Recensione Essence wet & dry fondotinta e cipria 2in1

Uno dei prodotti che usciranno dal catalogo Essence è il 2 in 1 wet & dry fondotinta e cipria.Vale la pena farne scorta?

In questo articolo colgo l’occasione per parlarne. Vi anticipo che l’ho trovato davvero funzionale ed efficace per il mio tipo di pelle. E’ un fondotinta che mi è stato inviato dalla gentilissima Annamaria di Milk&Make e che ho avuto modo di testare per un bel mesetto abbondante. La tonalità che ho avuto modo di provare è la n°20 natural nude. La confezione è compatta e all’interno si trovano una morbida spugnetta e uno specchietto incorporato sempre utile in caso di ritocchi.

1

Si tratta appunto di un fondotinta 2 in 1 che può essere applicato sia asciutto sia bagnato, in effetti il prodotto viene descritto come una polvere multifunzionale poiché se usato con la spugnetta bagnata diventa un vero e proprio fondotinta dalla coprenza piuttosto intensa, invece asciutto è una polvere compatta mattificante.

E che potere mattificante, ragazze! Vi parla una ragazza che ha una pelle estremamente grassa, pori dilatati e pelle lucida tutto il tempo! La prima volta che ho provato questo fondotinta ero convinta che sarebbe stato l’ennesimo prodotto che mantiene e non promette e invece no, ragazze.

La prima volta l’ho usato con la spugnetta bagnata, dunque come un vero fondotinta. L’incarnato è subito risultato liscio e vellutato, piacevole al tatto. Tutte le altre sere l’ho indossato come una semplice cipria compatta, e devo dire che qui il prodotto mi ha stupito alla grande.

2

E’ stato capace di coprire tutte quelle piccole discromie che avevo sul viso, proprio come se avessi applicato il correttore. Ma non è tutto. Mi sono guardata più volte allo specchio e ho notato che il viso è rimasto opaco per tutta la serata, cosa quasi impossibile per me che ho visto anche diversi dermatologi per risolvere il problema della produzione eccessiva di sebo! Sono davvero entusiasta di questo prodotto e sono felicissima di aver avuto l’onore di provarlo. Essence mi stupisce sempre, ma questa volta è stato il top!

* Costo: € 4 eur circa da settembre in Italia in offerta a 1,19

* Quantità: 6,5 gr

* PAO: 12 m

* Pregi: Potere Mattificante, Praticità e Finish

* Difetti: Nessuno

* VOTO: 9/10

Adesso giudicate voi, e se il mio consiglio vi è parso valido, non fatevelo scappare per quella cifra.

Alla prossima review,

Rositas

  • alisa90

    Davvero? WOW, allora con i saldi dobbiamo fare scorte. Io credevo che non fosse un prodotto valido..ma copre addirittura? Fantastico!

  • Annamaria Corso

    Ok, adesso mi subisseranno amorevolmente di..ma in Germania si trova ancora?? No andato a ruba con i saldi

    • Callie

      Giuro! Lo stavo cercando anch’io e non l’ho trovato da nessuna parte! Io il fondo non lo uso, alla fine ho solo pori dilatati e qualche macchiolina e preferisco la BB cream, ma avrei voluto troppo regalarlo alla mia amica! 🙁 Meeeehhhh, che sciagura! L’ho scoperto troppo tardi! Quale altro valido prodotto si può trovare?

  • Lucia

    Me ne sono innamorata *___* esiste la tonalità per cadaveri???

  • silvia

    Buone notizie! In Italia è già scontato , l’ho visto oggi a 1,19 alla Gardenia!

  • country rose blog

    Voglio provarlo!

  • aurora minuto

    lo proverò con i saldi!

  • Alessandra

    :O che peccato… a saperlo prima!