Tuttavia questa “Freschezza” in bottiglia non dura 24h ed in estate, personalmente, preferisco qualcosa di più Strong ed efficiente (sono ossessionata dai cattivi odori e li debello con qualunque mezzo, compreso mini-deodorante sempre in borsa per le emergenze).

2

Quando l’afa sarà meno persistente sarà sicuramente un prodotto che consumerò rapidamente, per ora mi ci “improfumo” quando esco di casa per poche ore e per commissioni che non richiedono eccessivo dispendio energetico, “vado e torno” come si suol dire!

Possiedo anche la versione “ciliegiosa” recensita dalla mia collega Milkina Silvia: anche quella ha un odore inebriante e dolce di ciliegia e pressapoco gli stessi punti di forza e gli stessi difetti di questa versione!

L’inci, che ve lo dico a fare, è perfetto, verdissimo, controllate voi

ALCOHOL* (solvente)
AQUA (solvente)
TRIETHYL CITRATE (antiossidante / deodorante / solvente)
PARFUM**  
POLYGLYCERYL-10 LAURATE (Emulsionante)
ALCOHOL (solvente)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
SALVIA OFFICINALIS LEAF EXTRACT** (vegetale)
LIMONENE** (Allergene del profumo)
LINALOOL** (Allergene del profumo)
GERANIOL** (additivo)
CITRAL** (additivo)
FARNESOL** (additivo)

* ingredienti da agricoltura biologica certificata

** da olii essenziali

Il prezzo è di circa 3 euro per 75 ml, Alverde Sposami!

Lucia

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"