Alterra Naturkosmetics – Lip balm Lippenbalsam Creamy Swirl

Eccomi a cimentarmi per la prima volta in una review. Confesso di essere emozionata come un’adolescente alle prese con la prima cotta. Quando ho ricevuto il pacchettino contenente tutti i prodotti da testare l’ho aperto con la stessa foga di una cinquenne a Natale. E con lo stesso luccichio negli occhi ho ammirato tutti i fantastici cosmetici arrivati.

Comunque, bando alle ciance, cercherò di fare del mio meglio per non annoiarvi.

Il primo prodotto che ho deciso di recensire è questo carinissimo balsamo per le labbra bio di Alterra, nello specifico Lippenbalsam Creamy Swirl:

lip

 

Confesso di avere una relazione complicata con i lipbalm, spesso li trovo troppo stucchevoli e dalla consistenza troppo pastosa, almeno quelli che ho provato finora, ma questo mi ha piacevolmente sorpreso.

lip2

L’aspetto, molto accattivante,  mi ha subito fatto fare un tuffo nel passato ricordandomi i chupa chups che mi comprava la mia bisnonna quando ero piccola, quelli alla panna e fragola. E anche il sapore è lo stesso: vien voglia di passarsi continuamente la lingua sulle labbra per mangiarselo. Fortunatamente è un po’ meno nauseabondo!

La consistenza è molto cremosa e lascia un delicato colore rosato, perlescente e molto luminoso. Applicato rigorosamente con le dita, si ha quasi la sensazione visiva di un effetto volumizzante. Le labbra assumono un piacevole colore naturale e sembrano più carnose. Il fatto che sia un cosmetico bio poi lo rende certamente più interessante.

Finito di mangiarselo tutto si ha un piacevole effetto di labbra morbide e lisce. Slurp!

labbra3

N. B. Le bellissime labbra in foto me le ha gentilmente prestate mia figlia tredicenne, che come fotografa è una schiappa, come modella invece rende. E manco a dirlo… me l’ha già requisito!

Milù Bijoux

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"